Televisore Full-Hd

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
ciao ragazzi ;)

con l'avvento del Natale volevo cambiare il ottimo televisore sony flat che ho in salotto per passare ad un LCD.

la dimensione dovrebbe essere da 37 o 40 pollici, non di più perchè altrimenti non mi entra nel mobile per la televisione.

come caratteristiche mi interessava che fosse Full-Hd, quindi risoluzione 1920x1200, che si può collegare al pc. utilizzo principale sono film e videogiochi. le casse può anche non averle tanto ci collego il dolby.

grazie mille a tutti ;)

Ludus ha detto:
ciao ragazzi ;)

con l'avvento del Natale volevo cambiare il ottimo televisore sony flat che ho in salotto per passare ad un LCD.

la dimensione dovrebbe essere da 37 o 40 pollici, non di più perchè altrimenti non mi entra nel mobile per la televisione.

come caratteristiche mi interessava che fosse Full-Hd, quindi risoluzione 1920x1200, che si può collegare al pc. utilizzo principale sono film e videogiochi. le casse può anche non averle tanto ci collego il dolby.

grazie mille a tutti ;)

ti ho scritto in pvt

Ciao a tutti,

anche io,come Ludus, con l'avvento del natale ho intenzione di acquistare un lcd full-hd...
Sono indeciso però tra 3 modelli :

Philips 42PF9731D/10
Samsung LE 40F71B
Sharp LC-42XD1E

Voi cosa consigliate?

Lud...
Se scegli un Sony, prediligi un modello con il decoder digitale terrestre integrato... ;)
Ho avuto modo di testare, nelle medesime condizioni, (stesso appartamento, stessa antenna, stesso impianto) un Samsung 32 e un Sony 32 con DVB...

Il segnale d'antenna, passando attraverso il DVB del Sony, rende una qualità migliore.... :)

Non vorrei dire una bestialità, ma:

il full HD è dato da 1080 punti vertticali progressive scan (il famoso 1080p).

I monitor HD (non FULL) fanno 720p (di solito veticale di punti 768) ed arrivano anche a 1080 ma con la "i" finale che stà per interlacciato (perdita di qualità dove poi mancano fisicamente i punti per ottenere 1080... da qui l'invenzione del 1080i).

questo per dire che le tv HD full hanno solitamente risoluzione di 1900x1080 (dove il 1080 è "p" per quanto detto sopra), quindi Lud se vuoi 1900x1200 credo cre dovrai ripiegare su un monitor per pc. utilizzo comunque il condizionale dato che non sò se esistono TV LCD che hanno 1.900x1.200.

Ciao :)

DIDAC

Non per andare controcorrente o perchè ce l'ho io ma quando si parla di televisori da 42 pollici io prenderei un plasma,gli lcd secondo me rendono bene fino a 32 massimo 37 pollici.....Anche se gli lcd sono Full-hd secondo me i tradizionali plasma 1024X768 o 1024X1024 gli sono superiori nei colori.I plasma hanno colori molto piu' naturali che corrispondono piu' alla realtà,gli lcd invece sono troppo luminosi a mio modo di vedere.C'e' un forum molto famoso(non so se si puo' postare il link)dove ci sono tutte le varie sezioni dedicate ai plasma,agli lcd e a tutto quello che riguarda il video e l'hi fi,li potete fare tutte le domande che volete.

Toby ha detto:
Lud...
Se scegli un Sony, prediligi un modello con il decoder digitale terrestre integrato... ;)
Ho avuto modo di testare, nelle medesime condizioni, (stesso appartamento, stessa antenna, stesso impianto) un Samsung 32 e un Sony 32 con DVB...

Il segnale d'antenna, passando attraverso il DVB del Sony, rende una qualità migliore.... :)

Bah ... alla fine il DVB integrato, per la maggiorparte dei modelli, permette di vedere soltanto i canali free ... quindi niente partite, film o contenuti "multimediali" fruibili a pagamento per mancanza di un lettore di smart card... non so quanto sia utile ... alla fine con una 40ina di euro si prende un dvb esterno e c'è un componente in meno integrato nel tv che potrebbe guastarsi.

Io direi Samsung forever per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo.

Altrimenti se non vogliamo guardare al portafoglio direi Philips.

