Temp skeda madre??!

Pubblicità
Thili ha detto:
cioe.. v spiego.. io perderei la garanzia della manodopera del negozio.. se lo aprissi cmq la garanzia sui singoli componenti rimarrebbe.. solo ke invece d sostituirmeli in negozio il pezzo me lo danno a me e lo devo montare io.. capito?

In quel caso l'unica cosa che rischieresti è che devi metterci mano tu, quindi io ti direi (parere personale) aprilo e migliora il flusso d'aria. Male che vada impari come si montano alcuni componenti, non è per niente difficile e la prossima volta ti monti un PC come si deve e come tu vuoi.

Noidi ha detto:
In quel caso l'unica cosa che rischieresti è che devi metterci mano tu, quindi io ti direi (parere personale) aprilo e migliora il flusso d'aria. Male che vada impari come si montano alcuni componenti, non è per niente difficile e la prossima volta ti monti un PC come si deve e come tu vuoi.

si in effetti hai ragione.. grazie mille x la dritta! quasi quasi lo apro e monto ste ventolina.. l'unica cosa e ke nn so se l'ali ke ho regge 2 ventoline e un 450w nn d marca.. secondo te?

Anche se non di marca credo che un'ali con 450W riesca a reggere altre 2 ventole senza problemi. Cerca di collegarle alla scheda madre, cosi potrai regolarne la velocità, con appositi programmi tipo Speedfan.

Per essere sicuri che l'ali riesca a reggere le ventole posta, per favore, il tuo PC da poter fare un colcolo approsimativo del tuo consumo attuale di energia.

allora, atlhon 3200+ asus a8n sli premium, 2 giga d ram, hd 250 giga sata+ ventoline cooler master.. x800gto2@default.. teoricamente su un sito mi e venuto fuori ke mi servivano 293 w o circa 300 cmq.. voi ke dite ce la faccio?

Thili ha detto:
allora, atlhon 3200+ asus a8n sli premium, 2 giga d ram, hd 250 giga sata+ ventoline cooler master.. x800gto2@default.. teoricamente su un sito mi e venuto fuori ke mi servivano 293 w o circa 300 cmq.. voi ke dite ce la faccio?
un paio di ventole in + non cambia nulla....consumano molto poco,montale tranquillamente!se il tuo case ha la predisposizione per le ventole da 120x120 prendile,una la metti davanti al case che immette aria fresca dentro ed una dietro al case che espelle l'aria calda!due ventole sono il minimo per areare il case,se puoi metterne anche una sul pannello laterale che immette aria nel case allora stai apposto!

mannaggia ragazzi ma il mio case.. non ha lo spazio davanti x montare la ventola a quanto vedo.. ne ha uno laterare e uno posteriore..

Thili ha detto:
mannaggia ragazzi ma il mio case.. non ha lo spazio davanti x montare la ventola a quanto vedo.. ne ha uno laterare e uno posteriore..
bè intanto mettine una laterale che immette aria dentro ed una posteriore che espelle aria....già cosi migliori sensibilmente le temp,per quella davanti si puo sempre cercare di modificare il case!

DANY 76 ha detto:
bè intanto mettine una laterale che immette aria dentro ed una posteriore che espelle aria....già cosi migliori sensibilmente le temp,per quella davanti si puo sempre cercare di modificare il case!

Thili ha detto:
gia scusami.. hai ragione.. dovrei creare un flusso d'aria.. l'unica cosa e ke ho il case in garanzia e nn posso aprirlo e mio padre nn vuole! lol..lol

:nunu: :nunu: :nunu: :nunu: ;)

DANY 76 ha detto:
se il case non ha sigilli non ci vuole niente a mettere due ventoline al volo.....ed il padre non se ne accorge!

Lo so io... Lo sai tè...;)
Ma sono 2 giorni che cerchiamo di fargli aprire il case...:asd: :asd:

si vabbe ma anke voi ora.. ke temp pretendete? cmq sia se mettessi una ventolina ke espelle aria a case aperto avrei miglioramenti o e inutile?

Thili ha detto:
si vabbe ma anke voi ora.. ke temp pretendete? cmq sia se mettessi una ventolina ke espelle aria a case aperto avrei miglioramenti o e inutile?

Ciao,
ricordati che in questo Forum c'è gente che per un paio di gradi in meno hanno inserito scheda madre e tutto in un frigo.:lol: :lol: E non sto scherzando.:asd: :asd:
Comunque quelle temperature vanno benissimo per un'utilizzo Daily Use. Forse la temperatura della scheda madre dovrebbe essere minore, visto che siamo in inverno, ma per il resto va bene.
Tutte le ventole con Case aperto non hanno ragione d'essere, al contrario potrebbero addirittura peggiorare le cose.
Vedi se con le ventoline la Temp della scheda madre si abbassa di qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro