Telefono Android economico su Alibaba

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Vorrei provare a comperare su Alibaba un telefono nuovo originale da un fornitore attendibile di marca nota (Xiaomi, Apple, Samsung, ecc...) e spendere meno di 50 euro (non voglio rischiare di perdere più di 50 euro).
Mi piacerebbe anche sapere nella peggiore delle ipotesi a quanto potrebbero ammontare i dazi doganali e l'IVA per valutare se conviene rischiare oppure no.
Se qualcuno di voi ha provato a fare questo tipo di acquisto mi piacerebbe che raccontasse la sua esperienza (positiva o negativa che sia).
A presto e grazie in anticipo
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Vorrei provare a comperare su Alibaba un telefono nuovo originale da un fornitore attendibile di marca nota (Xiaomi, Apple, Samsung, ecc...) e spendere meno di 50 euro (non voglio rischiare di perdere più di 50 euro).
Mi piacerebbe anche sapere nella peggiore delle ipotesi a quanto potrebbero ammontare i dazi doganali e l'IVA per valutare se conviene rischiare oppure no.
Se qualcuno di voi ha provato a fare questo tipo di acquisto mi piacerebbe che raccontasse la sua esperienza (positiva o negativa che sia).
A presto e grazie in anticipo
Tu stai sognando, a quella cifra troverai solo falsi e comunque telefoni economici li trovi anche in Italia 80/100 euro
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Tu stai sognando, a quella cifra troverai solo falsi e comunque telefoni economici li trovi anche in Italia 80/100 euro

Fare il commerciante non è un sogno, è un lavoro.

Io sto cercando dei telefono economici che possa rivendere anche in Italia.

Un telefono che in Italia costa 100 euro secondo te su Alibaba lo trovo a 50 euro?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se vuoi guadagnare, sull'elettronica e l'ultimo mercato su cui investire.
Il margine di guadagno é molto ristretto, bisogna giocare sulla quantitá.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Ma pur supponendo che Alibaba te lo venda alla metà di Amazon (quindi 50 vs 100):

- Spese di spedizione?
- Dazi doganali? (in un caso simile potrebbero ammontare anche a 40-50€, dipende dalla valutazione che la dogana fa di quell'oggetto)
- Tasse italiane?
- Garanzia?
- Aggiornamenti?

Non è raro che un telefono prodotto per il mercato asiatico presenti differenze sostanziali rispetto al medesimo modello per il mercato europeo (Applicazioni installabili, ROM compatibili, aggiornamenti, frequenze d'uso 4G-5G).

Non potresti certo vendere questo telefono come europeo. Allora perchè dovrei comprare a (ipotizzo) 100€ un modello cinese con mille dubbi quando con 130€ prendo quello europeo che mi fa star tranquillo?

Il secondo poi è una fregatura garantita.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Quindi nessuno di voi ha mai comperato su Alibaba?

Io ho parlato con il servizio assistenza di Alibaba e mi ha detto che entrambi i fornitori usano il servizio "Trade Assurance". Se non ricevo un telefono originale Xiaomi o se devo pagare tasse doganali o iva oltre al prezzo convenuto Alibaba mi rimborsa.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Quindi nessuno di voi ha mai comperato su Alibaba?

Io ho parlato con il servizio assistenza di Alibaba e mi ha detto che entrambi i fornitori usano il servizio "Trade Assurance". Se non ricevo un telefono originale Xiaomi o se devo pagare tasse doganali o iva oltre al prezzo convenuto Alibaba mi rimborsa.
Ma tu parli di un telefono, ovvero un pezzo, o di un commercio?
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ma tu parli di un telefono, ovvero un pezzo, o di un commercio?

A me interessa il commercio. Prendere 20 pezzi di un tipo di telefono, 30 di un altro, ecc... insomma, vendere hardware. L'acquisto sarebbe solo a scopo di test. Se me ne arriva 1 forse me ne arrivano anche 10 o 100.
Appena prendo il giro mi piacerebbe prendere una P.IVA in questo settore.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
A me interessa il commercio. Prendere 20 pezzi di un tipo di telefono, 30 di un altro, ecc... insomma, vendere hardware. L'acquisto sarebbe solo a scopo di test. Se me ne arriva 1 forse me ne arrivano anche 10 o 100.
Appena prendo il giro mi piacerebbe prendere una P.IVA in questo settore.

Si ma uno, per un privato può passare, 10 o 100 devi aggiungere IVA e tasse di importazione, oltre ad dover supportare la garanzia di 2 anni (che spetta a chi vende ) e a ridare i soldi a chi te lo rende perché non contento. Se poi dici si ma io vendo su eBay , sappi che eBay vuole il 10% più un 4% per PayPal, se poi hai un feedback negativo, ti bloccano il conto per almeno 3o 4 settimane (per poter restituire i soldi a chi li richiede) Comunque auguri… ma ti ripeto secondo me sei illuso
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

r3dl4nce

Utente Èlite
16,947
9,254
Io posso darti un consiglio. Se dovessimo vivere con la vendita dell'hardware (PC, portatili, tablet smartphone, ecc saremmo già falliti) non potremo mai avere prezzi economici come i grossi colossi e gli importatori diretti ma soprattutto ormai molti sanno già acquistare da soli da internet quindi perché preferire te perfetto sconosciuto quando uno può acquistare da sé da Aliexpress (che è di Alibaba per farti capire) o da gearbest che sono colossi conosciuti, danno più scelta, più garanzie, ecc.
Specializzati in qualche settore di servizi specializzati, quello sì che può rendere perché non c'è shop online che possa farlo.
Ovviamente sei libero di provare, investirci soldi e perdere i soldi investiti, è parte del gioco
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Non conosco gearbest e non mi sembra molto logico acquistare il materiale che monto o che vendo ai miei clienti da un marketplace o un ecommerce qualsiasi. Vorrei poter acquistare direttamente dal fornitore. Spesso in tante occasioni dove non ho alcun tipo di guadagno convinco il cliente a non cambiare hardware e a tenere quello che ha già. Se riuscissi a comperare alla metà del prezzo di Amazon riuscirei senza farmi ricco a mettere da parte qualche soldino in più. Io ho già la mia piccola rete e vorrei incrementare gli utili con la rivendita. I marketplace non mi interessano molto, mi diverto di più a riparare o a montare, non mi piace fare pacchi o spedire fatture.
Post unito automaticamente:

Ho 3 clienti in questo periodo che vorrebbero aggiornare il proprio iPhone perché quello che hanno gli è cascato e temono che si possa guastare totalmente tra qualche mese/anno. Io ho cercato di convincere loro a riparare il telefono e non a cambiarlo ma se riuscissi a guadagnare anche sulla rivendita (prezzi più bassi rispetto a Trovaprezzi ed Amazon) riuscirei a vendere 3 iPhone 11 e a riparare 3 telefoni.

Potrei farvi mille altri esempi, quello che vi dico è che vorrei comperare da fornitori e non da Am@zon o Trov@prezzi. Non sono interessato a fare 5 milioni di fatturato/anno e non sono un privato che compera hardware per se.

ciao
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!