PROBLEMA Teletu e chi paga sei tu!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vZeeKHD

Utente Èlite
Messaggi
4,464
Reazioni
526
Punteggio
136
Salve ragazzi,
Premetto che sono veramente incazzato nero e non vedo l'ora di andarmene in germania, da 3/4 giorni ho problemi di connessione anzi, di velocità, la velocità massima in download è di 30KBT/s ho chiamato più e più volte teletu esponendo con calma il problema, è sempre una questione di aspettare uno o aspettare un altro, oggi la goccia che ha fatto traboccare il vaso, "Lei ha chiamato anche ieri e la pratica è stata contrassegnata come risolta" e io "RISOLTA? RISOLTA UN C***O" e li è iniziata la guerra con quella del centralino e gli ho detto che presto avrei inoltrato una denuncia.
Sono stanco di questa situazione, eravamo partiti già da schifo, "Attivazione si è gratuita" il mese dopo arriva a casa una bolletta di 140€ di attivazione + 35€ di telefono e internet che non riuscivamo ad usate.

Come devo procedere? Io sono molto tentato di fare una denuncia... Voi cosa dite? :nunu:
 
Non sei l'unico che viene truffato da Tele Tu, anche io sono stato truffato. Racconto il mio episodio: Nell'inverno 2011 mentre io ero ad Avellino con la fidanzata, un'operatrice di teletù chiama a casa mia, io siccome ero fuori casa, ha risposto mio padre. L'operatrice diceva che non c'era nessun costo di attivazione e che avevo un diritto di recesso di 10 giorni, il quale se decidevo di tornare a Telecom entro quei 10 giorni non avrei dovuto pagare nessuna spesa. Mio padre rifiuta gentilmente e sapete cos'è successo? Dopo 2 giorni mio padre riceve sempre una telefonata (questa volta da una voce pre-registrata) la quale ci confermava il passaggio a teletù! Io quindi rientrato a casa decido subito di chiamare per poter tornare a Telecom, mi faccio pochi problemi perché so che non ci sarebbe stato nessun costo aggiuntivo, e, anche se c'è stato questo casino, ho deciso di passarci sopra e risolvere la cosa più velocemente possibile. Dopo varie raccomandate di disdetta e di telefonate, non siamo riusciti a tornare a Telecom, siamo dovuto passare a Telecom PAGANDO e solo dopo 2 mesi da quell'avvenimento. E' stato necessario rivolgersi al servizio per la tutela dei consumatori per riuscire a velocizzare le tempistiche, che ripeto, sono state di 2 mesi. A detta dell'avvocato del servizio consumatori, siamo stato anche molto fortunati poiché una signora nella nostra stessa situazione è entrata in Telecom solamente dopo 8 mesi... Denunciare non serve a nulla, pagheresti comunque e non risolveresti comunque nulla. Rivolgiti al servizio consumatori
 
Il servizio consumatori mi ha fatto perdere 2 ore a telefono ieri, io ho bisogno della linea per lavorare ma con questa velocità sta diventando impossibile anche arrivare a navigare su questo forum..
Adesso do tutto in mano al mio avvocato, vedrà lui cosa fare...
 
Non serve a niente andare per vie legali, molto spesso si peggiorano le cose, andando a spendere in legali per poi rischiare di perdere la causa. Sono aziende gestite dai migliori avvocati, si affidano appunto su questo, per TRUFFARE la gente e a ricorrere a escamotage per farla franca con la legge. Mai sentito parlare di truffa legalizzata?
 
Non serve a niente andare per vie legali, molto spesso si peggiorano le cose, andando a spendere in legali per poi rischiare di perdere la causa. Sono aziende gestite dai migliori avvocati, si affidano appunto su questo, per TRUFFARE la gente e a ricorrere a escamotage per farla franca con la legge. Mai sentito parlare di truffa legalizzata?

Quoto, a mio avviso se vuoi procedere per vie legali ti conviene provare con la corecom e poi con l'agcom, ma a mio avviso è abbastanza inutile.
Quello che farei è mandare una raccomandata A/R nella quale descrivi i tuoi problemi, e chiedi un intervento risolutivo, oltre che gli indennizzi automatici giornalieri a partire dal ricevimento della presente.
Ti ricordo che in caso di malfunzionamento 2: irregolare e discontinua erogazione del servizio puoi chiedere 2,5 euro al giorno (a partire dal ricevimento della segnalazione del problema), e l'importo ti verrà scalato nelle successive fatture.
Poi aspetti magari un mese, se vedi che non riesci a tornare a velocità "accettabili", ovvero sopra i 2.1 Mb/s mandi una raccomandata di diffida ad adempiere, nella quale ridescrivi il tuo problema, l'obbligo contrattuale che l'operatore non sta rispettando (in questo caso la velocità minima garantita) e chiedi un intervento risolutivo entro e non oltre 15 giorni (anche meno se lo desideri), al termine dei quali in caso il problema sussistesse il contratto si intenderà senz'altro risolto di diritto ai sensi dell'art. 1454 del codice civile.
Così facendo potrai passare ad altro operatore senza pagare nulla.

La diffida ad adempiere è l'unica che può far sciogliere il contratto unilateralmente.
Ti lascio il link all'ADUC dove trovi tutte queste informazioni:

Qui le messe in mora e le diffide:
ADUC - Scheda Pratica - La messa in mora e la diffida


Qui per gli indennizzi:
ADUC - Scheda Pratica - TELEFONIA: GUIDA VELOCE AI DIRITTI E ALLE TUTELE DEGLI UTENTI
 
Lasciete perdere TeleTu... anch'io ci ero cascato qualche anno fa... primi 3 giorni connessione ok ( a parte il ping alto ) poi ho cominciato ad avere disconnessioni ogni mezz'ora... velocità che se andava a 10 kb/s era già tanto e le pagine manco si aprivano, ho aperto varie segnalazioni e mi dicevano che era tutto ok secondo loro ( e sono praticamente a 2 passi dalla centrale... ), e quando 6/7 mesi fa sono passato ad infostrada non liberavano la portante per costringermi a rimanere con loro... e l'hanno liberata dopo un mese sotto continue richieste da parte di infostrada... adesso ho infostrada e mi trovo da Dio... ping bassissimo, velocità piena e senza mai una disconnessione...
TeleTu è una truffa... non fatevi abbindolare...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top