Temp Q6600...?!! troppo alte?

Pubblicità

future-trance

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ho appena montato il pc nuovo, il dissipatore è il boxato ed è montato bene , la pasta termica lascia un impronta giusta, comunque, misurando con Everest le temperature in IDLE sono queste, core 1;51° core2; 51° core3; 49° core4; 49°

Con Prime 95 dopo circa 20 minuti di stress ho toccato i 75° sui primi 2 core e i 72 sugli ultimi 2 cores, le temperature non salivano piu quindi ho stoppato il test...

giocando per un oretta con circa la cpu sempre al 50% arriavo a 69-70° sui primi 2 core...

premetto che non ho una ventola posteriore che espelle l'aria, comunque mi dovebbe arrivare domani.. spero che sia per questo, o comunque sapete perchè sono cosi alte le temperature? :boh:

da quello che ha iscritto si evige che hai una scarsa areazione nel case.
oltre alla ventola posteriore in espulsione che mettrai ne hai anche una davanti in aspirazione?da quanti cm le metti?

Non mi ricordo ste temp così alte nemmeno nel case friggitrice ke avevo prima, nemmeno col boxato! 50° in idle sono davvero troppi!

ne avevo una di serie montata davanti da 120mm che ho messo dietro ed ora in idle sto a 42°,42°,40°,40°

e con prime95 raggiungo massimo 67°-68° poi non salgono piu

la ventola prima era in immissione ma praticamente sparava aria contro il rack degli hd messo di traverso e secondo me non serve a niente....

potrei anche cambiare dissipatore, a meno che ste temp non siano disperate..

la ventola davanti serve eccome,oltre ad immettere aria fresca nel case serve a raffreddare gli hd,se si scaldano troppo si rompono.
cmq dopo aver messo le ventole prova a cambiare il pad termico del dissi.

la ventola davanti serve eccome,oltre ad immettere aria fresca nel case serve a raffreddare gli hd,se si scaldano troppo si rompono.
cmq dopo aver messo le ventole prova a cambiare il pad termico del dissi.

:sisi:

Cmq appena arriva il caldo, quello serio, dovrai cmq studiare qualcosa!

cosa intendi come pad termico? comunque ho visto che il dissi di serie ha l'appoggio rotondo e non copre tutto il processore, non è controproducente?

comunque come pasta ho messo l'artic silver 5

dovreste un pò rivedere i ricircoli di aria nei vostri case con relativa dissipazione del procio,vero che io sono a liquido ma a 3600mhz sono a circa 50/55° in full sotto prime 95.

bello...io in idle ho le temp intorno ai 57-52-57-57 :(:(:(

Ma il case com'è messo? Ho notato, a mie spese, ke necessita di spazio attorno per pescare aria pulita, cioè se sta in quelle skifo di scrivanie con loculi predisposti con 10 cm di spazio tra case e legno è questo il problema!
Io ho messo il case si in uno di questi loculi, ma ha la mensola ke si estrae facendolo uscire completamente dalla scrivania.

Ma il case com'è messo? Ho notato, a mie spese, ke necessita di spazio attorno per pescare aria pulita, cioè se sta in quelle skifo di scrivanie con loculi predisposti con 10 cm di spazio tra case e legno è questo il problema!
Io ho messo il case si in uno di questi loculi, ma ha la mensola ke si estrae facendolo uscire completamente dalla scrivania.
no non ho nessuno "loculo" (mi vengono in mente quelli del cimitero (:asd:)...il PC è sotto la scrivania ma non è incastrato..fai che superiormente ha 30 cm di aria, mentre a lato c'è da una parte la spalla della scrivania, dall'altra la mia gamba destra (che ovviamente non è attaccata al pc :D). comunque il problema è di sicuro la cattiva ventilazione, visto che ho solo la ventola posteriore e il case non è dei più spaziosi.

Guarda se sei pratico col dremel potresti aprire una finestra sulla parte superiore e spararci su una bella ventola........ sembra una stronzata ma rinfresca davvero tanto!

Certo la paranoia è togliere tutto dal case!

Guarda se sei pratico col dremel potresti aprire una finestra sulla parte superiore e spararci su una bella ventola........ sembra una stronzata ma rinfresca davvero tanto!

Certo la paranoia è togliere tutto dal case!
stavo pensando di metterne una sulla parte frontale, e un laterale ad altezza scheda video. comunque ora sto valutando l'ipotesi di cambiare case (ho già aperto una discussione a riguardo ;)) certo che un bel buchetto per una ventola da 120 sarebbe fighissimo:D

Già un bel pò di anni fà nel sito di AMD si raccomandava caldamente di equipaggiare il case almeno con una ventola anteriore ed una posteriore per creare un minimo flusso d'aria per i suoi processori; anni dopo vista l'escalation delle prestazioni hardware, Intel rincarava la dose consigliando di installare una ventola laterale per raffreddare CPU e mobo. Se i due più grandi produttori di CPU fanno queste raccomandazioni certamente un motivo deve esserci, recepito anche dai costruttori di case che stanno via via adeguando i loro prodotti a questi minimi requisiti!:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro