Temperatura 7950gt

VincentVega

Utente Attivo
289
1
Credo che la mia scheda video sia prossima ad esplodere... non ho ancora avuto nè crash nè riavvii e insomma niente...però rilevando la temperatura con GPUZ 0.3.1 dopo un paio d'ore di farcry era a SOLI 83°... ora in idle a 59°. C'è da dire che nel mio case tende ad accumularsi una quantità di polvere sulle ventole e sui dissipatori notevole e che all'ultima pulizia nn ho prestato l'attenzione dovuta alla vga ma cavolo...la cpu in idle è a 33° col dissipatore stock... che si può fare? ma soprattutto come fa la vga a reggere quelle temperature senza fondersi o causare crash? GPUZ è affidabile nel rilevare le temperature? grazie a tutti e ciao.
 

VincentVega

Utente Attivo
289
1
ragazzi io qui ho veramente bisogno di aiuto...oggi la gpu ha raggiunto 89 gradi.... nn capisco nemmeno come sia possibile che ancora nn sia fusa
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
di solito reggono fino a 105 gradi...hai provato ad alzare la velocità della ventola?
 

VincentVega

Utente Attivo
289
1
in effetti girovagando online ho letto che queste vga hanno temperature limite elevatissime...addirittura ho letto che va in protezione a 130°...ma è possibile? che mi sia preoccupato per nulla?
 

Mastro Ogre

Utente Attivo
362
1
CPU
intel 17 720qm
Scheda Madre
asus g60j (laptop asus g51j)
HDD
640 gb
RAM
ddr3 4gb
GPU
nvidia gtx 260m
Audio
realtek hd audio
Monitor
15" 120 Hz 3dready
PSU
rete elettrica o batteria
Case
è spettacolare
OS
windows 7
ma scusami hai detto di aver dato una pulita ma di non aver controllato la VGA.Spegni il pc apri il case leva la scheda e puliscila da cima a fondo ricontrolla le temperature e quando la scheda ti segna quelle temperature pazzesche prova a toccarla,cosi verifichi se GPU-Z da valori attendibili
 

VincentVega

Utente Attivo
289
1
già fatto. il dissipatore era ancora abbastanza caldo ancora dopo qualche minuto che il pc era spento....ho tolto un po' di polvere ma nn è cambiato granchè....cmq ripeto online ho trovato che queste temperature nn sono così pazzesche...ho letto di gente che utilizza tranquillamente schede nvidia oltre i 100°...nessuno può darmi conferma di quale sia effettivamente la temperatura massima sopportabile dalla mia vga?
(o più o meno dalle geforce insomma..)
 

Mastro Ogre

Utente Attivo
362
1
CPU
intel 17 720qm
Scheda Madre
asus g60j (laptop asus g51j)
HDD
640 gb
RAM
ddr3 4gb
GPU
nvidia gtx 260m
Audio
realtek hd audio
Monitor
15" 120 Hz 3dready
PSU
rete elettrica o batteria
Case
è spettacolare
OS
windows 7
se non hai problemi allora vai tranquillo..probabilmente le temp sono salite nel corse degli anni.MA se non hai problemi be magari non so...va bene forse
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!