RISOLTO Telefono bloccato in Recovery Mode, posso salvare i dati?

Biscotti

Nuovo Utente
44
4
CPU
AMD Ryzen 7 1700 3.0 GHz Socket AM4
Dissipatore
AMD Wraith Spire
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
Samsung 860 EVO SATA 2.5" SSD 1TB
RAM
Viper 4 16GB (2 x 8GB) DDR4 3000MHz
GPU
Sapphire RADEON RX 570 8GB GDDR5 NITRO+
Audio
Focusrite Scarlett 2I2 2Nd Generation
Monitor
Samsung
PSU
EVGA 500 W1, 80+ WHITE 500W
Case
Aerocool Cylon Midi-Tower Black
OS
Windows 10 Home
Ciao, ho uno "Huawei P Smart +" (INE-XL1) del 2018, non brandizzato. Ieri mi è andato in bootloop per poi rimanere bloccato nella modalità eRecovery, schermata che presenta 5 opzioni:
1. Download latest version and recovery: mi permette di connettere lo smartphone al WiFi, per poter fare una scansione che mi porta senza alcun risultato al messaggio "Gettin package info failed".
2. Emergency backup: da quello che ho capito dovrebbe farmi fare un backup su scheda SD, ma una volta cliccato mi dice che è necessaria riavviare prima il telefono, e dopo il riavvio mi ritrovo ancora su eRecovery con nessun backup sull'SD. Potrebbe essere perchè la scheda non è abbastanza capiente o qualcosa lo dovrebbe salvare a prescindere dallo spazio?
3. Wipe data/factory reset: ripristina il telefono, ma vorrei prima poter recuperare i miei dati.
4. Reboot: riavvio che mi riporta su eRecovery.
5. Shutdown: spegnimento.

Spengo il telefono ed entro nella modalità Recovery normale tramite i tasti Power e Vol+ premuti contemporaneamente senza caricabatteria connesso. La schermata presenta 4 opzioni:
1. Reeboot system now: riavvia il telefono riportandomi in eRecovery
2. Wipe data/factory reset
3. Wipe cache partition:
dopo averla fatta e riavviato il telefono, torna nuovamente su eRecovery
4. Safe mode: non ho ben capito la sua utilità ma mi riporta anch'essa su eRecovery

Domande:
Cos'è che non permette il funzionamento dell' Emergency backup?
Se volessi provare ad installare l'ultimo firmware su una scheda SD da inserire nel telefono e permetterne l'installazione, perderei tutti i miei dati in esso? Se sì, tanto vale fare il ripristino direttamente dalla Recovery Mode.
Grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!