Temp skeda madre??!

Pubblicità

Thili

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
http://img105.imageshack.us/img105/7329/nuovoimmaginebitmap0hy.jpg

Ciao a tutti sono nuovo d questo forum.. ho un problemone.. questo screen rispekkia le mie temp in idle.. a case kiuso senza ventole.. quindi ke calore dentro! lol.. la cosa ke mi preoccupa è la temp della skeda madre.. sono nella media o mi devo preoccupare dato ke c sono quasi 10 gradi d differenza col procio..

La mia cfg: amd athlon64 3200+, asus a8n-sli premium.. hd 250 giga maxtor SATA, x800gto2, 2 giga d ram.. (nessun overclock, tutto con dissi base)

Grazie anticipatamente e ciao a tutti..

Thili ha detto:
http://img105.imageshack.us/img105/7329/nuovoimmaginebitmap0hy.jpg

Ciao a tutti sono nuovo d questo forum.. ho un problemone.. questo screen rispekkia le mie temp in idle.. a case kiuso senza ventole.. quindi ke calore dentro! lol.. la cosa ke mi preoccupa è la temp della skeda madre.. sono nella media o mi devo preoccupare dato ke c sono quasi 10 gradi d differenza col procio..
La mia cfg: amd athlon64 3200+, asus a8n-sli premium.. hd 250 giga maxtor SATA, x800gto2, 2 giga d ram.. (nessun overclock, tutto con dissi base)

Grazie anticipatamente e ciao a tutti..

Benvenuto prima di tutto...;)

Ma scusa... ??
Sei senza ventole... e chiedi una soluzione da noi..?? :nono:
Aspetta che ti mando un climatizzatore...:asd: :asd:

Dai cerchiamo di non chiedere la luna, comincia ad arieggiare il case, creà un flusso d'aria corretto, e poi ci preoccuperemo se hai ancora le temp alte...:sisi:
Fallo alla svelta, o potresti pentirtene...:sisi:

P.s. Poi neanche tanto alte le temp. considerando le condizioni disumane a cui sottoponi il tuo Hardware..

gia scusami.. hai ragione.. dovrei creare un flusso d'aria.. l'unica cosa e ke ho il case in garanzia e nn posso aprirlo e mio padre nn vuole! lol..

solo ke mi e capitato ke il pc si blokkasse mentre stavo giocando e il pc era acceso da circa 6-7 ore.. solo ke si bloccava la skermata del gioco e l'audio.. pero se provavo ad aprire il lettore dvd, si apriva.. e anke se premevo ctrl+alt+canc.. vedevo la spia rossa della case ke si illuminava e sentivo il pc lavorare.. solo ke la skermata era bloccata e mi toccava riavviare.. in questo caso penso sia la skeda video ke vada ad alte temp!! xo il fatto e ke vorrei avere una conferma xke nn vorrei fosse x le temp della skeda madre ke a volte sotto sforzo tocca i 46-47 gradi!!
te capì? lol

solo se mi aiutasse in questo dubbio ve ne sarei veramente grato.. xke in altri forum manco rispondono!.. lol

Toby ha detto:
Aspetta che ti mando un climatizzatore...:asd: :asd:
:ot: Ne avresti uno che t'avanza anche per me? :lol: :lol: :lol:

Ovviamente,quotone... :ok:

EDIT:Se è in garanzia e ha problemi,dovrebbero risolverli quelli dell'assistenza.

Toby ha detto:
La causa è il surriscaldamento con molta probabilità...
Per lo meno prova a tirare via il laterale..
In alcuni casi,purtroppo,viene messo un adesivo adibito a sigillo di garanzia anche sulle finestre laterali... :muro:

Un'idea un po' ridicola sarebbe quella di aggiungere una ventola esterna sul lato posteriore del case,dove c'è la predisposizione,alimentandola con un trasformatore... :blah:

ma l'hai comprato così? :shock: senza ventole? ammazza che venditore onesto :sisi: sfrutta la garanzia e pretendi un pc nuovo di zecca con le stesse caratteristiche e con ventole, se vuole sapere il motivo gli dici che una friggitrice in casa già la possiedi non te ne serve un altra :sisi: menziona (molto velatamente) anche un possibile intervento dell'associazione consumatori, con me ha funzionato :asd: sennò gli chiedi un case della thermaltake agratis :asd:

Ryoichi ha detto:
ma l'hai comprato così? :shock: senza ventole? ammazza che venditore onesto :sisi: sfrutta la garanzia e pretendi un pc nuovo di zecca con le stesse caratteristiche e con ventole, se vuole sapere il motivo gli dici che una friggitrice in casa già la possiedi non te ne serve un altra :sisi: menziona (molto velatamente) anche un possibile intervento dell'associazione consumatori, con me ha funzionato :asd: sennò gli chiedi un case della thermaltake agratis :asd:
il computer me lo sono assemblato io.. gli ho detto i pezzi e gli ha montati il venditore.. scemo io ke nn gli ho detto d montare le ventole a sto punto.. cmq sia lo gia portato indietro una volta x la temp dell'hard disk ke era 55 gradi e perdeva i dati da solo.. se lo sono tenuto 2 settimane alla fine la skeda madre asus a8n-sli (base) aveva difetti, mi hanno messo la premium aggiungendo solo 25 euro quando invece dovevo aggiungerne 100.. hanno montato le ventoline sull'hd e ora.. vorrei capire se la temp della skeda madre cmq sia e nel limite oppure e troppo surriscaldata.. considerando appunto ke nella case ce la ventola della vga ke espelle aria calda.. le ventoline dell'hd ke espellono aria calda.. l'ali ke genera calore.. la ventola del procio ke fa aria calda.. e la semplice ventolina della skeda madre nn so lo sforzo ke fa.. x quello.. volevo solo sapere se erano tutti questi i motivi delle mie temp.. oppure era la skeda madre difettosa.. secondo voi cose?

