[TEMPERATURA] come raffreddare?

Pubblicità

N4PoLeOnE

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Salve a tutti ho costruito un pc secondario!
Il problema è che la scheda video, una voodoo 3000 agp, si surriscaldana in maniera pazzesca, appena avvio il computer è già il componente + caldo e ho paura che a usarlo si fonda.
La scheda video funziona perfettamente(credo) riesco a usare windows xp e tutto però visto che ci dovrei vedere dei film ho paura che farla lavorare per 2 ore filate si coli!
Metterci delle ventole?come faccio non ho prese di alimentazione visibili ne sulla scheda madre ne dall'alimentatore!
Come fanno certe persone ad attaccare 7 ventole sul pc?c'è un modo per alimentarle senza che ci siano dei connettori apposta?
Da quello che ho letto in giro cmq le schede voodoo erano dei forni e si scaldavano parecchio, confermate? quindi potrebbe essere normale che faccia così?ci ho montato dentro una vecchia GEFFO(ke però non ha l'uscita TV e io sto pc lo devo usare per vedere divx in TV) e questa non si surriscalda!
E' possibile che sia alimentata male da parte della scheda madre?o forse dovrei farla lavorare a meno velocità?(come si fa?)


P.S: ho letto che esistono dei convertitori DA VGA(uscita classica monitor) A RCA... li ho visti in vendita su ebay a 3 euro!sono cavolate?
 
Le schede video scaldano molto più dei processori. Al giorno d'oggi, la GPU di una scheda di fascia alta, col raffreddamento standard, lavora facilmente attorno agli 80°C.
Se il dissipatore della scheda non è davvero rovente, probabilmente non ci sono problemi...
Ciao e Benvenuto!
 
Se non avvii programmi 3D e non hai artefatti non dovrebbe esserci alcun problema. ;)
Al massimo puoi pulire bene il dissipatore dalla polvere e ordinare bene i cavi (trvi degli spunti interessanti qui).

Se poi non hai alcuna ventola e i componenti di cui puoi monitorare la temp, come Cpu, Chipset e Hard disk raggiungono temperature elevate puoi sempre aggiungere delle ventole negli spazi che hai a disposizione (la meglio sarebbe metterne una in ingresso davanti e una in uscita dietro).
Per collegarle puoi o prendere un regolatore di ventole (detto anche fanbus o rheobus), o usare degli adattatori da molex (il classico connettore a 4 poli dell'alimentatore) a plug della ventola. ;)

ciaoo
 
intanto potresti usare powerstrip per vedere di depotenziarla un pò...
Abbassa il clock di ram e chipset, poi magari vedi se puoi sostituire la ventolina e magari anche il dissipatore...
 
Giordazi ha detto:
intanto potresti usare powerstrip per vedere di depotenziarla un pò...
Abbassa il clock di ram e chipset, poi magari vedi se puoi sostituire la ventolina e magari anche il dissipatore...
vista la vga non mi sembra un pc di ultima generazione e poi diminuisci le frequenze...addio!!
secondo me con una migliore areazione data con l aggiunta di 1 o 2 ventola risolve!!!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top