PROBLEMA TELEFONO NO NAME - INSTALLARE ANDROID

Pubblicità

MaxKlimt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
In un recente viaggio in Cina, mi sono voluto togliere uno sfizio ed ho acquistato uno smartphone molto carino con delle specifiche interessanti ad un prezzo, che lo dico a fare, più che interessante (meno di 200 Euro).
Io non sono interessato alle marche, mi è quindi piaciuto di non dovere pagare sovrapprezzi di azioni marketing che non mi toccano.
Vi posto qui delle immagini che vi faranno capire di cosa si tratta

4.webp 0.webp

6.webp 2.webp

Si tratta insomma di uno smartphone del quale non saprei collocare l'origine...
i dati che si leggono dalla schermata della configurazione sono i seguenti

Copia di dati.webp

Il modello sembra che sia MC618CH .... di un costruttore locale... ma ricorda molto da vicino le forme del nuovo iPhone 5.

Adesso mi trovo con un android completamente in cinese e non so cosa farci...
allora mi sono chiesto se magari qualcuno sapesse come cambiare il sistema operativo
a bordo di questo telefono e poi poterlo quindi utilizzare.
Praticamente si tratterebbe di azzerarlo e configurarlo come nuovo.
Io già utilizzo android su un altro smartphone (Samsung), e mi trovo molto bene, inoltre mi piacerebbe
poter salvare tutti i dati già utilizzati sull'altro smartphone, su questo.

Sapete quanto costa un android degli ultimi e dove acquistarlo ?

C'è nessuno che sa consigliarmi ?
Ciao
Max

Allegati

• a.webp
    a.webp
    10.9 KB · Visualizzazioni: 224
  • 1.webp
    1.webp
    6.9 KB · Visualizzazioni: 190
  • 3.webp
    3.webp
    19.5 KB · Visualizzazioni: 221
  • 5.webp
    5.webp
    8.8 KB · Visualizzazioni: 173
  • 7.webp
    7.webp
    9.6 KB · Visualizzazioni: 149
  • 9.webp
    9.webp
    12.5 KB · Visualizzazioni: 173
  • dati.webp
    dati.webp
    30.7 KB · Visualizzazioni: 232
Durante l'avvio non ti ha chiesto di settare la lingua? In ogni caso vai in general, alla quart'ultima voce clicca, poi entra nella prima voce. Dovresti avere il menu delle lingue se è uguale ad iOS

Grazie Adry,
allora ho fatto come dici, come in effetti avevo già fatto

SL385330.webp SL385331.webp

ed ho cambiato il setting in inglese, ed in effetti la base è in inglese, ma innanzitutto solo in inglese,
ed a me piacerebbe averla in italiano, poi ho altre informazioni da un altro programma , che però è
solo in cinese, che dicono quanto segue

Copia di SL385329.webp

e più di la non riesco ad andare... a me già piacerebbe solo capire a quale smartphone è assimilabile, per riuscire a
capire cosa fare per azzerarlo e trasformarlo in italiano....
Fammi sapere se ti viene in mente qualcosa.
Ciao
Max

Ultima modifica:
Grazie Adry,
allora ho fatto come dici, come in effetti avevo già fatto

Visualizza allegato 29400 Visualizza allegato 29402

ed ho cambiato il setting in inglese, ed in effetti la base è in inglese, ma innanzitutto solo in inglese,
ed a me piacerebbe averla in italiano, poi ho altre informazioni da un altro programma , che però è
solo in cinese, che dicono quanto segue

Visualizza allegato 29403

e più di la non riesco ad andare... a me già piacerebbe solo capire a quale smartphone è assimilabile, per riuscire a
capire cosa fare per azzerarlo e trasformarlo in italiano....
Fammi sapere se ti viene in mente qualcosa.
Ciao
Max
per quanto ne so la versione 4.0.9 di android non esiste, quindi non ho nemmeno la certezza che ci sia realmente installato android (potresti provare a scaricare una app tipo angry birds -in formato apk- e vedere se va), poi una rev10 dell'armv7 devo ancora vederla e un dual core a 2ghz anche (sono usciti solo da poco e sono su telefoni di ben altro livello che le 200€), dulcis in fundo non c'è nessuno che parla di questo telefono tranne due siti cinesi in croce che parlano di come si riusciva a controllare la data di fabbricazione, ripeto, anche se fosse un dualcore krait (che credo quasi impossibile) bisognerebbe compilare i sorgenti di android prendendo i driver dalla testa degli sviluppatori qualcomm...
magari si pagherà anche il sovrapprezzo di alcune marche conosciute, ma è sempre meglio che spendere 200€ in un telefono che nel 99% dei casi non ha supporto ;)