Ragazzi io ho appena acquistato da una settimana un PHILIPS PF9731D\10
un bellissimo LCD da 37 pollici FULL HD. Costava 3200€ ma ne ho approfittato xchè da Trony c'era uno sconto del 15% + lo sconto di 500€ che ti offre la Philips in pratica il monitor mi è venuto a fare circa 2200€ quasi un affare. Secondo me è uno tra i migliori monitor che ci sia in circolazione :ok: l'unico problema che lo slot per la scheda del digitale terrestre (common interface) nn è ancora abilitato in Italia in pratica vedo i canalli digitali ma mediaset premium no, me ne sono accorto dopo aver comprato la scheda mediaset peccato:cav:

Immagine/Display
Formato : 16:9
Luminosità : 550 cd/m²
Contrasto schermo : 6000:1
Tempo di risposta (tipico) : (equiv. BEW) 3 msec
Angolo visuale : 176º (O) / 176º (V)
Dim. diagonale schermo (pollici) : 37 pollici
Dim. diagonale schermo (metrico) : 94 cm
Tipo di display : Display LCD True HD W-UXGA Act. Matrix
Risoluzione del pannello : 1920 x 1080p
Immagine migliorata : Pixel Plus 3 HD, Pull-down movimento 3/2 - 2/2, Combfilter 3D, Active Control + sensore luminoso, LCD nitido, Digital Natural Motion, Contrasto dinamico migliorato, Soppressione seghettamento tra linee, Scansione progressiva, Chip Killer Pulse, Widescreen Plus
Visualizzazione migliorata : Schermo antiriflesso

Ambilight
Funzioni Ambilight : Surround Ambilight, Adattamento autom. contenuti video, Lampada a basso consumo
Impostazioni colore : Policromia completa
Funzione Dimming : Manuale e tramite sensore luminoso

Risoluzione display supportata
Formati per computer : 640 x 480, 60Hz, 800 x 600, 60Hz, 1024 x 768, 60Hz
Formati video : 640 x 480i - 1Fh, 640 x 480p - 2Fh, 720 x 576i - 1Fh, 720 x 576p - 2Fh, 1280 x 720p - 3Fh, 1920 x 1080i - 2Fh

Audio
Potenza in uscita (RMS) : 2 x 15 W
Audio migliorato : Digital Signal Processing, Dynamic Bass migliorato, Equalizzatore grafico
Sistema audio : Virtual Dolby Digital

Altoparlanti
Altoparlanti incorporati : 4
Tipi di altoparlanti : Woofer integrati con wOOx, Tweeter a cupola

Applicazioni multimediali
Gestione digitale contenuti : Digital Media Reader
Tipi schede di memoria : Compact Flash tipo I, Compact Flash tipo II, Memory Stick, Microdrive, Scheda multimediale (MMC), Scheda Secure Digital (SD), Scheda Smart Media
Collegamenti multimediali : Ethernet UTP5, UPnP, WiFi (ponte Ethernet opzionale), Lettore schede di memoria 7 in 1, USB (adatto a video streaming)
Formati di riproduzione : MP3, File Slideshow (.alb), Fermo immagine JPEG, DivX 3.11, DivX 5, MPEG1, MPEG2, MPEG4, XviD

Sintonizz./Ricezione/Trasmissione
Ingresso antenna : Coassiale da 75 Ohm (IEC75)
Sistema TV : DVB COFDM 2 K/8 K, PAL, SECAM
Riproduzione video : NTSC, SECAM, PAL
DVB : DVB terrestre *
Bande sintonizzatore : Iperbanda, S-Channel, UHF, VHF

Connettività
EXT 1 SCART : Audio L/R, Ingresso/uscita CVBS, RGB
EXT 2 SCART : Audio L/R, Ingresso/uscita CVBS, RGB, Y/C
Ext 3 : YPbPr
Ext 4 : HDMI
Ext 5 : HDMI
Ext 6 : Ingresso PC VGA, Ingresso audio L/R
Collegamenti frontali/laterali : Ingresso audio L/R, Ingresso CVBS, Uscita cuffia, Ingresso S-video, 2 x USB, Lettore schede memoria multislot
Altri collegamenti : Uscita audio analogica sinistra/destra, Ethernet, Ingresso S/PDIF (coassiale), Uscita S/PDIF (coassiale), Interfaccia standard

Convenienza
Protezione per i bambini : Child Lock+Controllo genitori
Orologio : Orologio Smart
Facilità di installazione : Nome programma automatico, Installazione canali autom. (ACI), Sistema sintonia automatico (ATS), Autostore, Sintonia digitale PLL, Plug & Play
Facilità d'uso : Regolazione automatica volume (AVL), Delta volume per preimpostazione, Interfaccia grafica utente, OSD (On Screen Display), Elenco programmi, Comando laterale
Guida elettronica dei programmi : EPG corrente + successiva
Picture in Picture : Dual Screen (2 sintonizzatori), Text Dual Screen
Telecomando : Ampli, DVD, SAT, STB, VCR, Multifunzionale
Tipo di telecomando : RC4401
Regolazioni formato schermo : 4:3, 6 modalità Widescreen, Auto Format, Espansione filmato 14:9, Espansione filmato 16:9, Spostamento sottotitoli/intestazioni, Super Zoom, Widescreen
Televideo : 1200 pagine Hypertext
Televideo migliorato : Memorizzazione pagine preferite, Riga informazione programma
Montaggio VESA : Conforme VESA

Accessori
Accessori inclusi : Supporto girevole da tavolo, Cavo RF
Accessori opzionali : Cavalletto

Dimensioni
Larghezza set : 991 mm
Altezza set : 707 mm
Profondità set : 114 mm
Imposta altezza (con supporto) : 767 mm
Imposta profondità (con supporto) : 255 mm
Peso incluso imballo : 39 Kg
Peso prodotto : 26 Kg
Larghezza confezione : 1160 mm
Altezza confezione : 923 mm
Profondità confezione : 290 mm
Colore : High Gloss Black
Compatibile con montaggio a parete VESA : 800,200 mm

Alimentazione
Temperatura ambiente : Da 5 ° C a 40 °C
Accensione : CA 220 - 240 V +/- 10%
Consumo : 241 W
Consumo energetico in stand-by : 0,8 W

* DVB-T: supportato solo nei paesi selezionati

Nejiro ha detto:
C'e' un forum molto famoso(non so se si puo' postare il link)dove ci sono tutte le varie sezioni dedicate ai plasma,agli lcd e a tutto quello che riguarda il video e l'hi fi,li potete fare tutte le domande che volete.

quotone :shutup:

Nejiro ha detto:
Se qualcuno mi autorizza posto il link.....Vi accorgerete che un buon Plasma 42 è molto meglio di un LCD :D

dipende dagli utilizzi :) come colori sicuramente il plasma è migliore..... se non fosse per quel rischioso effetto memoria che hanno....:rolleyes:

certo hanno inventato particolari accorgimenti (spostamento di un immagine statica di qualche pixel )...hanno aggirato un po il problema, che comunque rimane
hanno tempi risposa superiori che nei videogiochi

danysm73 ha detto:
grande mago dei monitor scrivi anche in post che interessa a molti sta cosa ciao

complimenti esagerati :D :blush: diciamo sono un po imparato .ma niente di piu...... x quanto riguarda i televisori invece non sono un grandissimo esperto pero esistono siti e forum specializzati dove è piu facile trovare una risposta piuttosto che qua ;)

personalmente sto aspettando gli LCD con retroilluminazione a led che cominciano timidamente ad apparire nel mercato....ma con prezzi abbastanza alti.......

DIDAC ha detto:
Non vorrei dire una bestialità, ma:

il full HD è dato da 1080 punti vertticali progressive scan (il famoso 1080p).

I monitor HD (non FULL) fanno 720p (di solito veticale di punti 768) ed arrivano anche a 1080 ma con la "i" finale che stà per interlacciato (perdita di qualità dove poi mancano fisicamente i punti per ottenere 1080... da qui l'invenzione del 1080i).

questo per dire che le tv HD full hanno solitamente risoluzione di 1900x1080 (dove il 1080 è "p" per quanto detto sopra), quindi Lud se vuoi 1900x1200 credo cre dovrai ripiegare su un monitor per pc. utilizzo comunque il condizionale dato che non sò se esistono TV LCD che hanno 1.900x1.200.

Ciao :)

DIDAC
no mi ero sbagliato io :) non ricordavo di preci quanto era la risoluzione del 1080p, e quindi ho scritto 1920x1200 ricordando una per pc, ma a me basta che sia 1080p compatibile ;)

il digitale terrestre non mi serve, tanto uso solo il satellitare per vedere i programmi anche i tradizionali ;)

comunque ho visto uno stupendo Sony Bravia LCD, il pannello ha un'ottima cromaticità e angolo di visuale (178°/178°) da 40 pollici, full hd, 2 ingressi hdmi, uscita audio digitale/coassiale (non ricordo come si dice :p) però costa 3000€, un pò troppo, volevo rimanere intorno i 2000€ e casomai 37', perchè 40 mis a tanto che non ci va nel mobile.

grazie a tutti per la disponibilità ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro