Salve oggi ho provato a convertire un divx in dvd con nero 9 sia con il portatile che con il fisso che monta un i5 e 4 GB ram g-skill cl7 ed una hd 5770 vapor x...All'inizio del processo il tempo stimato era di 30 minuti piu o meno....alla fine ci ha impiegato circa un'ora come il portatile....Un po' impensierito spengo il pc lo riaccendo, entro nel bios e vedo che la temperatura della CPU era di 80°-82°.....Premetto che monto un dissipatore stock della intel....Impaurito ho spento tutto e lasciato a riposo...l'ho riacceso ed ho controllato la temperatura dal bios circa 39°....Ora ho smontato il dissipatore rimosso la pasta termica (le tre strisce che erano presenti sul dissipatore stock non ho aggiunto nient'altro) sia dal dissipatore che dalla cpu...Metterò una pasta temoconduttrice della coolermaster....Poi più avanti metterò un dissipatore serio perchè non vorrei bruciare la cpu...indicativamente qual'è la temperatura critica per l'i5? Come case ho una raidmax aztec e mi sembra ben areato...come mai sono arrivato ad 80°? è normale o c'è qualcosa che non va?