E' la prima volta che vedo su un cellulare un processore da 2Ghz. Inoltre NON ESISTE android 4.0.9, quindi quel telefono è già morto in partenza come aggiornamenti. Riguardo alla trasformazione in italiano, ci vogliono le rom del produttore, che non credo le rilasci

per quanto ne so la versione 4.0.9 di android non esiste

Infatti, si è passati dalla 4.0.4 alla 4.1
A causa della licenza Apache Google non è tenuta a rilasciare il codice delle versioni di sviluppo (cosa che, ad esempio, avviene con la GPL generalmente), conseguentemente non si tratta nemmeno di una RC di Jelly Bean.

quindi non ho nemmeno la certezza che ci sia realmente installato android (potresti provare a scaricare una app tipo angry birds -in formato apk- e vedere se va)

Infatti, anche io dubito. Anche perchè quel robottino verde sul lato non è quello di Android (se ci fai caso le proporzioni sono sballate).
Anzi, è proprio strano avere sempre un robottino verde sulla destra nelle impostazioni.

sono usciti solo da poco e sono su telefoni di ben altro livello che le 200€

E qui sbagli caro seguace di Toy Story ( :asd: ).
C'è il Sony (ex Sony Ericsson) Xperia U a 199€ con un dual core ST Ericsson.
Certo, come prestazioni non sarà a livelli superlativi, ma è il migliore sotto questo aspetto della sua fascia (ed è anche più prestante di altri terminali che costano di più).

anche se fosse un dualcore krait (che credo quasi impossibile) bisognerebbe compilare i sorgenti di android prendendo i driver dalla testa degli sviluppatori qualcomm...

Gli Snapdragon Krait che supportano quella frequenza non sono ancora usciti. Il primo dovrebbe uscire a settembre (e per tenere una frequenza così alta non contiene chip per la ricezione del segnale) e sarà un quad core, il secondo (sempre quad core) uscirà nel primo quarto del 2013, e supporterà tutte le connessioni in voga al momento.

Magari si pagherà anche il sovrapprezzo di alcune marche conosciute, ma è sempre meglio che spendere 200€ in un telefono che nel 99% dei casi non ha supporto ;)

L'importante è che non sia un Samsung per la fascia bassa. :asd:

poi una rev10 dell'armv7 devo ancora vederla

Per ARMv7 si intende il set di istruzioni (i core prendono l'appellativo di Cortex A8/9/15), il Glaxy Nexus se non sbaglio supporta la rev10 delle ARMv7.

Riguardo alla trasformazione in italiano, ci vogliono le rom del produttore, che non credo le rilasci

Infatti non le rilascerà.
Oppure, se le rilascerà, farà una traduzione peggiore di quella che farebbe Google Translate. Per esperienza personale posso dirti che Wallpaper diventa Carta da Parati (invece di sfondo) e Bluetooth a volte diventa, e non scherzo, Blu denti.
Oppure Dietro invece di Indietro. Arriveresti al punto in cui dici "anche se l'inglese lo conosco poco ci capirei di più" e lo terresti in lingua anglosassone.
Al massimo l'utente può sperare che qualche anima pia faccia il dump della ROM e si metta a tradurre il possibile tramite reverse engineering.

Ah, per quanto riguarda l'IMEI in Cina non c'è nessun controllo, quindi la probabilità è che in giro per il mondo ci sia un'intera partita di terminali con il tuo stesso IMEI.
Giusto per capirci, alcuni produttori cìinesi danno degli ADESIVI (si, più di uno) con stampato l'IMEI che poi il proprietario dovrà provvedere ad attaccare nel vano batteria.
Inoltre molti terminali cinesi emettono talmente tante radiazioni che c'è gente che, tenendolo acceso perchè aveva bisogno della sveglia, al mattino dopo si ritrovava con un mal di testa assurdo.

Ultima modifica:
Infatti, si è passati dalla 4.0.4 alla 4.1
A causa della licenza Apache Google non è tenuta a rilasciare il codice delle versioni di sviluppo (cosa che, ad esempio, avviene con la GPL generalmente), conseguentemente non si tratta nemmeno di una RC di Jelly Bean.

Infatti, anche io dubito. Anche perchè quel robottino verde sul lato non è quello di Android (se ci fai caso le proporzioni sono sballate).
Anzi, è proprio strano avere sempre un robottino verde sulla destra nelle impostazioni.

Certo, come prestazioni non sarà a livelli superlativi, ma è il migliore sotto questo aspetto della sua fascia (ed è anche più prestante di altri terminali che costano di più).

Gli Snapdragon Krait che supportano quella frequenza non sono ancora usciti. Il primo dovrebbe uscire a settembre (e per tenere una frequenza così alta non contiene chip per la ricezione del segnale) e sarà un quad core, il secondo (sempre quad core) uscirà nel primo quarto del 2013, e supporterà tutte le connessioni in voga al momento.

L'importante è che non sia un Samsung per la fascia bassa. :asd:

Per ARMv7 si intende il set di istruzioni (i core prendono l'appellativo di Cortex A8/9/15), il Glaxy Nexus se non sbaglio supporta la rev10 delle ARMv7.

Infatti non le rilascerà.
Oppure, se le rilascerà, farà una traduzione peggiore di quella che farebbe Google Translate. Per esperienza personale posso dirti che Wallpaper diventa Carta da Parati (invece di sfondo) e Bluetooth a volte diventa, e non scherzo, Blu denti.
Oppure Dietro invece di Indietro. Arriveresti al punto in cui dici "anche se l'inglese lo conosco poco ci capirei di più" e lo terresti in lingua anglosassone.
Al massimo l'utente può sperare che qualche anima pia faccia il dump della ROM e si metta a tradurre il possibile tramite reverse engineering.

Ah, per quanto riguarda l'IMEI in Cina non c'è nessun controllo, quindi la probabilità è che in giro per il mondo ci sia un'intera partita di terminali con il tuo stesso IMEI.
Giusto per capirci, alcuni produttori cìinesi danno degli ADESIVI (si, più di uno) con stampato l'IMEI che poi il proprietario dovrà provvedere ad attaccare nel vano batteria.
Inoltre molti terminali cinesi emettono talmente tante radiazioni che c'è gente che, tenendolo acceso perchè aveva bisogno della sveglia, al mattino dopo si ritrovava con un mal di testa assurdo.
Infatti i terminali cinesi sono la cosa peggiore che possa acquistare per 2 motivi
1- Mancanza di supporto, e personalizzazione invadente dei produttori (alcuni hanno installati software spia, ovviamente nascosti)
2- Mancano del marchio CE, cosa importantissima, infatti questi terminali non sono assolutamente controllati nè sui materiali nè tantomeno sulle radiazioni elettromagnetiche che possono essere pericolose
Inoltre il fatto dell'IMEI non è cosa da sottovalutare. In italia, avere due terminali con lo stesso IMEI è considerata pratica illegale, perseguibile per legge. Ora, non so se questi hanno un IMEI diverso, ma consiglio a TUTTI di non acquistare questi terminali pensando di fare bene. Chiaramente, non posso sapere se quel determinato produttore fa terminali con IMEI tutti uguali
In ogni caso, molti non installano android, bensì un so basato su java che accetta solo applicazioni in .jar

E qui ti sbagli tu, caro il mio seguace di archi e frecce :P, perché io ho detto un dual core a 2ghz, non a 1ghz come l'xperia u...
Sulla frequenza mi ero confuso con un exynos che sarà a un dual core a 2ghz se non mi sbaglio :D
Per il set di istruzioni invece non pensavo fossimo arrivati alla rev10 (e a questo punto anche oltre credo...). Mea culpa :D

E qui ti sbagli tu, caro il mio seguace di archi e frecce :P, perché io ho detto un dual core a 2ghz, non a 1ghz come l'xperia u...

Seguace di cappelli blu prego, comunque ancora sul mercato non ci sono terminali con exynos a 2 Ghz, quindi avevo dato per scontato che intendessi dual core.
In tal caso chiedo venia.

Sulla frequenza mi ero confuso con un exynos che sarà a un dual core a 2ghz se non mi sbaglio :D

Ci arriveranno anche i Krait l'anno prossimo, solo che per allora ci saranno i Cortex A15 puri che sicuramente arriveranno anche a 2.3/2.4. :sisi:
Il Samsung che intendi tu uscirà l'anno prossimo e si baseranno sul Cortex A15.
Samgung dice che andranno il doppio di un dual core a 1,5 Ghz basato sul "vecchio" Cortex A9. :sisi:

Seguace di cappelli blu prego, comunque ancora sul mercato non ci sono terminali con exynos a 2 Ghz, quindi avevo dato per scontato che intendessi dual core.
In tal caso chiedo venia.

Ci arriveranno anche i Krait l'anno prossimo, solo che per allora ci saranno i Cortex A15 puri che sicuramente arriveranno anche a 2.3/2.4. :sisi:
Il Samsung che intendi tu uscirà l'anno prossimo e si baseranno sul Cortex A15.
Samgung dice che andranno il doppio di un dual core a 1,5 Ghz basato sul "vecchio" Cortex A9. :sisi:
Oste, com'è il vino? :asd:
Magari mettono un asterisco con scritto fino a :asd:

Oste, com'è il vino? :asd:
Magari mettono un asterisco con scritto fino a :asd:

Lo so che sembra esagerata, ma come conteggio non è campato in aria.
ARM se non sbaglio stima l'aumento in prestazioni fino al 30% clock to clock, quindi direi che il 50% ci sta tutto (in ogni caso è sempre un fino a). :sisi:

Lo so che sembra esagerata, ma come conteggio non è campato in aria.
ARM se non sbaglio stima l'aumento in prestazioni fino al 30% clock to clock, quindi direi che il 50% ci sta tutto (in ogni caso è sempre un fino a). :sisi:
sì, ma il 50% non è il doppio delle prestazioni, bensì è la metà del doppio delle prestazioni in più :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro