Temperatura AMD Athlon II 640

Pubblicità

sagi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,

sto cercando di verificare la temperatura del mio processore.
Possibile che sia solo di 23 gradi?

Processore non avercloccato, con dissipatore standard montato su una asrock 880g extreme 3.

Coretemp e speedfan mi rilevano delle temperature identiche, intorno ai 23 gradi.
L'utility della scheda madre "asrock OC Tuner" mi rileva una temperatura di 45 gradi.

http://host.presenze.com/immagini/102010/20101016094834immaginejpg.jpg

Dal bios mi segnala una temperatura di 46 per la cpu e 41 per la MB.

Quindi sembra essere coerente la temperatura segnalata dall'utility della asrock, la cosa strana però è che, lanciando LinX e lasciandolo in esecuzione, Coretemp passa da 23 a 48/49 gradi,
mentre la temperatura segnalata dall'utility asrock passa solo da 46 a 48/49 gradi.

Possibile che l'esecuzione di LinX, ammesso che l'utility asrock sia qualla più affidabile, comporti una differenza di temperatura di soli 2/3 gradi?

Inoltre, come dicevo, durante l'esecuzione di Linx, Coretemp oscilla tra i 23 e i 49 gradi in base alle varie fasi di elaborazione di LinX; l'utility asrock invece si sposta di soli 2/3 gradi.

Grazie
ciao

io mi fiderei solo di Coretemp....la temp in idle è realistica stai tranquillo anche in full...
che dissy usi? spero non quello stock perchè le temp sarebbero strane allora...

io mi fiderei solo di Coretemp....la temp in idle è realistica stai tranquillo anche in full...
che dissy usi? spero non quello stock perchè le temp sarebbero strane allora...

Come indicato, uso il dissipatore standard.
Circa 20 gradi in idle, non mi sembrano ipotizzabili.
Certo nemmeno la temperatura rilevata dalla utility asrock, visto che tra idle e full cambia solo di 3/4 gradi.

Grazie
ciao

prova anche everest e cpuid hardwaremonitor

Hardwaremonitor mi segnala temperature identiche a quelle di coretemp.

Everest invece, per i core segnala temperature identiche a coretemp, in più mi segnala la temperature della scheda madre di 37 gradi, valore identico a quello segnalato dalla utility asrock sempre per la scheda madre.
Relativamente al processore, everest segnala una temperatura di 36 gradi. Nello stesso momento, l'utility asrock, per il processore segala 41 gradi.

Non ci sto capendo niente

Ciao

dipende dalla temperatura dell aria nella stanza,se è bassa è possibilissimo.comunque mi sembra che per gli amd,coretemp indichi quella globale della cpu,non dei singoli core...

dipende dalla temperatura dell aria nella stanza,se è bassa è possibilissimo.comunque mi sembra che per gli amd,coretemp indichi quella globale della cpu,non dei singoli core...

Come si evince dall'immagine allegata nel primo messaggio, coretemp mi indica le temperature dettagliate dei vari core.

Con una temperatura nella stanza di circa 20 gradi, mi sembra strano avere una temperatura dei cori anch'essa di 20 gradi; in questo momento mi segnala addirittura 18.
Inoltre le temperature da bios, come dicevo sono intorno ai 40.

Grazie
ciao

Come si evince dall'immagine allegata nel primo messaggio, coretemp mi indica le temperature dettagliate dei vari core.

Con una temperatura nella stanza di circa 20 gradi, mi sembra strano avere una temperatura dei core anch'essa di 20 gradi; in questo momento mi segnala addirittura 18.
Inoltre le temperature da bios, come dicevo sono intorno ai 40.

Grazie
ciao

però sono uguali a quella cpu,quindi qualcosa non torna in quanto i core sono sempre un pò più caldi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro