Nessuno ha detto questo, non ci inventiamo le cose. Il freezer Rev 2 è notoriamente uno dei peggiori dissipatori mai prodotti, almeno in configurazione standard. Per farlo valere qualcosa bisogna aggiungere una ventola. Gli arctic hanno il brutto vizio di costare come i dissipatori superiori dei concorrenti. Andrebbero bene venduti a 20 euro, ma quando trovo un 412S a 32 vanno a farsi benedire.
Comunque non so dove abiti, ma qui 23 gradi li supera la temperatura ambiente... E mi apre veramente strano che non passi i 50 in gaming con quel dissipatore, visto che io li tocco con un dissipatore bequiet di fascia media.
Rettifico in parte i risultati...ho visto che in realtà se vado a vedere la temperatura dei singoli core e non quella del "processore" sono più alto di 7/8 gradi rispetto ai valori che ho indicato...mea culpa!
Purtroppo da aida visualizzavo, nel monitor della tastiera, solo il valore del sensore chiamato "processore" e non gli altri. Questo non ho capito a cosa si riferisce ma è molto più basso rispetto agli altri.