DOMANDA Temperatura Amd fx 8320 in game

Pubblicità
ascoltami non ho mai visto un dissipatore a torre che spinge verso la parte superiore del case. spingendo l'aria calda verso una parte che non la espelle la fa tornare indietro e ristagna nel case. non è questione di chipset! hai montato tu il backplate che regge il dissi? hai seguito attentamente le istruzioni?

Installing an fx 6350 cpu and a Cooler Master Hyper TX3 cpu cooler - YouTube

- - - Updated - - -

al limite un altra soluzione può essere questa se non vuoi smontare tutto: il tuo case prevede l'insallazione di ventole nella parte superiore del case? se si smonta la ventola messa posteriormente e montala sopra in corrispondenza del dissipatore (parallelamente alla sua ventola).

ascoltami non ho mai visto un dissipatore a torre che spinge verso la parte superiore del case. spingendo l'aria calda verso una parte che non la espelle la fa tornare indietro e ristagna nel case. non è questione di chipset! hai montato tu il backplate che regge il dissi? hai seguito attentamente le istruzioni?

l'aria viene espulsa in quanto l'aria calda tende a salire, fidati..:)
P.S il mio case è aperto sulla parte superiore.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

al limite un altra soluzione può essere questa se non vuoi smontare tutto: il tuo case prevede l'insallazione di ventole nella parte superiore del case? se si smonta la ventola messa posteriormente e montala sopra in corrispondenza del dissipatore (parallelamente alla sua ventola).

ecco: http://www.youtube.com/watch?v=xYyqe4N1ZT4

si ma una ventola posta dietro ad aspirare la tira fuori! se la aspira come fa a salire verso l'alto? è lo stesso principio delle configurazioni push/pull. quanto meno prova a spostare la ventola di aspirazione dalla parte posteriore del case a quella superiore (stando attento al verso del flusso d'aria) e vedi se c'è un miglioramento. se non provi non saprai mai qual'è realmente il problema io sto andando a logica e a tentativi.

si ma una ventola posta dietro ad aspirare la tira fuori! se la aspira come fa a salire verso l'alto? è lo stesso principio delle configurazioni push/pull. quanto meno prova a spostare la ventola di aspirazione da sotto a sopra (stando attento al verso del flusso d'aria) e vedi se c'è un miglioramento. se non provi non saprai mai qual'è realmente il problema io sto andando a logica e a tentativi.

la ventola montata spinge l'aria tra le alette del dissi per poi portarla fuori (non tira aria):
Cooler Master Hyper TX3 EVO CPU Cooler AMD socket installation - YouTube

- - - Updated - - -

il backplate non va montato su socket am3+ (mi riferisco al tx3 evo)

si ci siamo su questo.
la ventola del dissipatore spinge tra le alette, ma quella montata nel case aspira! montando la ventola del case parallelamente a quella del dissi si potrebbe risolvere il tuo problema. capisci quello che voglio dire?

si ci siamo su questo.
la ventola del dissipatore spinge tra le alette, ma quella montata nel case aspira! montando la ventola del case parallelamente a quella del dissi si potrebbe risolvere il tuo problema. capisci quello che voglio dire?

Scusamiii!! all'inizio mi hai fatto capire che fosse la ventola del dissi messa male!! non quella del case..provvedo e ti dico subito se noto miglioramenti!! :) non c'eravamo intesi!

ricapitolando dovresti spostare la ventola posteriore del tuo case mettendola sulla parte superiore (stando sempre attento al flusso che quindi deve andare in uscita)

- - - Updated - - -

ok perfetto speriamo che sia questo il problema così finalmente abbiamo risolto

ricapitolando dovresti spostare la ventola posteriore del tuo case mettendola sulla parte superiore (stando sempre attento al flusso che quindi deve andare in uscita)

- - - Updated - - -

ok perfetto speriamo che sia questo il problema così finalmente abbiamo risolto

appena montata per adesso tutto uguale ma non l ho ancora stressato! adesso speriamo! :D

avvia il test con aida e vedi come va! aspetto risposta anche perchè tra poco esco e voglio sapere come va a finire

Ultima modifica:
le temperature sono altine così come il vcore che dalle foto postate sale fino a 1,452 mentre sul mio 8350 arrivano a 1,35 circa col turbo ... sei sicuro di non aver mai fatto oc da bios o programmi ?

prova a staccare la batteria della mobo per resettare i settaggi

le temperature sono altine così come il vcore che dalle foto postate sale fino a 1,452 mentre sul mio 8350 arrivano a 1,35 circa col turbo ... sei sicuro di non aver mai fatto oc da bios o programmi ?

prova a staccare la batteria della mobo per resettare i settaggi

grazie per aver risposto! credo di aver risolto...ho undervoltato a 1,2 il vcore e overclockato a 3,7 Ghz disabilitando il Turbo. Adesso in game timpin1 max 57 contro i 67 di prima e prime95 max 63/64. riguardo alla domanda, no, non ho mai overclockato (prima di adesso).
Può aver creato danni il fatto che ha toccato 1,452v? fino a quanti regge? pura curiosità

Edit ho appena letto che l'8320 a 4ghz arriva a 1,425.

Ultima modifica:
vorrei aggiornarvi sulla situazione..magari a qualcuno potrà servire..ho disabilitato ce1 support e coll n' quiet..risultato: 1 ora di prime 95 (so che è poco) 56 gradi max. che rispetto alla situazione iniziale (65/67 gradi) è ottimo. vcore 1,2xx good.webp

- - - Updated - - -

Update: ho guadagnato ulteriori 5 gradi settando v core a 1,200 e riabilitato cool n' quiet tenendo disabilitato ce1. adesso dopo 2 ore di prime 95 temperatura max 51 gradi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro