RISOLTO Telefonate e dati mobili non funzionano più

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbiriguda

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno,
da due giorni non riesco più a effettuare telefonate e a usare i dati mobili. In pratica posso solo connettermi al Wifi e usare Whatsapp. Tempo fa avevo installato la app Airalo (che ho disinstallato ieri) e sospetto che il problema sia dovuto a qualche conflitto con le eSIM installate a suo tempo su Airalo. Provando a telefonare ottengo "Call Failed" oppure da un po' un messaggio di Iliad (cioè un altro operatore che non ho attualmente) che dice che il numero selezionato è inesistente o irraggiungibile.
Se vado a vedere dalle impostazioni quanto risulta per le telefonate non risulta Vodafone mentre per i dati mobili si, anche se poi non funziona ugualmente.

Se avevi usato una eSim, controlla nelle impostazioni -> Connessione --> Sim, di usare la sim fisica e non eSim.

Non so come sia possibile ma sono riuscito a risolvere togliendo fisicamente la SIM e riavviando il tutto. Ovviamente avevo già provato a spegnere e riaccendere diverse volte ma a quanto pare non è la stessa cosa. Togliendo e reinserendo la SIM è uscito un messaggio di conferma che non era mai comparso prima. Ho fatto una selezione e poi pitoccando con le impostazioni sono riuscito a fare funzionare prima la rete mobile dei dati e poi anche le telefonate. Grazie dell'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro