temp cpu alta

Pubblicità

alexthebest

Utente Attivo
Reazioni
126
Punteggio
48
salve a tutti, ho notato casualmente questo problema..
la temperatura del processore se uso linx ( quel programma usato per testare la stabilità del sistema ) se ne va a ben 87 gradi dopo una 20ina di secondi.....ora io ho l'i7-920 @2.66 ghz ( praticamente default ) con dissi stock...c'e da dire che al momento sto aspettando il nuovo alimentatore che è l'xfx proseries 750w core edition dato che quello vekkio è al limite e non funziona più tanto bene, se non è questa la causa cosa potrebbe essere?? ( la configurazione è quella in firma, il case è il 300r con 6 ventole da 140mm e una da 120 mm )

cambiata l'ultima volta a giugno...avevo pensata di cambiarla non appena arriva l'alimentatore nuovo dato che tanto smonto tutto metto su anke quella...

- - - Updated - - -

avevo anke pensato, potrebbe essere dovuto all'usura del dissipatore??

Prima di questi 87°C avevi mai provato uno stress test? Cmq i dissi non si usurano.. al masimo si riempiono di polvere e perdono efficienza.. temperature del genere coi dissi stock ce ne sono in giro..

Prima di questi 87°C avevi mai provato uno stress test? Cmq i dissi non si usurano.. al masimo si riempiono di polvere e perdono efficienza.. temperature del genere coi dissi stock ce ne sono in giro..
prima stava al massimo 70-75 dopo un 10 minuti....cmq provo a pulire il dissipatore magari è anke la pasta termica che non è buona....a grandi linee una pasta buona quale è?

non conviene comprare pasta termica con quello dissi, con 25 euro trovi un bell dissi che viene pure con la pasta termica

quindi se cambio dissipatore cosa mi consigliate??

edit: tenete conto che monto ram high profile....

Ultima modifica:
L'hai messa sicuramente male la pasta oppure i piedini del dissi si sono rovinati, il case che hai è buono...

87 gradi per un procio come il 920 ( che consuma, sì, ma non scalda moltissimo ) sono troppi, io con il venomous x sto a 3.6 GHz, 1.15v in full e al massimo mi arriva a 65 d'estate con quasi 30° di Tamb, contando anche che la noctua che ho sopra non gira forte ( causa bios )

guarda potrebbe essere che siano i piedini del dissi....la pasta non penso di averla messa male xk su tutti gli altri pc a seguito di questa operazione non ho nessun problema.... beh a questo punto penso proprio che prendo un dissipatore nuovo...il problema è quale prendere? per sfizio ho misurato le ram è sono alte 5cm...non ho possibilità di spostarne nessuna perchè sono occupati tutti gli slot disponibile (6*4gb)...io avevo visto lo Zalman CNPS 9900 MAX ad un prezzo di 56 euro sull'amazzone...volendo spendere un bel pò in meno ( magari sotto le 40 € ) cosa consigliate?

edit:
ho visto il 212s della coler master mi molto buono....sempre dalla stessa fonte viene 28 € che ne dite è meglio prendere questo?

Ultima modifica:
volendo occare in futuro cosa dovrei prendere??

cmq mi serve per lavoro...uso molti programmi che pesano sulla ram contemporaneamente....arrivo ache ad usarne 18-20 quando ci lavoro seriamente!!

edit.
in overclock cmq non andrei oltre i 3.2 ghz quindi non cambierei nemmeno i voltaggi

- - - Updated - - -

EDIT:
ho deciso per il 212...domani vedo di ordinarlo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro