DOMANDA Temperatura 4690k Con Dissipatore Noctua Nh-u9b

Pubblicità
Il case che hai ha un'ottima aerazione, parlo per esperienza personale.
Il Vcore è altino e puoi affinarlo di parecchio. Io ero a 1.16 a 4.2GHz con il mio ex 4790k per dirti.
Cala quello e vedrai che migliori di parecchio, ad occhio potresti provare 1.09v e *40 di moltiplicatore.

Allora come case ho un nzxt phantom 410 con due ventole in entrata (sotto e di fronte) e due in uscita (sopra e dietro), come scheda video ho una fury nitro tri-x.
Il Vcore se non ricordo male è 1,20 quando torno a casa controllo e vi dico :)
Ho notato che se tengo il case aperto si scalda di meno (qualche grado), dato che questo che vi linko mi piace molto e potrebbe essere comodo per un futuro impianto a liquido, dite che sarebbe utile sostituirlo?
https://www.amazon.it/Thermaltake-C...=UTF8&qid=1484584800&sr=1-13&keywords=case+pc
Grazie ciao :)

Case Vcore sono perfetti(puoi provare però ad abbassarlo un pelo),cosa siamo sicuri che scalda è la Fury....:)
Comunque a quanto pare con quel dissipatore sono temperature nella norma quindi non dovresti avere nulla da preoccuparti.

Ok perfetto grazie, allora dato che ho creato due profili di oc e provo uno a 4.0 e 1.09 di vcore e uno lo lascio come adesso provando ad abbassare il vcore e vi faccio sapere :) per quanto riguarda il case che vi ho postato come vi sembra? Perché esteticamente mi piace però se non è funzionale rinuncio :)

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Ho fatto le prove:
4.5 Ghz e 1.20 di vcore meno non posso senno crasha 76/77°
4.2 Ghz e 1.09 di vcore 62°
Sempre testati facendo lo stress test anche alla gpu, con la configurazione da 4.5ghz in game fa 60°.
Che ne dite?

Ok perfetto grazie, allora dato che ho creato due profili di oc e provo uno a 4.0 e 1.09 di vcore e uno lo lascio come adesso provando ad abbassare il vcore e vi faccio sapere :) per quanto riguarda il case che vi ho postato come vi sembra? Perché esteticamente mi piace però se non è funzionale rinuncio :)

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Il Thermaltake P5? E' più un banchetto che un case secondo me: è quasi completamente aperto. Si porta dietro i vantaggi e gli svantaggi dei banchetti: temperatura sempre aderente a quella ambientale, anche senza ventilazione indotta, facilità nella manutenzione, ottima flessibilità per gli impianti a liquido custom, ma i componenti sono più esposti alla polvere e a possibili danni (se hai qualcuno in giro per casa che potrebbe toccacciare eviterei...)

Ho fatto le prove:
4.5 Ghz e 1.20 di vcore meno non posso senno crasha 76/77°
4.2 Ghz e 1.09 di vcore 62°
Sempre testati facendo lo stress test anche alla gpu, con la configurazione da 4.5ghz in game fa 60°.
Che ne dite?

Direi che sono entrambe utilizzabili: se non hai bisogno di particolare potenza addizzionale, quella a 4.2GHz praticamente ti fa consumare\scaldare meno che a stock e quindi mi sembra un ottimo compromesso, ma anche con quella a 4.5 non rischi nulla.

Grazie per il termaltake valuterò, al momento sono tranquillo tra un annetto dovrei andare a vivere con la ragazza e sicuramente lei vorrà un gatto, quindi devo valutare i danni che potrebbe fare :P.
Per il processore ora sono a 4,2 e mi basta :) Grazie :) Ciao

Ecco, con un gatto a casa, un case del genere lo eviterei sinceramente... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro