TELEFONO GIA' USATO IN PRECEDENZA?

npiccio

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti.

Ho appena acquistato un LG LEON da Amazon, e fin qui tutto ok.

Ho scaricato e installato facebook, ma quando ho aperto l'applicazione per la prima volta, come solito è uscita quella specie di notifica all'inizio della home, in cui compare il numero di telefono e ti chiede se vuoi aggiungere quel numero di telefono all'account per proteggerlo ecc...

Ecco, qui è sorto il problema, infatti il numero di telefono "preimpostato" che compariva non era il mio!
La cosa mi ha lasciato molto perplesso sinceramente, ho pensato che se facebook aveva in memoria quel numero di cellulare, evidentemente questo telefono era già stato utilizzato da un altro numero, quindi da un'altra persona (io ho sempre avuto lo stesso numero di cellulalare da sempre).

Ho chiamato quindi il numero che era comparso, chiedendo alla persona se per caso avesse mai acquistato un LG che avesse poi magari rimandato indietro, ma la persona mi ha detto che non ha mai avuto nessun LG.

Io rimango comunque molto perplesso a riguardo di questa faccenda, non so se rimandare il telefono indietro o se invece è stato solo un disguido di facebook.

Voi cosa ne pensate? E c'è qualche modo per vedere se il telefono che ho acquistato è veramente a "chilometri 0"?

Grazie!
 

npiccio

Nuovo Utente
4
0
com'erano le condizioni della scatola e dei sigilli? direi che (soprattutto visto che hai acquistato da amazon) è assai probabile che si tratti di un reso.
posso consigliarti una cosa? a meno che tu non abbia fretta chiama il call center, spiega quanto accaduto e fattelo sostituire, non accettare buoni sconto perchè poi potresti pentirtene... parlo per esperienza personale, nel mio caso avevo fretta ed ho accettato il buono (un trapano), ma il prodotto andava proprio male.

La scatola e i sigilli erano tutti in ordine...

Ho pensato anch'io che si poteva trattare di un reso, ma come detto ho chiamato al telefono quel numero che mi era comparso e la persona mi ha detto di non avere mai avuto LG, non vedo cosa ci potrebbe guadagnare nel avermi mentito sinceramente.

Rimandarlo indietro mi scoccerebbe un pò perchè giovedì ho rimandato indietro lo stesso telefono perchè aveva un difetto nello schermo, inoltre la sostituzione doveva arrivarmi venerdì e invece mi è arrivata solo oggi, rischierebbe di diventare una telenovela infinita...

Non esiste un modo per vedere se io sono effettivamente il primo utilizzatore di questo telefono? Se telefono ad Amazon mi diranno sicuramente che è nuovo di pacca...
 

xMIOx

Utente Èlite
1,684
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
La scatola e i sigilli erano tutti in ordine...

Ho pensato anch'io che si poteva trattare di un reso, ma come detto ho chiamato al telefono quel numero che mi era comparso e la persona mi ha detto di non avere mai avuto LG, non vedo cosa ci potrebbe guadagnare nel avermi mentito sinceramente.

Rimandarlo indietro mi scoccerebbe un pò perchè giovedì ho rimandato indietro lo stesso telefono perchè aveva un difetto nello schermo, inoltre la sostituzione doveva arrivarmi venerdì e invece mi è arrivata solo oggi, rischierebbe di diventare una telenovela infinita...

Non esiste un modo per vedere se io sono effettivamente il primo utilizzatore di questo telefono? Se telefono ad Amazon mi diranno sicuramente che è nuovo di pacca...

Conoscendo Amazon son sicuro ti hanno spedito un articolo nuovo, poi lo confermi tu che i sigilli erano intatti. Se è perfetto "immacolato" non presenta nessun tipo di imperfezione proprio per scrupolo puoi fare un reset.
 

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
A me era capitato che installando applicazioni che richiedevano il numero di telefono per funzionare ( es. WhatsApp) appena installata rilevava un numero che non capivo perché non era il mio! Poi ho scoperto che era quello scritto sulla mia sim (diciamo quello provvisorio prima della portabilità) e quando installo una nuova applicazione anche se la portabilità è andata a buona fine 2 anni fa vede come numero quello scritto sulla sim e manualmente lo devo cambiare!!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili