Temperatura core consigliata...I7 960

Pubblicità

aletuning87

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
40
Ragazzuoli ho montato l'antec 920 a liquido....con il mio I7 960 default
Devo regolare i settaggi per poterlo utilizzare tutto il giorno senza problemi di giorno per lavorare e di sera giocare....
Se setto su Silent i core sono sui 40/45 idle e in gioco 55/60
Se faccio Extreme ( ma non lo faccio perche sembra di essere in un aeroporto:P) 35/40 idle e 40/50 in gioco
Se faccio Custom le temp sono poco meno di Silent circa un 5 gradi in meno sui core.... ma il problema è che il pc risulta piu rumoroso le ventole girano piu veloci e piu spesso.
Per cui avrei deciso per silent ma volevo pareri sulle temperature dei core come vi sembrano?? spompo tutto in silent?? mi sembrano piu basse rispetto al mio vecchio V8 per cui ditemi voi...:D

Le temperature non sono esagerate, certo considerando che sei pure a default non mi sembrano neppure tanto basse, 60 in full!
Comunque, purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, con un radiatore singolo da 120mm, non puoi pretendere di aver temperature sui 45° a questo punto se avessi cercato più silenziosità avresti potuto optare per un sistema ad aria di alto livello accoppiato con delle ottime ventole vedi Noctua o Prolimatech mentre rimanendo sul liquido avresti dovuto optare per un sistema con un radiatore da 360 accoppiato con delle ventole da 800Rpm, ma qui già non si parla più di all in one ma liquido vero e proprio.;)

Grazie ragazzi.... cmq ora l'ho messo in custom.... e le temp sono un po piu basse.... il montaggio è perfetto combacia tutto eccellentemente!
La pasta termica è quella di serie antec ma non credo sia per quello che ha certe temperature!
Ah e in stanza ho mediamente 25 gradi..... per cui altina :-)

Dimenticavo una cosa.... I core hanno le temperature sopraelencate....
Ma tipo asus probe e Hwmonitor mi danno anche un altra voce Su cpu tipo su Hwmonitor è CPUTin e quella è idle 27 e full è 45 al massimo che temperatura è??

Sono normali quelle temperature. Il tuo dissipatore è sottodimensionato per la tua cpu.

Quello che leggi da Asus Probe è la temperatura della cpu, non dei core, che è chiaramente più bassa. Quella che devi guardare è quella dei core.

E la peppa come è sottodimensionato??':evil:
Sono troppo ingombranti i noctua ad aria cavolo:mad:
ragiona per assurdo:

- hai detto di avere un contatto tra cpu e dissipatore eccellente.
- hai detto di avere eseguito un montaggio eccellente.
- hai provato a lasciarlo in modalità silent e le temperature si alzano.
- hai provato a metterlo in modalità extreme e le temperature si sono abbassate di molto.

ora:

se il tuo dissipatore avesse un waterblock decente, se il tuo dissipatore avesse un radiatore sufficientemente spesso, insomma se il tuo dissipatore fosse all'altezza della tua cpu non avresti problemi di temperature e non saresti costretto a far andare le ventole a manetta per raggiungere temperature accettabili.

la chiamano logica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro