Telefono per giocare a circa 300€

Dacky

Utente Attivo
335
27
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
hyper 212 led
Scheda Madre
b450 gaming max plus msi
HDD
ssd 512 silicon power
RAM
16 gb ddr4 3600mhz vengeance rgb pro
GPU
rtx 2060 super
PSU
focus gx 550
Periferiche
g502 proteus spectrum
OS
windows 13
Se la gioca con il Mi Mix 2s, secondo me.
Il Mi Mix 2s è più equilibrato, mentre il Pocophone punta tutto sulla potenza.
Sarei quindi più propenso per il Mi Mix 2s, ma magari se il tuo utilizzo principale è il gaming il Pocophone potrebbe essere più adatto (soprattutto per i 600mAh in più di batteria)
Io lo userei soprattutto per giocare quindi i 600mAh in più mi farebbero comodo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Valuta anche il Redmi Note 7
 

Dacky

Utente Attivo
335
27
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
hyper 212 led
Scheda Madre
b450 gaming max plus msi
HDD
ssd 512 silicon power
RAM
16 gb ddr4 3600mhz vengeance rgb pro
GPU
rtx 2060 super
PSU
focus gx 550
Periferiche
g502 proteus spectrum
OS
windows 13

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Condivido tutto quello che ha detto @Camomillo , aggiungo che Xiaomi è ormai un'azienda affermatissima, quarta al mondo nel mercato Smartphone.. Non so che problema possa aver avuto il tuo amico e ci sta che una Xiaomi di 4-5 anni fa, agli esordi, peccasse di qualità costruttiva o supporto, ma ad oggi non ci sono dubbi possa essere messa al paragone con marchi ben più noti..
Ho amici con Redmi 4 Pro, Mi Note 3, Redmi Note 5, Mi A2 Lite contentissimi dei miei consiglio d'acquisto

Pocophone punta tutto sulla potenza e non si occupa di avere impermeabilità o ricarica wireless, che sono invece vezzo dei "veri" top di gamma attualmente sul mercato.. Mi Mix 2s non è certificato per l'impermeabilità, ma ha ricarica wireless..
 
  • Mi piace
Reazioni: Dacky

Dacky

Utente Attivo
335
27
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
hyper 212 led
Scheda Madre
b450 gaming max plus msi
HDD
ssd 512 silicon power
RAM
16 gb ddr4 3600mhz vengeance rgb pro
GPU
rtx 2060 super
PSU
focus gx 550
Periferiche
g502 proteus spectrum
OS
windows 13
Condivido tutto quello che ha detto @Camomillo , aggiungo che Xiaomi è ormai un'azienda affermatissima, quarta al mondo nel mercato Smartphone.. Non so che problema possa aver avuto il tuo amico e ci sta che una Xiaomi di 4-5 anni fa, agli esordi, peccasse di qualità costruttiva o supporto, ma ad oggi non ci sono dubbi possa essere messa al paragone con marchi ben più noti..
Ho amici con Redmi 4 Pro, Mi Note 3, Redmi Note 5, Mi A2 Lite contentissimi dei miei consiglio d'acquisto

Pocophone punta tutto sulla potenza e non si occupa di avere impermeabilità o ricarica wireless, che sono invece vezzo dei "veri" top di gamma attualmente sul mercato.. Mi Mix 2s non è certificato per l'impermeabilità, ma ha ricarica wireless..
Ok grazie quindi penso di prendere il pocophone
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Ok grazie quindi penso di prendere il pocophone
Dettaglio forse futile ma che spero possa darti ulteriore tranquillità è il fatto che appena uscito e disponibile all'acquisto l'ha voluto comprare mio fratello, contentissimo del dispositivo e ti dirò che dal vivo stupisce prima di tutto la qualità costruttiva.. "Nonostante" sia di plastica da una sensazione di solidità inaspettata.
Se non fosse enorme per i miei gusti, l'avrei già sicuramente comprato; anche se esteticamente non mi fa impazzire, davanti..

