Temperatura alta ryzen5 7600x

Pubblicità
Aspetta fai un'altra cosa intanto, aggiorna il bios all'ultima versione e poi ricontrolla le temperature. Sembra strano ma tutti i Ryzen 7000 non 3d arrivano a 95 gradi sempre nei bench. Quello che mi è strano invece e che ci arrivino in gioco.
 
Buongiorno ieri la max è arrivata a 71 mentre la GPU a 55 in gioco, è normale per voi?, comunque sto optando di sostituire il dissipatore,linkato da BWD87, intanto aspetto ad aggiornare il BIOS.
 
Aspetta fai un'altra cosa intanto, aggiorna il bios all'ultima versione e poi ricontrolla le temperature. Sembra strano ma tutti i Ryzen 7000 non 3d arrivano a 95 gradi sempre nei bench. Quello che mi è strano invece e che ci arrivino in gioco.
Se parliamo di un massimo non è strano.

La prima volta che si avvia un gioco si avrà la compilazione degli shaders, che ovviamente impiegheranno il processore all 100% come accade per un render

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Infatti appena parte il gioco arriva a 70 poi cala, comunque appena ho tempo sostituisco il dissipatore.
Ma non ne hai affatto bisogno, i Ryzen 7000 lavorano al 100% sempre a quelle temperature. Anche se metterai un aio sempre a 95 gradi arriva la cpu quando lavora al 100%. Fai un test con cinebench e riporta i risultati. Se sono in linea e la temperatura rimane abbastanza costante sui 95 gradi fa parte della normalitá.
 
Infatti appena parte il gioco arriva a 70 poi cala, comunque appena ho tempo sostituisco il dissipatore.
Non devi cambiare dissipatore non funziona così.

Anche con un dissipatore differente arriverai ad avere temperature molto simili, il PBO spinge a seconda anche della dissipazione che si ha.

Cioè è normale che il processore una volta che per un certo periodo venga tenuto con tutti i core al 100% si assesti ad una temperatura di picco di 95 gradi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top