PROBLEMA Temperatura alta SSD M.2

Pubblicità

Lilponcho

Utente Attivo
Messaggi
537
Reazioni
52
Punteggio
62
Salve a tutti, spero in un vostro aiuto. Ho acquistato un SSD m.2 patriot viper VP400 con dissipatore già integrato. Ora mi chiedo è normale che l M2 raggiunga anche 75-76 gradi? Chiedo perché oggi giocando a Resident evil 3 remake, il PC è crashato, si è riavviato e non mi ha fatto il boot. Da BIOS mi indicava che l unità c aveva solo 2.1 GB.. che sia difettoso? Praticamente è raro che scenda sotto i 70, ok che siamo in estate, ma il case ha 9 ventole, quindi è abbastanza areato..
 
Da BIOS mi indicava che l unità c aveva solo 2.1 GB.. che sia difettoso?
Se mi dici così mi fai pensare che quell’SSD - di cui non ho trovato recensioni - usi l’inaffidabile controller InnoGrit IG5236 che può andare nello stato “MN-5236” con, appunto, solo 2GB di spazio. È un problema noto di questo controller, ti basta una breve ricerca su Google per vedere quanti casi ci son stati.

Che il sensore della temperatura sia legato al firmware buggato non lo so, ma dubito che quei 75-76°C sia causati da questo stato dell’SSD, quindi boh, o cambierei heatsink o controllerei l’airflow del case.
 
Salve a tutti, spero in un vostro aiuto. Ho acquistato un SSD m.2 patriot viper VP400 con dissipatore già integrato. Ora mi chiedo è normale che l M2 raggiunga anche 75-76 gradi? Chiedo perché oggi giocando a Resident evil 3 remake, il PC è crashato, si è riavviato e non mi ha fatto il boot. Da BIOS mi indicava che l unità c aveva solo 2.1 GB.. che sia difettoso? Praticamente è raro che scenda sotto i 70, ok che siamo in estate, ma il case ha 9 ventole, quindi è abbastanza areato..
ciao !!
hai gia messo dei pad termici sulle stechine nvme ?
il mio samsung 970 evo sta fisso sui 50*
su un altro pc sempre con i soliti pad termici mi sta a 37*-38*
dai che aiuta :-)
 
ciao !!
hai gia messo dei pad termici sulle stechine nvme ?
il mio samsung 970 evo sta fisso sui 50*
su un altro pc sempre con i soliti pad termici mi sta a 37*-38*
dai che aiuta :-)
Mmm ciao no perché questi m.2 ha già un dissipatore incorporato.. quindi non potrei.. 76-80 ed è già dissipato.. mi sa che lo rendo ad Amazon..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se mi dici così mi fai pensare che quell’SSD - di cui non ho trovato recensioni - usi l’inaffidabile controller InnoGrit IG5236 che può andare nello stato “MN-5236” con, appunto, solo 2GB di spazio. È un problema noto di questo controller, ti basta una breve ricerca su Google per vedere quanti casi ci son stati.

Che il sensore della temperatura sia legato al firmware buggato non lo so, ma dubito che quei 75-76°C sia causati da questo stato dell’SSD, quindi boh, o cambierei heatsink o controllerei l’airflow del case.
L SSD è quello da te citato e sono a conoscenza del problema su reddit. Ma come faccio a stabilirlo?
 
Se mi dici così mi fai pensare che quell’SSD - di cui non ho trovato recensioni - usi l’inaffidabile controller InnoGrit IG5236 che può andare nello stato “MN-5236” con, appunto, solo 2GB di spazio. È un problema noto di questo controller, ti basta una breve ricerca su Google per vedere quanti casi ci son stati.

Che il sensore della temperatura sia legato al firmware buggato non lo so, ma dubito che quei 75-76°C sia causati da questo stato dell’SSD, quindi boh, o cambierei heatsink o controllerei l’airflow del case.
Comunque il controller è un innogrit ig5220
 
Utilizza l’IG5220, hai ragione. Non capisco perché quella capacità così piccola allora, ma in generale gli InnoGrit so che sono inaffidabili negli NVMe.

Pagato quanto?
35 euro ahahah
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Utilizza l’IG5220, hai ragione. Non capisco perché quella capacità così piccola allora, ma in generale gli InnoGrit so che sono inaffidabili negli NVMe.

Pagato quanto?
Ah no scusa, il viper pagato circa 60 euro se non sbaglio
 
AGGIORNAMENTO:
A quanto pare era proprio difettoso il patriot, in quanto il wd sn770 resta bello fresco a 40 gradi e da li non si schioda
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top