Ma per l'enorme batteria, la scheda tecnica al top, espandibilità della memoria, supporto per ora presentissimo, audio forte e pure stereo (leggermente stereo, dalla capsula auricolare esce un audio flebile, ma si percepisce tutto sommato), fotocamera tutto sommato ottima, e mettendo la gcam fa davvero degli ottimi scatti..
Se si scende al compromesso del dispositivo "vorrei ma non posso", considerando la mancanza di impermeabilità ad esempio, o l'assenza di ricarica wireless (cose che trovi sui "veri" top di gamma, ma che costano quasi il doppio) offre tantissimo per quello che costa.. Infine, per il gaming, perfetto. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dacky

Dacky

Utente Attivo
335
27
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
hyper 212 led
Scheda Madre
b450 gaming max plus msi
HDD
ssd 512 silicon power
RAM
16 gb ddr4 3600mhz vengeance rgb pro
GPU
rtx 2060 super
PSU
focus gx 550
Periferiche
g502 proteus spectrum
OS
windows 13
Dettaglio forse futile ma che spero possa darti ulteriore tranquillità è il fatto che appena uscito e disponibile all'acquisto l'ha voluto comprare mio fratello, contentissimo del dispositivo e ti dirò che dal vivo stupisce prima di tutto la qualità costruttiva.. "Nonostante" sia di plastica da una sensazione di solidità inaspettata.
Se non fosse enorme per i miei gusti, l'avrei già sicuramente comprato; anche se esteticamente non mi fa impazzire, davanti..

Ma per l'enorme batteria, la scheda tecnica al top, espandibilità della memoria, supporto per ora presentissimo, audio forte e pure stereo (leggermente stereo, dalla capsula auricolare esce un audio flebile, ma si percepisce tutto sommato), fotocamera tutto sommato ottima, e mettendo la gcam fa davvero degli ottimi scatti..
Se si scende al compromesso del dispositivo "vorrei ma non posso", considerando la mancanza di impermeabilità ad esempio, o l'assenza di ricarica wireless (cose che trovi sui "veri" top di gamma, ma che costano quasi il doppio) offre tantissimo per quello che costa.. Infine, per il gaming, perfetto. ;)
Cosa sarebbe la gcam ?
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Ahahaha scusa ti aggiungo nozioni ad ogni risposta, spero di non confonderti!

La gcam è letteralmente la app di Google per fare fotografie. Google si riserva di distribuirla solo ai suoi dispositivi della gamma Pixel, ma quei mattacchioni smanettoni che si trovano in giro su internet puntualmente la "estraggono" dai dispositivi Google e la sistemano per vari dispositivi supportati dai modder (xda è il principale sito di modding smartphone mondiale)..

Attualmente il risultato delle fotografie di uno smartphone dipende al 50% dall'hardware e 50% dal software. Puoi avere la fotocamera migliore del mondo, ma se la gestisce male il sofware, rovina tutto...
Essendo la gcam un software dove google ha evidentemente investito tantissimo, quando metti la gcam su un dispositivo, quasi sempre migliorano i risultati fotografici, tirando fuori il meglio dei sensori fotografici del dispositivo..

Comunque richiede mani esperte e non mi sento di consigliarti l'operazione se non sei sicuro di quello che fai.

E per fortuna Pocophone scatta già bene di suo con il software Xiaomi di serie, non ti preoccupare.. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dacky

Dacky

Utente Attivo
335
27
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
hyper 212 led
Scheda Madre
b450 gaming max plus msi
HDD
ssd 512 silicon power
RAM
16 gb ddr4 3600mhz vengeance rgb pro
GPU
rtx 2060 super
PSU
focus gx 550
Periferiche
g502 proteus spectrum
OS
windows 13
Ahahaha scusa ti aggiungo nozioni ad ogni risposta, spero di non confonderti!

La gcam è letteralmente la app di Google per fare fotografie. Google si riserva di distribuirla solo ai suoi dispositivi della gamma Pixel, ma quei mattacchioni smanettoni che si trovano in giro su internet puntualmente la "estraggono" dai dispositivi Google e la sistemano per vari dispositivi supportati dai modder (xda è il principale sito di modding smartphone mondiale)..

Attualmente il risultato delle fotografie di uno smartphone dipende al 50% dall'hardware e 50% dal software. Puoi avere la fotocamera migliore del mondo, ma se la gestisce male il sofware, rovina tutto...
Essendo la gcam un software dove google ha evidentemente investito tantissimo, quando metti la gcam su un dispositivo, quasi sempre migliorano i risultati fotografici, tirando fuori il meglio dei sensori fotografici del dispositivo..

Comunque richiede mani esperte e non mi sento di consigliarti l'operazione se non sei sicuro di quello che fai.

E per fortuna Pocophone scatta già bene di suo con il software Xiaomi di serie, non ti preoccupare.. ;)

Ok grazie gli apk li so scaricare se si tratta di un file cosi
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Ah ok ottimo!

Tieni conto che fino a poco tempo fa, fare ques'operazione richiedeva il rooting del telefono.
Con i dispositivi con Snapdragon 710 e 845, sono andato a verificare, non serve fare assolutamente niente: basta solo installare l'apk, dopo ovviamente aver abilitato l'installazione di app da fonti esterne nelle impostazioni e il debug USB.

PS Ho pure chiesto a mio fratello e mi conferma che gli è bastato mettere l'apk :P

Notizia che ti conferma la cosa :P
Pagina xda dove puoi scaricare l'apk ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dacky

Dacky

Utente Attivo
335
27
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
hyper 212 led
Scheda Madre
b450 gaming max plus msi
HDD
ssd 512 silicon power
RAM
16 gb ddr4 3600mhz vengeance rgb pro
GPU
rtx 2060 super
PSU
focus gx 550
Periferiche
g502 proteus spectrum
OS
windows 13
Ah ok ottimo!

Tieni conto che fino a poco tempo fa, fare ques'operazione richiedeva il rooting del telefono.
Con i dispositivi con Snapdragon 710 e 845, sono andato a verificare, non serve fare assolutamente niente: basta solo installare l'apk, dopo ovviamente aver abilitato l'installazione di app da fonti esterne nelle impostazioni e il debug USB.

PS Ho pure chiesto a mio fratello e mi conferma che gli è bastato mettere l'apk

Notizia che ti conferma la cosa
Pagina xda dove puoi scaricare l'apk ;)
Oki grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
L' hai già preso?
Segnalo la promozione di Samsung, samsung blue days, che prevede un rimborso tramite bonifico di 150€ per il gs9. L' elenco degli store che rientrano nella promozione non è ancora disponibile ma, leggendo il regolamento degli scorsi blue days di ott 18, rientra anche bytecno.it che lo vende al momento a 460€.
Con lo sconto lo ritengo un' opzione valida.
819297
 
Ultima modifica:

Dacky

Utente Attivo
335
27
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
hyper 212 led
Scheda Madre
b450 gaming max plus msi
HDD
ssd 512 silicon power
RAM
16 gb ddr4 3600mhz vengeance rgb pro
GPU
rtx 2060 super
PSU
focus gx 550
Periferiche
g502 proteus spectrum
OS
windows 13
L' hai già preso?
Segnalo la promozione di Samsung, samsung blue days, che prevede un rimborso tramite bonifico di 150€ per il gs9. L' elenco degli store che rientrano nella promozione non è ancora disponibile ma, leggendo il regolamento degli scorsi blue days di ott 18, rientra anche bytecno.it che lo vende al momento a 460€.
Con lo sconto lo ritengo un' opzione valida.
Grazie per la segnalazione però il cell pensavo di prenderlo a natale
Cmq grazie
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Grazie per la segnalazione però il cell pensavo di prenderlo a natale
Cmq grazie

Chiedi informazioni per l' acquisto di un telefono per Natale a Febbraio? Scherzi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili