Temperatura 7950gt

Pubblicità

VincentVega

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Credo che la mia scheda video sia prossima ad esplodere... non ho ancora avuto nè crash nè riavvii e insomma niente...però rilevando la temperatura con GPUZ 0.3.1 dopo un paio d'ore di farcry era a SOLI 83°... ora in idle a 59°. C'è da dire che nel mio case tende ad accumularsi una quantità di polvere sulle ventole e sui dissipatori notevole e che all'ultima pulizia nn ho prestato l'attenzione dovuta alla vga ma cavolo...la cpu in idle è a 33° col dissipatore stock... che si può fare? ma soprattutto come fa la vga a reggere quelle temperature senza fondersi o causare crash? GPUZ è affidabile nel rilevare le temperature? grazie a tutti e ciao.

ragazzi io qui ho veramente bisogno di aiuto...oggi la gpu ha raggiunto 89 gradi.... nn capisco nemmeno come sia possibile che ancora nn sia fusa

di solito reggono fino a 105 gradi...hai provato ad alzare la velocità della ventola?

in effetti girovagando online ho letto che queste vga hanno temperature limite elevatissime...addirittura ho letto che va in protezione a 130°...ma è possibile? che mi sia preoccupato per nulla?

ma scusami hai detto di aver dato una pulita ma di non aver controllato la VGA.Spegni il pc apri il case leva la scheda e puliscila da cima a fondo ricontrolla le temperature e quando la scheda ti segna quelle temperature pazzesche prova a toccarla,cosi verifichi se GPU-Z da valori attendibili

già fatto. il dissipatore era ancora abbastanza caldo ancora dopo qualche minuto che il pc era spento....ho tolto un po' di polvere ma nn è cambiato granchè....cmq ripeto online ho trovato che queste temperature nn sono così pazzesche...ho letto di gente che utilizza tranquillamente schede nvidia oltre i 100°...nessuno può darmi conferma di quale sia effettivamente la temperatura massima sopportabile dalla mia vga?
(o più o meno dalle geforce insomma..)

se non hai problemi allora vai tranquillo..probabilmente le temp sono salite nel corse degli anni.MA se non hai problemi be magari non so...va bene forse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro