dirtelo così a parole non è facilissimo. premesso che rischi di invalidare la garanzia e di rovinare qualcosa trovi delle guide ben fatte su internet io ti dirò i passi basilari
mi raccomando per far tutto ciò ti devi procurare della buona pasta termoconduttiva.
1-prima di tutto tocca qualcosa che possa scaricare a terra la tua elettricità statica (una finestra di ferro, una porta, un termosifone)
2-staccati tutti i cavi dal pc apri il case e lo metti in posizione orizzontale.
3-sugli amd64 l'operazione di sganciamento del dissi è molto facile, c'è una levettina di plastica accanto al dissi, la sganci e la tiri in su, la fai ruotare di quasi 180°, sganci la staffa dal dissi e tiri via senza troppa verreicità il dissipatore da sopra la cpu.
4-ripulisci il dissipatore e la cpu dai residui della vecchia pasta con un panno e dell'acetone o della trielina (ovviamente senza innaffiare la cpu!)
5-applichi una piccola quantità della nuova pasta termoconduttiva di buona qualità nel centro della cpu e la spalmi su tutta la superficie. c'è chi usa una scheda telefonica, io sinceramente mi trovo bene col classico dito.
devi stenderene uno strato il più sottile ed uniforme possibile. l'unica funzione della pasta tercomc. è quella di eliminare le microbolle d'aria tra dissi e cpu, troppa sarebbe controproducente, quindi attenzione!
6-steso il tutto risposizioni il dissi sopra la cpu nella maniera più perpendicolare possibile, riagganci la staffa e stringi il dissi con la leva di prima: la fai ruotare di altri 180° e la incastri.
9-riattacchi l'alimentazione della ventola, tutti i cavi e accendi il pc.
10-controlli le temperature sotto sforzo e noti se ci sono differenze! ;)
tutto chiaro??