Temperatura amd 6000+

Pubblicità

qwertyromano

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve,
vi scrivo per un problema di temperatura con il mio processore...
possiedo un amd 6000+ con dissipatore originale della casa, premetto che mi è arrivato a nche a 90°! quando questo si verifica il pc "sballa" messaggi di crash driver video,calo di frame etc... ma anche pulendo tutto (dissipatore, scheda video la temperatura in IDLE non va sotto i 68-70° e sono veramente parecchi! questo mi inpedisce di usare bene il mio computer non riesco a giocarci che si verificano cali di frame assurdi (arriva a 1-2 fps) con qualsiasi gioco a cui prima giocavo.
ho provato a cambiare alimentatore e non è servito a niente
ho provato la scheda video su un altro pc e non è servito a nulla, la scheda è intatta.
ho formattato varie volte inutilmente quindi sono propenso a pensare ad un danno fisico del processore voi che ne pensate??
posto la mia configurazione:
amd 6000+
2gb di ram ddr2 (gia testate con memtest)
hdd seagate da 500 gb sata
sapphire 3870 512 gddr4
ali 570 trust (gia sostituito. ma il problema persiste)
mobo asus m4n73 SE (sostituita dopo che la precedente asrock ha fuso).
grazie in anticipo.

beh considerando che il 6000+ non è un processore ma un bel fornetto io prima di escludere evntuali danni alla cpu farei qualche ciclo di ibt per cercare di stressarlo un po' e vedere se il pc si blocca, ma ne dubito....
sono sicuramente problemi di surriscaldamento:sisi::sisi:.... con 30 euro gli monti un bel dissi aftermarket che raffredda molto più del tuo facendo meno rumore.

PS: hai ventole aggiuntive nel case?

ciao;)

con quello ti pasta acquistare un arctic cooling alpine 64
avevo quel procio e il dissi che ti ho suggerito ed e stata una goduria vederlo fresco senza ronzii assordanti e con una spesa di una 15ina di euro

Potrebbe anche ssere la pasta da cambiare se non l'hai mai cambiata. Anche io ho il 6000+ ma con il dissi dei Phenom:P. Io sono passato dagli impressioanti 109° e 94° di qualche giorno fa (:asd:), pulento e cambiando pasta a 55 in full dopo un ora e mezza di GRID.

Se non l'hai fatto potresti proprio cambiare pasta.

In effetti scalda un bel po':sisi:. Curiosità, quale 6000+ hai? il 90nm o 65nm?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro