temperatura 290

Pubblicità

iltenore

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Ciao a tutti, con il caldo dell'estate :figo: naturalmente la temperatura in camera aumenta ( sto sui 26°) e di conseguenza la mia sapphire 290 tri-x in game ne risente un po' arriva circa ai 68-70° su the witcher 3 ( premetto che non ho spinto al massimo le ventole su msi afterburner perchè sopra il 65% fanno rumore e gioco soprattutto la notte).
Avevo pensato di aggiungere due ventole, una sul fondo del case in immissione e una sopra in estrazione, il case è lo spectre-03 e gia ha 3 ventole due frontali che immettono e una in estrazione dietro.
Volevo valutare questa spesa, quanti gradi in meno guadagno?? e inoltre dovrei prendere degli adattatori perchè i connettori della moba sono tutti pieni quindi dovrei comprarne uno.
La spesa è di circa 30 euro per le ventole e 9 euro per l'adattatore.
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.

68-70 gradi sono temperature più che sicure: vai tranquillo, puoi evitare ventole aggiuntive. Guadagneresti poco in ogni caso: un paio di gradi IMHO.

mi permetto di aggiungere che piu ventole corrispondono a piu polvere e questo non fa bene al pc ... l'ssd è una buona scelta , da quanto lo vorresti prendere ?

Avevo pensato a un ssd da 128 gb ma un mio amico mi ha detto che sono pochi in quanto Windows facendo dei punti di ripristino occupa memoria e mi ha consigliato di prendere modelli da 256gb.
Qualche mese fa spulciando sul forum avevo deciso di prendere l ocz arc da 128 gb che se non ricordo male ha celle Mlc che nel tempo durano di più.
Sull ssd metterei solo il SO.

se metterai solo s.o 128gb ti bastano ... forse ci metti anche qualcosina di leggero leggero ... l'OCZ è un buon SSD

La cosa che scoccia più che altro è rimettere il So più i programmi, questo mi frena un po'. Se per qualche strano motivo un giorno non mi si avviasse Windows
lo prenderei a occhi chiusi l ssd.
Poco pigro sono insomma :D

si diciamo che questa prospettiva di reinstallare tutto frena molti .. difatti si tende ad acquistare un hard disk a stato solido insieme a tutta la componentistica ... ti parla uno che fino a 2 settimane fa aveva il tuo stesso problema ... poi però l'ho visto ahahahah , SSD da 500gb , e allora li è scomparsa ogni inibizione e mi sono deciso all'acquisto... tempo 4 giorni di download continui e avevo di nuovo tutto (apparte alcune cose di cui ho fatto backup dal vecchio seagate da 250gb)

Si difatti avrei dovuto prenderlo insieme a tutti i pezzi soltanto che non avevo i soldi e il bello è che volevo il crucial mx500 che adesso non lo fanno più mi sembra , a questo punto direi che tra qualche mese quando Windows 10 sarà stabile lo prenderò.
Alla fine il SO non mi da problemi di velocità, diciamo che sarebbe uno sfizio anche se poi mi hanno detto che una volta che hai il so su ssd è tutta un altra cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro