PROBLEMA Telefono fisso con SIM e router incorporato

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ma guarda che quei dispositivi fanno praticamente il tethering

nella recensione cosa non capisci? ha detto che funziona bene in 4G (che è una rete dati internet che viene presa dai satelliti) ma appena il dispositivo è chiamato a gestire pure la linea voce, la velocità di connessione gli scende, ora questo problema non so se è dovuto ai limiti del dispositivo o proprio ai limite della sim/operatore, perchè di fatto deve lavorare 2 volte, una volta per i dati in 4g e un altra volta in gsm (linea voce)

in oltre devi sempre "combattere" con la ricezione del segnale dell'operatore, rispetto ad una linea fissa su cavo. il miglior posto per installare quel dispositivo è sul davanzale della finestra (dove prende meglio il segnale)
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
"altrimenti, se siete come me, e avete bisogno di buone prestazioni in Internet, ma dovete anche fare molte chiamate NORMALI tramite la SIM voce, allora questo modem/router NON FA PER VOI, e vi consiglio almeno di fare come me, cioè cercare un modem/router con tecnologia VoLTE"

quanto costerebbe questo dispositivo?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
il Volte è la possibilità di far passare il traffico voce attraverso la rete internet 4G (o 3G) ma deve pure essere supportato dall'operatore oltre che dal dispositivo, che io sappia solo vodafone e tim lo hanno, puoi dare una lettura qui per capire meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
In definitiva mi consigli questa attrezzatura?
https://www.amazon.it/dp/B07TK2X6NS/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/gp/product/B01M1LFI3S/?tag=tomsforum-21
109.81 euro
Che competenze servono per configurare il tutto?
ciao
Post unito automaticamente:

Siamo sicuri che se aggiungessi al mio Euopat questa chiavetta:
https://www.amazon.it/gp/product/B07KRCW6LZ/?tag=tomsforum-21
La connessione alla rete internet non funzioni ugualmente?
A che cosa serve questa USB presente sul Euopat?
Tra le impostazioni del mio telefono leggo questo:
STK > Imposta Roaming
STK > Top-Up SIM Card
A che serve?
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
non so a che serve quella presa usb , io manco la vedo tra le specifiche del telefono su amazon, ma di sicuro aggiungendo una semplice chiavetta wifi non ti fa da router/modem
il roaming è una tecnologia che permette di passare dalla rete di un altro operatore se in quel momento il tuo operatore non ha campo.

HO non credo supporti il Volte, ti ritroveri sempre con i limiti descritti da quell'utente, che comunqe come soluzione alternativa puo' anche andare, ma l'offerta HO compre 50gb al mese pero'
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
tu fai confusione a capire il concetto di internet senza fili (internet mobile) e lo confondi con il wifi

prendo l'esempio del thetering che conosci già
in questo caso il cellulare riceve dati (internet) dal satellite attraverso il modem integrato nel cellulare e la SIM, e lo puo' fare tramite le varie reti disponibili dell'operatore, la più veloce è il 4G, poi il 3G poi a scendere sino ad usare persino la lentissima rete GSM (quella che usi per la voce)
una volta presa la connessione la condividi tramite wifi con i dispositivi nelle vicinanze (rendendo il telefono un router)

glossario
modem=dispositivo in grado di connettersi ad internet
router=dispositivo in grado di condividere a più dispositivi i dati (se il router non possiede il modem integrato da solo non è in grado di connettersi ad internet, ma solo di creare una rete interna tramite cavo con i dispositivi a lui connessi)
wifi=tecnologia senza fili per lo scambio di dati con dispositivi nelle vicinanze
4g o 3g = tecnologia o rete a cui si appoggiano gli operatori per far passare i dati ad alta velocità tra il satellite e un dispositivo mobile (internet mobile)
GSM= rete per far viaggiare il traffico voce attraverso i satelliti/celle/cellulari (quella che si usa per telefonare anche adesso) in passato si è provato ad usarla pure per far viaggiare i dati internet ma era troppo lenta, quindi è stata abbandonata per le connessioni dati più veloci
VoLTE=tecnologia per le chiamate vocali che di fatto sostituisce il GSM, dato che sfrutta la connessione dati pure per le chiamate.
Voip= è la stessa cosa del Volte solo che è fatto con la rete ADSL o fibra (via cavo)
Cordless= altra tecnologia senza fili per far passare dati tra dispositivi nelle vicinanze, opera su altre frequenze per non disturbare il wifi, ma la velocità è limitata, spesso la connessione è semplice e limitata a quel dispositivo ricevente + trasmettitore, esempio; mouse senza fili+trasmettitore, telefono senza fili+trasmettitore..ecc

quello coso "europatata" è solo un telefono cellulare GSM, con la forma di un telefono fisso!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
tu fai confusione a capire il concetto di internet senza fili (internet mobile) e lo confondi con il wifi

prendo l'esempio del thetering che conosci già
in questo caso il cellulare riceve dati (internet) dal satellite attraverso il modem integrato nel cellulare e la SIM e lo puo' fare tramite le varie reti disponibili dell'operatore, la più veloce è il 4G, poi il 3G poi a scendere sino ad usare persino la lentissima rete GSM (quella che usi per la voce)
una volta presa la connessione la condividi tramite wifi con i dispositivi nelle vicinanze (rendendo il telefono un router)

glossario
modem=dispositivo in grado di connettersi ad internet
router=dispositivo in grado di condividere a più dispositivi i dati (se il router non possiede il modem integrato da solo non è in grado di connettersi ad internet, ma solo di creare una rete interna tramite cavo con i dispositivi a lui connessi)
wifi=tecnologia senza fili per lo scambio di dati con dispositivi nelle vicinanze
4g o 3g = tecnologia o rete a cui si appoggiano gli operatori per far passare i dati ad alta velocità tra il satellite e un dispositivo mobile (internet mobile)
GSM= rete per far viaggiare il traffico voce attraverso i satelliti/celle/cellulari (quella che si usa per telefonare anche adesso) in passato si è provato ad usarla pure per far viaggiare i dati internet ma era troppo lenta, quindi è stata abbandonata per le connessioni dati più veloci
VoLTE=tecnologia per le chiamate vocali che di fatto sostituisce il GSM, dato che sfrutta la connessione dati pure per le chiamate.
Voip= è la stessa cosa del Volte solo che è fatto con la rete ADSL o fibra (via cavo)
Cordless= altra tecnologia senza fili per far passare dati tra dispositivi nelle vicinanze, opera su altre frequenze per non disturbare il wifi, ma la velocità è limitata, spesso la connessione è semplice e limitata a quel dispositivo ricevente + trasmettitore, esempio; mouse senza fili+trasmettitore, telefono senza fili+trasmettitore..ecc

quello coso "europatata" è solo un telefono cellulare GSM, con la forma di un telefono fisso!

chiarissimo

chissà a che serve quella USB, forse per configurare il telefono al costruttore...

quindi alla fine cosa ne pensi della mia seconda configurazione?
riuscirò a far funzionare gli apparecchi con Ho Mobile?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ho letto un po di recensioni e sembra funzionare senza problemi sia con illiad che con ho, l'importante è togliere il pin alla sim prima di inserirla.
il telefono cordless funzionerà se collegato al quel dispositivo ma prendi questo bianco, almeno è venduto amazon
https://www.amazon.it/dp/B07FSYDDSN/?tag=tomsforum-21
non credo siano necessarie competenze per configurarlo, basta leggere le istruzioni.
non sono sicuro se nel display del telefono cordless vedrai il numero di chi chiama (dovrebbe)
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
ho letto un po di recensioni e sembra funzionare senza problemi sia con illiad che con ho, l'importante è togliere il pin alla sim prima di inserirla.
il telefono cordless funzionerà se collegato al quel dispositivo ma prendi questo bianco, almeno è venduto amazon
https://www.amazon.it/dp/B07FSYDDSN/?tag=tomsforum-21
non credo siano necessarie competenze per configurarlo, basta leggere le istruzioni.
non sono sicuro se nel display del telefono cordless vedrai il numero di chi chiama (dovrebbe)

Perfetto, prendo questi! Grazie mille! :luxhello:
Bianco è persino più bello!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili