OnePlus a quella cifra purtroppo non puoi puntare, se non sull'usato. (un 5 o 5t forse a 300-350 lo strappi)
I modelli degli anni precedenti non si abbassano di prezzo perché hanno il prezzo fissato dal produttore, quindi nuovo conviene sempre e solo l'ultimo modello uscito, in pratica..
Honor Play in effetti può essere una scelta interessante, anche se in realtà per il gaming i Kirin non sono granché.
Secondo me su quella cifra, soprattutto per il gaming, la spunta di gran lunga Pocophone. Hardware al top e ha pure il "raffreddamento a liquido" (per quanto non sia poi più una trovata pubblicitaria che altro). 4000mAh di batteria ben ottimizzati, quindi anche in grado di assorbire lunghe sessioni di gioco senza che devi subito ricaricarlo..
Se ti va bene esteticamente e le dimensioni le trovi giuste, al prezzo di un mediogamma (precisi 300€ ora su Amazon) hai un hardware che ci fa girare qualsiasi cosa, con processore Snapdragon poi sei tranquillo che hai una GPU senza compromessi.
EDIT scusami ma rileggendo tu non hai imposto un budget limite, mi sono confuso con il secondo commento.
Differenze tra i terminali, per il gaming al momento, escluse le soluzioni estreme come l'Asus Rog e il Razer Phone, non ci sono. Se non per la famiglia del processore: meglio prendere uno Snapdragon cmq. Quindi qualsiasi cosa con un 845 o 835 vai alla grande e tranquillo ci giochi a tutto senza problemi (ovviamente ancora meglio 845 - ancora meglio se ben ottimizzato, ben implementato e una corposa batteria come su OnePlus 6t o PocoPhone)