Volevo prendere uno buono xke poi lo monto sul futuro phenom x4.... secondo voi il freezer extreme monta sulla mia m3a78-em o ho problemi di spazio??
Ti dico subito una cosa:quella serie di mainbord (M3A78),sono nate un po' sfortunelle...
Mi spiego meglio:sono scaldose di per sè.
Ce l'ho anch'io nella configurazione,e quando sono andato a sostituire il dissipatore originale (che viaggiava costantemente a 5000 giri) con uno più silenzioso in rame (Thermaltake Silent),mi sono ritrovato con le temperature sempre attorno ai 65/70° come nel tuo caso.
Scoprii che la main aveva un circuito di alimentazione non tanto brillante,dove i voltaggi venivano distribuiti più alti dello standard.
Asus rimediò con un BIOS (mi pare il terzultimo o quartultimo),ma non fù così efficace,perchè comunque il chipset,non smaltisce bene il calore.
L'unica mossa che feci fù quella di inserire nel pannello laterale una ventola da 120 tachimetrica in maniera da buttare aria sulla zona CPU-RAM,che è la parte incriminata del sistema.
Morale della favola:adesso raffredda,ma il PC continua ad essere rumoroso...:rolleyes: