PROBLEMA TELEFONO NO NAME - INSTALLARE ANDROID

Pubblicità
Lo usi così. Non esisterà mai una ROM italiana per questo device.

Capisco, allora chercherò di fare così come suggerisci... ho provato ad installare varie apk in inglese ed italiano e vanno bene, ma solo quelle che riesco a scaricare sul pc e poi a trasferire con il MyphoneExplorer, che poi attivo nello smartphone.... la cosa molto fastidiosa e che ogni volta che cerco di scaricare qualche app direttamente dallo smartphone, mi pesca sempre la versione in cinese, e non riesco a fargli prendere direttamente quella in inglese o in italiano... è come se da qualche parte ci fosse un comando che per evitarmi la fatica di selezionare la versione del software che voglio attivare, gli dica "sono cinese, dammi direttamente la versione in cinese!!!!".... e mi frega.... infatti poi le versioni delle app che scarico non hanno un menu dove si possa selezionare la lingua dell'app.... dice... tanto sei cinese !!!

Ho cercato di entrare con qualche programma di riconfigurazione, ma mi dicono tutti di non avere diritti di amministrazione sufficienti, che devo "rootare" lo smartphone, ma quando cerco qualche strumento per fare questo, mi chiede di che tipo di smartphone si tratta, ed io non ho trovato in alcun forum, in alcun blog, neanche su youtube, un altro smartphone che si chiami o sia simile a questo, per cui non posso neanche provare di rootare con un software realizzato per qualche altro smartphone in quanto rischio di danneggiare il sistema operativo e di renderlo completamente inutilizzabile (magari posso ancora regalarlo a qualche amico cinese che lo può usare senza problemi in Cina).. però ammetto che piacerebbe a me utilizzarlo.... è velocissimo, il display è bellissimo, sono riuscito a caricare la mia rubrica di più di 1500 contatti, le foto che fa sono bellissime (penso sia 8 megapixel), l'audio in auricolare è molto buono, ha un'ottima radio FM, una serie di sensori ganzissimi... non so se abbia anche un GPS in quanto lo indica e le app che ho caricato che analizzano l'hardware disponibile lo danno per presente... poi è veramente sottilissimo, solo 8,6mm senza la protezione dorsale.... ed il telefono... allora la SIM viene riconosciuta, seleziona la TIM come 22210, che penso siano i codici internazionali della TIM, poi faccio una prima telefonata, o la ricevo, tutto perfetto audio perfetto e via così, appena chiudo, la SIM risulta assente. Devo spegnere completamente lo smartphone, riaccenderlo, ed allora me la riconosce di nuovo. Questo avviene anche dopo mezzora o un'ora di standby, cioè dopo aver riattivato la SIM con un ciclo di spegnimento/accensione, va tutto bene abbastanza a lungo, ma poi improvvisamente la SIM si disconnette. Ovviamente ho provato la SIM su altri telefoni e funziona perfettamente ed ininterrottamente. Altra cosa molto fastidiosa è che deve avere una qualche protezione per la privacy interna, infatti ad ogni accensione, viene cambiato l'indirizzo MAC wireless dello smartphone, quindi io che uso un filtro di accesso alla mia rete wireless in casa, devo ogni volta entrare nel pannello di controllo del router e riconfigurare la posizione di registrazione del numero mac di questo dispositivo, per farlo riconoscere alla mia rete wifi.... ed ogni volta il router deve fare un reset generale, e questa procedura dura diversi minuti, quindi mi fa perdere un sacco di tempo.... ecco io volevo entrare nella configurazione di service proprio per personalizzare lo smartphone il più possibile, ma sembra che l'handicap più grande sia proprio la mancanza di possibilità di rootare lo smartphone, e correggere tutte le impostazioni inziali, il riconoscimento della rete telefonica italiana, e questo continuo cambio di MAC address, del quale non mi interessa nulla....

Considerando i dati segnati sulle foto in testa, e considerando i seguenti ulteriori dati, sapete dirmi almeno a quale altro smartphone cono android, sul mercato, somiglia ?

Board: marlin15_gb
Brand APP
CPU Ab1: armeabi_v/a
CPU Ab2: armeabi
Device: Phone 5S
Display: 9155_H1_062520
Hardware: mt6575
Host: projectserver
Id: GRK39F
SDK Version: 10
User: liurx
Version: 4.0.9
Version codename: REL
Version incremental : eng.liurx.1340629379

Spero di trave una risposta, con il Vs aiuto.
Ciao
MaxKlimt

scusa ma dare fastboot oem unlock? Mi sembra funzioni con tutti i telefoni (almeno, col mio ha funzionato...) e poi a quanto pare non ha nemmeno ICS, visto che l'SDK version (che dovrebbe corrispondere all'api level) è 10, quindi una versione di gingerbread compresa tra la 2.3.3 e la 2.3.7 (molto valida comunque).
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.electricsheep.asi Prova a vedere se con questa applicazione ti da il modello della cpu ;)

Il procio dovrebbe essere un MediaTek MT6575: Smartphone con Android 4.0 sotto i 140 euro: si può fare! - Tom's Hardware

Per 200 euro è una bella fregatura, visto che il Sony XPERIA U è infinitamente meglio

Comunque per rootarlo prova così:

XDA ha detto:
[TABLE="class: tborder"]
[TR]
[TD="class: alt1 postContent"] Dear aviator-hk,

Actually rooting chinese mtk65xx phone is difficult part. We have to try again and again with superoneclick.

Please download SuperOneClick, which is I am using SuperOneClickv2.3.3-ShortFuse.zip

I have added motofail exploit with this.

Tricky part is rooting this phone with SuperOneClick

When superoneclick hangs on 7th step, do as per below instruction.

1. goto phone settings->applications->development->USB debugging uncheck it and recheck it again.

2. now click root again.

If not works, try a couple of time, again and again. you will succeed.

In this method, I have rooted lot of times.

Thats all, your phone will be rooted now, have fun.
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: posterInfoFoot"]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

XDA ha detto:
I succeded!
smile.gif

Its a little tricky....
I used both superuser and one more program

First download root.exe program from

dropbox . c o m /s/6hy3kxhsr8eobid/Root.rar

extract it to desktop

then download usb drivers from

mediafire . c o m /?b4v3gen9735jj

You need to download only "MT6575 USB VCOM drivers.7z"
extract them to any place

Read first, and do later so that you dont miss anything

I don't know If you already tried to root with superoneclick and did superoneclick installed drivers for you? You can check that on device manager, when phone connected and debuging on you should see device "Android phone" and under installed driver something like "ADB compatible device".... and all that without any ! or ? sign. If you have that, jump over step 1. with superoneclick

1. Start superoneclick, connect usb and enable debuging on the phone, click Root! Program will ask you to install ADB driver for you, just click yes and proceed yes on any other question from windows.
superoneclick will hang on step 7 as usual. Just unplug usb and turn off superoneclick, you dont need it anymore.

2. Connect again usb cable to the phone. There must be several ways to do this but I did on this way....
after You connected USB cable start program ROOT.exe
I don't have any idea what is written in Chinese there, but just click ONES on left button(ROOT), it looks like nothing happens but....phone will turn off...and some message will appier again in Chinese on a root program, 3 words... and there is only OK button.Wait with this button.
Now when phone is OFF don't worry about it, look into Device manager on a PC and try to find something like MT65XX preloader driver, should be with yellow question sign next to it.Right click on it and choose update driver. Navigate to your drivers which you extracted before from "MT6575 USB Vcom Driver.7z" and choose folder for win7 if you use win7... Installation of driver should succeed. Phone will probably already start itself under time you installed preloader driver.... don't worry about that.
If phone is started now click on OK button on Chinese program and wait, phone will probably turn off itself again. You will get again Chinese message with 3 words and OK to click but wait with that. It takes little until phone starting itself again, just don't touch anything. After this final restart check phone menu,you should have phone rooted and super user installed if so, remove USB cable. If not, repeat last step.

It was little long explanation I hope you understand.

Now when I did that finally, Im wondering if in case I need to restore my phone and delete google account from it. How can I do it in an easy way? Is it safe to factory reset an rooted phone??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro