PROBLEMA Temp cpu altissima

Pubblicità

Frank Porritiello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi è da un paio di mesi che ho questo problema , all inizio slo giocando un po' a minecraft le temp salivano a 60° e passa , prima pero giocavo a 70 fps ora non ne faccio nemmeno piu 4 , anche giocando ad aion a grafica media facevo 30 fps ora 4 ma il fatto è che ora va oltre i 67° e non credo in full pero , prima giocavo senza problemi eppure cambio la pasta termica regolarmete accertandomi che sia messa bene e tutto pulisco il case molte volte e ho messo una ventola aggiuntiva che espelle l'aria pero non ne ho una che ne immette della fresca , da qndo la cambio pasta termica ho notato miglioramenti in idle prima stavo sui 40° ora 32° pero ora in full o forse le temp sno pessime inizio a laggare tantissimo visto che ho un athlon 64 x2 5200+ e non potrei superare i 58° piu o meno non facico nemmeno 1 fps poi in game mi fa vedere slo gli alberi ne il pg ne nulla credo che si sia danneggiata anche la scheda video integrata aiuto plz!!

Ultima modifica:
Ciao ragazzi è da un paio di mesi che ho questo problema , all inizio slo giocando un po' a minecraft le temp salivano a 60° e passa , prima pero giocavo a 70 fps ora non ne faccio nemmeno piu 4 , anche giocando ad aion a grafica media facevo 30 fps ora 4 ma il fatto è che ora va oltre i 67° e non credo in full pero , prima giocavo senza problemi eppure cambio la pasta termica regolarmete accertandomi che sia messa bene e tutto pulisco il case molte volte e ho messo una ventola aggiuntiva che espelle l'aria pero non ne ho una che ne immette della fresca , da qndo la cambio pasta termica ho notato miglioramenti in idle prima stavo sui 40° ora 32° pero ora in full o forse le temp sno pessime inizio a laggare tantissimo visto che ho un athlon 64 x2 5200+ e non potrei superare i 58° piu o meno non facico nemmeno 1 fps poi in game mi fa vedere slo gli alberi ne il pg ne nulla credo che si sia danneggiata anche la scheda video integrata aiuto plz!!
ho capito forse 2 parole...
accertati che non sia il chipset a scaldare

scusa me credo se le temp della cpu sno alte non centri il chipset e poi si anche quello secondo me è in pessime condizioni , pero non ho trovato un programma per misurare le temp del chipset

Ultima modifica:
Allora ricapitolando da un bel po' di tempo la mia cpu supera i 67° ed anche cambiando la pasta termica e pulendo dalla polvere il problema non scompare , ho anche una ventola aggiuntiva che espelle aria calda , pero me ne manca una che immetta aria fresca nel case , giocando a minecraft o aion prima facevo tanti fps e non laggavo ora non solo ho le temp cpu oltre i 67° ma ho pure artefatti sulla scheda video integrata , tipo vedo slo gli alberi .
Rimedi?

Ultima modifica:
io ho capito che la piattaforma è vecchia quindi suggerisco di aggiornarla magari, controlla che il dissipatore sia ben saldo alla cpu e fai attenzione anon mettere troppa pasta o troppo poca pasta, l'ideale sarebbe un chicco di riso al centro della cpu

no tranquillo non rimane scoperto niente non ti preoccupare, puliscilo per bene che mi sa che ne hai messa troppa e metti esattamente un chicco di riso al centro della cpu, successivamente monta di sopra il dissipatore senza ne spalmarla e ne niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro