DOMANDA temp 6700xt pluse

Pubblicità

devil00093

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
50
sera =) gpu rx 6700xt pluse e ali be quietr straight 750w 80gold.

Ho messo mano nei parametri della gpu seguendo diversi tutorial. E sono arrivato alla conclusione di questa stabilità attuale. (per ora non ha crashato in nessun gioco)
il anche se ho notato un assorbimento elevato. 180W che è parecchio.. ho notato delle temp alte nella "giunzione" (90 gradi) e la scheda non supera i 77 gradi. ok che siamo anche in estate, il case è dotato di 5 ventole da 140mm due entrata tre uscita. la gpu è libera senza cavi e con curva personalizzata da msi aft. Lascio lo screen per farvi capire. Ma sopratutto questo tipo di OC va bene? la gpu è nuova, ma lasciandola in stock scalda tantissimo passando i 110 gradi e ovviamente con 50% di taglio delle prestazioni.

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    31.8 KB · Visualizzazioni: 27
  • 2.webp
    2.webp
    20.3 KB · Visualizzazioni: 25
Il case non é il massimo, davanti non pesca praticamente aria, ha troppo poco spazio. Si ho capito che é la temperatura di giunzione ma é altissima. Quella é la temperatura limite massima cui dovrebbe proteggersi la scheda. Già 90 gradi sarebbe molti, figurarsi 110, sopratutto per una custom della 6700xt che non é una scheda che scalda troppo assorbendo relativamente poco rispetto a schede di fascia superiore.
Fai un test, apri la paratia laterale del case e vedi se le temperature cambiano, così capiamo quanto il case stia incidendo.

il anche se ho notato un assorbimento elevato. 180W che è parecchio..
vedo che sei a 1150mV
prova a scendere ancora, la mia regge 1100 e a 1100 il consumo massimo è nel ordine di 155-160w circa
Ma sopratutto questo tipo di OC va bene? la gpu è nuova, ma lasciandola in stock scalda tantissimo passando i 110 gradi e ovviamente con 50% di taglio delle prestazioni.
io eviterei l' overclock... e sopratutto alzare del 15% il power limit, preferisco abbassare leggermente i dettagli mettendoli alto anziché ultra che dover ricorrere al overclock

non ho mai visto la scheda superare i 75 gradi (chiaramente chip non t junction) e ho un case con due ventole solo, 120mm in uscita e 140mm in aspirazione, però il case è mid tower e con generosa griglia davanti e sopra perlomeno

Il case non é il massimo, davanti non pesca praticamente aria, ha troppo poco spazio. Si ho capito che é la temperatura di giunzione ma é altissima. Quella é la temperatura limite massima cui dovrebbe proteggersi la scheda. Già 90 gradi sarebbe molti, figurarsi 110, sopratutto per una custom della 6700xt che non é una scheda che scalda troppo assorbendo relativamente poco rispetto a schede di fascia superiore.
Fai un test, apri la paratia laterale del case e vedi se le temperature cambiano, così capiamo quanto il case stia incidendo.
Capisco. Purtroppo se abbasso con l'oc alla fine è una gpu così così.. Se metto 1130v e 2400mhz non supera i 70 in giunzione. Ma così taglia 20fps e più.. Se volessi liquidarla su che sito devo guardare? Non ho esperienza con raffreddamento liquido. Ma se la liquido il problema sparisce.

Capisco. Purtroppo se abbasso con l'oc alla fine è una gpu così così.. Se metto 1130v e 2400mhz non supera i 70 in giunzione. Ma così taglia 20fps e più.. Se volessi liquidarla su che sito devo guardare? Non ho esperienza con raffreddamento liquido. Ma se la liquido il problema sparisce.
20+ fps su che gioco? Non hai pensato a un undervolt?

Halo infinite 2k 130/140fps. Senza oc e con una limitazione 80/100fps
ti assicuro che il massimo di extra che puoi avere di Oc è il 10% di prestazioni nel migliore dei casi
30-40% come affermi NON esiste
Se volessi liquidarla su che sito devo guardare?
lascia perdere
ti costa meno venderla e prendere una rx6800xt

Se metto 1130v e 2400mhz non supera i 70 in giunzione.
ascolta cosa farei io e fregatene del overclock, le prestazioni le puoi recuperare togliendo alcuni filtri inutili dal videogame come AA oppure ombre dettaglio alto/ultra

-undervolt 1100 (o il minimo assoluto che regge)
-frequenza la lasci di serie, cioè 2500 mi pare
-power limit lo lasci di serie, non a +15%
-metti al massimo l' overclock memoria video (quello non incide sul calore/consumi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro