Temp Max MoBo

Pubblicità

Ellyk0

Utente Attivo
Messaggi
535
Reazioni
22
Ho sempre sentito parlare di temperature massime riguardanti cpu e vga ma non ho mai avuto un riferimento per quella della scheda madre. Qualcuno sa dove si possono trovare?
Il sensore della temperature è nel chipset vero?
 
si.. di solito non se ne parla perchè non è un aspetto così critico.. solitamente diventa una cosa importante da valutare con un oc abbastanza spinto e per quanto riguarda quello che è possibile fare ad aria o a liquido non influenzano più di tanto..
sicuramente dipende molto dalla mobo stessa : ci sono chip che scaldano più di altri e poi si hanno anche differenze nei dissipatori applicati che possono essere più o meno efficienti
 
Grazie Lara, sempre molto presente;)
Avevo aperto sempre un'altra discussione su che waterblock acquistare per la mobo. Ma a questo punto mi chiedo se è il caso.
Ogni tanto faccio qualche bench ma visto che ora il moltiplicatore del nuovo procio mi limita molto (per non parlare del FSB wall) non faccio bench pesantissimi. Quindi mi chiedo se sia il caso avere così tante preoccupazioni per le temp della mobo. Tanto per informazione generale ho 32° con temp ambiente di 20°\21°.
 
se vuoi star tranquillo, quando fai qualche test puoi pensare di mettere una ventola puntata contro il nb..
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top