EDIT: ecco uno screen effettuato dopo 10 min d BURNMAX in real time:

come secondo voi come risultato?

l'ali dovrebbe estrarlo il calore
la ventola dell'hdisk se è un dissipatore posto sotto non estrae, e cmq gli hdisk di norma sono montati nella aprte anteriore del case e li le ventole devono immettere, non estrarre.

cmq le regole generali sono

ventola sportello laterale immette
ventola frontale immette
ventola superiore estrae
ventola posteriore estrae
vga se ati estrae
ali estrae

e cmq calcola ke io con lo shark e 2 ventole 120x120mm stavo a temp di 28-30° a pieno carico sulla skeda madre, e ho la stessa tua, solo deluxe invece ke premium.

la premium ha dissipatori passivi sopra, se non crei un minimo di circolazione d'aria (la vga non basta) è normale ke + passa il tempo + si scalda

poi la vga estrae aria calda è vero, ma col tempo l'aria nel case si fa sempre + calda, se non hai una ventola ke immette aria la vga prenderà aria nel case ke sta già a 44-45°, il ke vuol dire ke lavora normalmente a circa 50° in + della temp ambiente la tua arriva a 90°, temp ke può generere artefatti, o alla peggio blokki della sezione video, cosa ke a te accade.

un paio di ventole da 5€, glielo riporti e gliele fai mettere, e dovrebbe già andare meglio

dietro ci vuole, x forza, e se puoi anke davanti e laterale, quella sopra ha un'importanza relativa, hai già l'ali ke aspira da sopra (poi dipende dal case)

secondo me è troppo alto, veramente alto, magari ci son troppi che ostacolano, poi non mi convincono molto i valori che leggo in quello screen shoot :boh: processore 3000 che dimensione ha quella ventola? Ma anche il voltaggi...

in sintesi rimango perplesso :boh: IMHO và studiata bene sta configurazione

(aggiustalo in fretta che poi ti killo su AA :asd: )

Ryoichi ha detto:
secondo me è troppo alto, veramente alto, magari ci son troppi che ostacolano, poi non mi convincono molto i valori che leggo in quello screen shoot :boh: processore 3000 che dimensione ha quella ventola? Ma anche il voltaggi...

in sintesi rimango perplesso :boh: IMHO và studiata bene sta configurazione

(aggiustalo in fretta che poi ti killo su AA :asd: )
scusami e.. ma penso ke gli rpm della ventola del procio siano corretti.. 3000 rpm penso siano d norma dato ke il minimo e 600 rpm e il max e 6000 rpm anke come dice asus probe.. fai conto ke la ventolina del sempron del mio amico lavora a 5800 rpm.. poi.. i voltaggi da quanto dice everest sembrano corretti.. scusa ma ke foto hai visto?

X kamicia: hai ragione su tutto.. xo se la case la aprissi io e montassi le ventoline io darebbe problemi? e poi.. se apro solo la case d quanto si abbassere piu o meno la temp?

Ciao a tutti,
se non vado errato un PC è un'apparecchio espandibile, cioè si può completare con ulteriori componenti, quindi il PC stesso deve poter lasciarsi aprire per poter essere completato/migliorato dall'utente. Questo è quello che dice la legge (qui in Germania, non sono sicuro che sia a livello europeo) riguardo al discorso garanzia e la impossibilità di aprire un PC e andare a rompere i sigilli di garanzia. Quindi se un'utente vuole o deve aprire il PC per migliorarlo può farlo senza andare a compromettere la garanzia.
Questo è quello che succede in Germania, il problema sarebbe informarsi se questa legge sia a livello europeo, quindi interesserebbe anche lìItalia, oppure no.
Appena posso mi informo e vi faccio sapere, dato che questo problema si presenta spesso a molte persone e le stesse hanno paura di perdere la garanzia, quindi lasciano il PC cosi come lo hanno comprato, anche se in quelle condizioni non lavora in maniera perfetta.
Un pò comse qualcuno mettesse le sospensioni nuove ribassate alla propria macchina (nuova) e per quel motivo perdesse la garanzia sulla stessa, cosa che non succede.

cioe.. v spiego.. io perderei la garanzia della manodopera del negozio.. se lo aprissi cmq la garanzia sui singoli componenti rimarrebbe.. solo ke invece d sostituirmeli in negozio il pezzo me lo danno a me e lo devo montare io.. capito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro