temp xfx hd 6850

Pubblicità
non so se con bf3 sia normale lo sto scaricando adesso ma anche a me con assassin' s creed revelation se lascio le impostazioni di raffreddamento automatiche mi sale a 68° battlefield è più pesante ma la mia è ockata quindi ti consiglio di andare sul pannello di controllo catalyst e di regolare manualmente la velocità della ventola così le temp si fermano a 60 max con la mia sapphire la ventola va a 56% costantemente e non sento ancora niente non so come sarà con la xfx comunque alza finchè non senti rumore
74° non sono così tanti le gpu possono resisere fino a 100 ma meglio non alzarsi tanto più sono alte le temperature meno ti dura la scheda

---------- Post added at 18:21 ---------- Previous post was at 18:19 ----------

e se non si abbassano casomai pulishi dissi e ventola o mettine una laterale sul case facendo qualche buco ma non cambia moltissimo

con battelfield 3 è normale dato che è un gioco completamente gpu dipendente... se non superi i 74° sei ok comunque regola le ventole manualmente dovresti ridurre la temp non di poco;)

P.S. La tua XFX è dual fan?

con battelfield 3 è normale dato che è un gioco completamente gpu dipendente... se non superi i 74° sei ok comunque regola le ventole manualmente dovresti ridurre la temp non di poco;)

P.S. La tua XFX è dual fan?

no ha solo una ventola cmq regolarla manualmente non mi sembra una mossa valida nel senso che a quella temperatura la ventola gira già all'80% che la dovrei portare al 100%?

il case è ben aereato ed è senza ventole infatti all'inizio le temperature erano sui 65° max quando era poggiato a terra il problema e che il pc sono costretto ad averlo in un mobile per motivi di spazio e nella parte posteriore è tutto chiuso solo lo spazio per i fili... rischio di fondere tutto?

aggiungi almeno 2 ventole una in immissione e una in espulsione se puoi

esatto perchè se è un case ben areato significa che hai un riciclo d'aria fresca continuo quindi senza ventole aggiuntive questo ciclo d'aria non c'è e la scheda video una volta che si riscalda prende l'aria calda che espelle dai lati e non riesce bene a raffreddarsi perchè raffreddata con aria calda:)

segui questo schema e metti almeno una ventola in immissione (fraccia blu) e una in espulsione (freccia rossa) questo già è un buon inizio:

52_30

mettere una ventola dientro non mi sembra sensato perchè come ho detto prima il mobile dalla parte di dietro è completamente chiuso se mettessi una sola ventola nella parte anteriore per poter cacciar via l'aria cambierebbe un pò la situzione?

no il case nn ha la predisposizione e poi cmq avrei lo stesso problema XD sono disperato, per questo opto per una ventola davanti...ho fatto un test con need for speed the run e la temperatura oscilla dai 55-60 max quindi il problema dei 74-75° lo vedo con con battlefield 3 perche sono gli unici giochi che ho testato per ora anche per il pc ha solo una settimana di vita

prova e facci sapere ma non potresti tirare fuori un pò il case che so di 2-3 cm (così non da fastidio) e poi mettere una ventola dietro? l'importante è che l'aria viene presa e spinta fuori non penso che dietro sia completamente chiuso e stretto quindi questa è un'altra opzione a mio avviso :ok: voi che dite? e Mattia è fattibile?

tenere il case in uno spazio chiuso non è una grande idea... non riesci proprio a metterlo fuori??

prova e facci sapere ma non potresti tirare fuori un pò il case che so di 2-3 cm (così non da fastidio) e poi mettere una ventola dietro? l'importante è che l'aria viene presa e spinta fuori non penso che dietro sia completamente chiuso e stretto quindi questa è un'altra opzione a mio avviso :ok: voi che dite? e Mattia è fattibile?
ti assicuro che lo spazio è a stento per i fili infatti ogni volta che cacciavo il vecchio pc dovevo fare le acrobazie per montare i cavi dietro...forse sono riuscito a convincere i miei a tagliare il mobile se lo farò a lavoro fatto vi farò sapere se ci sono miglioramenti XD

Pubblicità
Pubblicità