Temperatura alta

Pubblicità

tonike

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Oggi dopo un mesetto che non usavo il pc, lo metto a lavorare su un mux e di colpo si spegne....
A quel punto controllo la temperatura e noto che è a 100°! :shock:
Ragazzi mi spiegate com'è possibile che senza overcloccare mi ritrovo la temperatura della cpu (pc appena acceso senza che stia facendo nulla!) a 80/82 gradi?! :boh:

Hai dei seri problemi di dissipazione... Mi fa strano che non entri in protezione prima. :boh:

In ogni caso a Pc spento apri il case e dai una bella pulita all'interno, specialmente al dissi della Cpu e ventola.
Se i cavi sono sparsi in tutto il case, provvedi anche ad ordinarli, in modo da favorire il ricircolo d'aria.

Poi se in casa hai della pasta termoconduttiva, ti consiglio anche di smontare il dissi e rimontarlo mettendo una dose giusta di pasta e facendo attenzione che la base faccia bene contatto. :sisi:

Infine posta che case hai e quante ventole...

ciaoo

al problema della polvere c'avevo pensato anche io ma non avevo nessuna voglia di mettermi a fare pulizie di primavare...
Comunque alla fine le ho fatte... la situazione è migliorata, ma a computer accesso da 30 min senza che la cpu sia sotto sforzo (solo emule aperto) la temperatura è di 76° :(
Sicuramente la situazione è migliorata, ma non credo che 76 sia una temperatura adeguata ad una cpu non overcloccata e che non ha fatto niente dopo soli 30 min di accensione! :boh:

Mi auto quoto...
Togix ha detto:
Hai dei seri problemi di dissipazione... Mi fa strano che non entri in protezione prima. :boh:

In ogni caso a Pc spento apri il case e dai una bella pulita all'interno, specialmente al dissi della Cpu e ventola.
1) Se i cavi sono sparsi in tutto il case, provvedi anche ad ordinarli, in modo da favorire il ricircolo d'aria.

2) Poi se in casa hai della pasta termoconduttiva, ti consiglio anche di smontare il dissi e rimontarlo mettendo una dose giusta di pasta e facendo attenzione che la base faccia bene contatto. :sisi:

3) Infine posta che case hai e quante ventole...

ciaoo

1) i cavi sono in ordine ;)
2) non ce l'ho un po di pasta in giro per casa... l'ho anche smontato il dissi per pulirlo bene, ma proprio non ne avevo.
3) il case è quello dei più semplici... le ventole che ho sono una sulla cpu e l'altra sulla scheda video, ma nessuno sul case.

se non hai nessuna ventola aggiuntiva oltre a quella della cpu e a quella della vga allora vuol dire che all'interno del tuo case gira solamente aria calda....

..appena puoi vai a prendere della pasta decente e sostituiscila.....
se il case lo permette/é predisposto mettici almeno una ventola in uscita...e meglio se puoi anche una in entrata...., e se hai il dissi originale intel sarebbe magari da pensare almeno ad un Artic Frezer 7...(20€) nel frattempo potresti aprire il pannello laterale e orientarci dentro un ventilatore normale al minimo.....

almeno una ventola in entrata e una in uscita da almeno 70 CFM ci vuole altrimenti ristagna aria calda facendo salire troppo le temperature.

ma anche se il case fosse sigillato ermeticavente e il dissi del procio fosse fanless.. non sarebbero cmq troppi 76° in idle? mi sembra strano....:boh:

il dissi che c'è sopra non è quello boxato con il processore... a suo tempo lo cambiai poichè quello intel era troppo rumoroso!
Per la pasta appena posso la prendo, ma non credo sia quello il problema!
Per le ventole in entrata e in uscita mi toccherebbe mettere mano al flex che in questo momento non ho... :(
La cosa che mi sorprende più di tutto è che comunque senza fare nulla arriva a 70°... in teoria sta cosa non dovrebbe succedere anche se avessi ancora il dissi originale, figurarsi dopo averlo cambiato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro