Temperatura alta ryzen5 7600x

Pubblicità

Asusgame

Utente Attivo
Messaggi
514
Reazioni
68
Punteggio
51
Buongiorno e buona domenica a tutti,ieri mi è successo per ben due volte che la temperatura del processore sfiorasse i 95gradi, ciò è successo mentre giocavo lasciando il gioco momentaneamente senza fare niente,non in pausa, all'improvviso la temperatura è salita fino a 95 con calo di fps da 145 e arrivato a 56,poi dopo un ora ha rifatto lo stesso, attualmente la build e questa
Ryzen5 7600x
Asus dual rtx 4060ti
RAM 2x32 6000 Corsair dominator
Dissipazione

Thermalright PS120SE ARGB​

Cosa potrei fare? grazie
 
Buongiorno e buona domenica a tutti,ieri mi è successo per ben due volte che la temperatura del processore sfiorasse i 95gradi, ciò è successo mentre giocavo lasciando il gioco momentaneamente senza fare niente,non in pausa, all'improvviso la temperatura è salita fino a 95 con calo di fps da 145 e arrivato a 56,poi dopo un ora ha rifatto lo stesso, attualmente la build e questa
Ryzen5 7600x
Asus dual rtx 4060ti
RAM 2x32 6000 Corsair dominator
Dissipazione

Thermalright PS120SE ARGB​

Cosa potrei fare? grazie
Ciao. Assemblato malissimo il dissipatore. Devi smontarlo e riprovare a riassemblarlo nella maniera corretta, accertandoti anche che le ventole girino. Segui questa procedura

-pulisci bene sia cpu che dissipatore, utilizzando l'alcool rosa.
-applica un bel chicco di TIM al centro della cpu più altri 4 piccoli ai lati senza spalmarla (la tf7 è molto poco viscosa e si stende benissimo da sola); non aver paura di mettere troppa pasta termica, abbi paura di metterne troppa poca
-non far passare più di 1min da quando applichi la TIM a quando appoggi il dissipatore, altrimenti si secca e perde le proprietà termoconduttive
-una volta appoggiato il dissipatore sulla cpu non devi rialzarlo, nemmeno di mezzo millimetro, altrimenti si creano bolle di aria nella TIM e la temp sale.
-accertati di stringere bene le viti di fissaggio, ma senza esagerare!

P.s. TIM = thermal interface material (pasta termica)
 
In effetti sai cosa è,mi sono dimenticato di scriverlo, quando ho montato le Corsair dominator,e rimontato la ventola del dissipatore questa esce da fuori non è allineata con l'altra perché le dominator sono molto spesse, quindi secondo me è quello il problema, mentre se rimetto le venange corair 5600 la ventola è allineata con l'altra ventola,solo che le RAM sono a 5600, secondo te può esse questo il problema?
 
In effetti sai cosa è,mi sono dimenticato di scriverlo, quando ho montato le Corsair dominator,e rimontato la ventola del dissipatore questa esce da fuori non è allineata con l'altra perché le dominator sono molto spesse, quindi secondo me è quello il problema, mentre se rimetto le venange corair 5600 la ventola è allineata con l'altra ventola,solo che le RAM sono a 5600, secondo te può esse questo il problema?
No no, una ventola alzata di qualche millimetro rispetto alla torre del dissipatore non causa questo problema, in realtà non causa nulla. Smonta e rimonta il dissipatore. Tu con quella cpu e quel dissipatore in game non dovresti andare oltre a 75° (anche meno)
 
Ok senti,non sono pratico ti sono sincero,potresti linkarmi un dissipatore liquido ottimo,il case che ho è un Deep cool ch560 Digital
 
Ok però se me lo indichi è meglio,anche perché le RAM sono RGB e non riesco a vedere i colori, praticamente sono quasi nascoste dal dissipatore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top