Temi per win xp

Pubblicità
nello.. per la cosa 'un po' rognosa' sai come dovrei affrontarla? anche un semplice link che spiega bene il processo andrebbe bene. ho un sacco di icone, alcune spettacolari e vorrei poterle usare, ma la modifica file to file naaaa.. :look:
 
Io uso il tema Luna Royale Coloured Flag by Pgase in versione azzurra associato all'orologio e calendario LClock come da immagine! ;)

Luna_Royale_by_Pgase.jpg

Qui immagine in dimensioni immense: http://pgase.free.fr/Lunaroyale.jpg

P.S.: se volete modificare le icone di XP rendendole molto più belle (ma non stravolgendo il tutto), consigli il programma free XPize by Xpero! :chupachup
 
xpize personalmente non mi piace. nè come styler nè come fruitore di icone. ma è gusto personale.
 
Pissa ha detto:
Io uso il tema Luna Royale Coloured Flag by Pgase in versione azzurra associato all'orologio e calendario LClock come da immagine! ;)

]http://tn3-1.deviantart.com/fs12/300W/i/2006/276/0/0/Luna_Royale_by_Pgase.jpg

Qui immagine in dimensioni immense: http://pgase.free.fr/Lunaroyale.jpg

P.S.: se volete modificare le icone di XP rendendole molto più belle (ma non stravolgendo il tutto), consigli il programma free XPize by Xpero! :chupachup

Bellino... :ok:

Però è in francese... :nono:

:lol:
 
Simi ha detto:
xpize personalmente non mi piace. nè come styler nè come fruitore di icone. ma è gusto personale.

Sicuramente infatti è il più leggero, sostituisce le icone senza tanti fronzoli e animazioni.... sono più per un XP "leggero" che ultramoddato....


Togix ha detto:
Però è in francese...

:lol: :lol: :lol: :lol: :asd: :asd: :asd: :asd:
 
esiste anche un tema chiamato 'gondor' ma non ricordo dove lo avessi trovato. aveva le barre stile ottonato, effetto tubino e i font apparivano in basso rilievo. molto carino.

comunque non esiste solo style xp, come spesso vedo segnalato, ma anche talisman e black box. l'ultimo non è affatto male anche in termini di risorse.
 
Simi ha detto:
nello.. per la cosa 'un po' rognosa' sai come dovrei affrontarla? anche un semplice link che spiega bene il processo andrebbe bene. ho un sacco di icone, alcune spettacolari e vorrei poterle usare, ma la modifica file to file naaaa.. :look:

La shell32 è un file che contiene tutte le icone del sistema sostituisci quelle e funzioa tutto perfettamente, appena ho un po di tempo di trovo tutta la procedura.
 
già. ma credo che non sia così immediato. ci sarà un modo per sì che un'icona in particolare vada a coprire l'estensione per cui è stata creata.
comunque grazie nello. se poi riuscirai davvero a trovare delle istruzioni più specifiche.. mi faresti un piacere. ciao! :)
 
Ciao a tutti!qualcuno sa come posso cambiare il font predefinito di windows?quello che in pratica rimane sulla tabella dei programmi!p.s qualcuno sa come ingrandire la barra delle applicazioni?
 
Simi ho trovato un tool semplice, free e che fa quello che ti serve, mi sembra anche facile da usare, ti basta un doppio click sull'icona che vuoi cambiare, la scegli fai apply e il gioco è fatto ;)

iconphile :asd:
 
grazie nello ;) . controllerò. anche se credo che sia uno di quei programmi che sostituiscono l'icona selezionata ma non tutta la categoria! vedrò..

startrip: per quanto riguarda i font clicca col dx su un punto vuoto del desktop. vai su proprietà>schermo>aspetto>avanzate>finestra di messaggio (ed eventualmente elementi selezionati). Qui vedrai le voci 'carattere', 'colore' e 'dimensione'. Basta che ti scegli il font che preferisci e il gioco è fatto! Se poi vuoi anche migliorare la visibilità dei caratteri potresti scaricaricarti una piccola utility di casa Microsoft che migliora le caratteristiche del Clear Type. Lo trovi qui: http://news.swzone.it/swznews-12825.php
per la barra delle applicazioni, invece, ci clicchi sopra, togli la spunta da 'blocca barra delle applicazioni' e col cursore ti posizioni sul bordo superiore. ora trascini la barra un po' più in sù fino a raggiungere la dimensione che più ti aggrada. ok? :ok: ciauzz.
 
ho guardato ora il link, nello. mi sa che cambia anche le categorie. hi hi speruma!! mentre decido se scaricarlo o meno rimane aperta la richiesta di prima. hehehehe :chupachup
 
Iconphile cambia tulla la categoria provare per credere.

La discussione specifica nn la trovo più, ma mi ricordo che andavano cambiate una ad una così fai molto prima e nn smanetti troppi file di sistema :D
 
sì sì hai ragionissimo. ma io adoro anche complicarmi la vita e penso che, talvolta, invece che affidarsi a mille programmini che fanno tutto da soli, per trasformare un pc nel 'tuo' pc sarebbe ancor più bello imparare ad affidarsi solo a se stessi. ('mazza che filosofa che sto a diventà! :D ).
per ora sono ancora in fase 'ingorda', quindi finirò per scaricare quel programma o qualcosa di analogo ma continuerò a cercare una soluzione alternativa, magari più complessa ma anche più efficace.

sai.. io ho degli obiettivi, se parliamo di informatica. sono tanti ed io ho il pc da poco tempo. mi piace, e mi piace proprio tanto ma ho voglia di diventare la mano che impartisce il comando, non il dito che schiaccia il tasto e lascia che la macchina faccio tutto per lui. forse è uno dei tanti motivi per cui i pc li svilisco tutti!! hihihihiih.. ce ne fosse uno che funziona!! un giorno, spero, imparerò ciò che occorre e, allora, avrò aggiunto un altro tassello a ciò che ho scelto per me.

(sfogo delle 2 di notte mentre sto al telefono col mio ex di padova :shock: )
 
Allora se 6 così "golosa di smanettamenti" :asd: ti spiegherò come funziona resHack magari in una discussione apposita la settimana prossima, domani ho un esame alla Cisco Accademy e proprio nn ho tempo adesso :coffee:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top