Temp alte con 412s

Pubblicità

ultra

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
49
salve raga
ho installato il 412s sull'i5 3570k, devo dire che il montaggio non è stato dei più semplici ma alla fine è andato..
ma c'è un prob naturalmente: le temp sono alte e soprattutto non cambiano al variare della velocità della ventola avevo 35° in idle con 250rpm e ho 35° in idle con 1200rpm!! non capisco..
il dissi è montato bene, ho controllato, l'unica cosa che mi chiedo è se troppa pasta termica può dare questi problemi..posto uno screen durante ibt cosi vi fate un'idea

temp dissi.webp

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
@riccardik l'ho messa sul dissi, la quantità diciamo due chicchi di riso e appoggiata...devo dire che non ho pulito i residui della vecchia termica (diversa) sulla cpu

Ultima modifica:
Devi
1 pulire la pasta sulla CPU
2 mettere la nuova, ma sulla CPU , non sul dissi. Se che le istruzioni del 412s consigliano cosi, lo avevo anche io, ma tu fidati e mettila sulla CPU :sisi:

Devi
1 pulire la pasta sulla CPU
2 mettere la nuova, ma sulla CPU , non sul dissi. Se che le istruzioni del 412s consigliano cosi, lo avevo anche io, ma tu fidati e mettila sulla CPU :sisi:

grazie stasera faccio tutto e ti dico..con che cosa posso pulire al meglio la pasta termica che c'è ora??

anchio ho un 412s su un fx 8320 ed è facilissimo da montare e raffredda bene, pulisci bene la cpu poi metti una punta di pasta termica e la spalmi con il dito sulla cpu fino a creare uno strato sottile e poi monti il dissipatore

@riccardik l'ho messa sul dissi, la quantità diciamo due chicchi di riso e appoggiata...devo dire che non ho pulito i residui della vecchia termica (diversa) sulla cpu
eh quello ti ha fregato senz'altro, puliscila, e mettine un po' sulla cpu, stendila con il dito finchè non ottieni uno strato uniforme ;)

Non fare niente, va tutto bene.
quoto...
che temperature volete tenere con 30° all'ombra dai.....
anche a me stà a 36-37 35 il mio i 7 con un 612s

- - - Updated - - -

salve raga
ho installato il 412s sull'i5 3570k, devo dire che il montaggio non è stato dei più semplici ma alla fine è andato..
ma c'è un prob naturalmente: le temp sono alte e soprattutto non cambiano al variare della velocità della ventola avevo 35° in idle con 250rpm e ho 35° in idle con 1200rpm!! non capisco..
il dissi è montato bene, ho controllato, l'unica cosa che mi chiedo è se troppa pasta termica può dare questi problemi..posto uno screen durante ibt cosi vi fate un'idea

Visualizza allegato 74329

Grazie in anticipo
le temperature vanno bene a quanto stai di oc?

se sei a default la temperatura in full è un pò alta.
Quando si monta un dissipatore la vecchia pasta termica va sempre rimossa (va bene uno scottex inumidito con alcool).
Dopo averla rimossa metti un chicco di riso della nuova pasta termica al centro della cpu e monta il dissipatore.
Avere troppa pasta termica fa l'effetto contrario, ovvero isolare anzichè condurre.
Non avendo rimosso quella vecchia ed avendo messo 2 chicchi ne hai sicuramente troppa sulla cpu

quoto...
che temperature volete tenere con 30° all'ombra dai.....
anche a me stà a 36-37 35 il mio i 7 con un 612s

- - - Updated - - -

le temperature vanno bene a quanto stai di oc?

Forse al polo nord.
La temp in idle non conta, devi guardare quella sotto carico.

eh quello ti ha fregato senz'altro, puliscila, e mettine un po' sulla cpu, stendila con il dito finchè non ottieni uno strato uniforme ;)

se sei a default la temperatura in full è un pò alta.
Quando si monta un dissipatore la vecchia pasta termica va sempre rimossa (va bene uno scottex inumidito con alcool).
Dopo averla rimossa metti un chicco di riso della nuova pasta termica al centro della cpu e monta il dissipatore.
Avere troppa pasta termica fa l'effetto contrario, ovvero isolare anzichè condurre.
Non avendo rimosso quella vecchia ed avendo messo 2 chicchi ne hai sicuramente troppa sulla cpu
@dragonrising Niente OC sono a default!
@Luke88 @riccardik Ho ftt cm avete detto, pulito per bene con il percloroetilene e messo solo un chicco di pasta sulla cpu spalmata per bene. Il risultato (cm vedete dagli screen) non è chiaro poichè ho abbassato i giri da 1200 a 950 ottendendo le stesse temp di prima..mi aspettavo di più ma mi sta bene!

Visualizza allegato 74421 Visualizza allegato 74422

Cm vedete forse ho perso qlk in full

Pubblicità
Pubblicità
Indietro