Temi ubuntu

Pubblicità
Aaa dovevo cercare sotto la voce GTK2, ecco perchè quando provavo ad installare altri temi mi usciva un errore del tipo tema non valido :lol:

Grazie mille.

Piccolo OT: Ma i file tar.bz2 come si installano? Vorrei installare firefox4 su ubuntu 10.10 ma invece di aggiungere un ppa vorrei farlo da questo tipo di file (che poi è quello che si scarica dal sito ufficiale di firefox) per imparare un pò.

i tar.bz2 sono archivi, quindi non ha molto senso dire che si "installano": per chiarirci, non sono come dei deb (a fare i pignoli anche i deb sono archivi di files e directory, ma sono stati pensati appositamente per installare software su debian e derivate, cioè hanno un compito specifico).

Come ha detto centoventicinque...se ci trovi dei sorgenti li devi compilare. Per quanto riguarda firefox, però, se non ricordo male dovresti trovare un file .sh da lanciare da shell (ti puoi creare pure una shortcut, ovvio) che fa partire firefox.

ops, vero..

la mia risposta era abbastanza generica !

in realtà un file tarballato è un archivio , ci mettono dentro ditutto .

puoi scaricare i sorgenti del software da compilare , puoi scaricare programmi gia direttamente eseguibili , sorgenti "pure" senza PKGBUILD che dovrai scrivere tu .. una belal varietà !

la cosa migliore oltre a leggere la descrizione prima di scaricare è consultare il readme, leggimi,howto.. insomma quel file di testo contenente le istruzioni !

Pubblicità
Pubblicità