Non conosco che router usa la Linkem (magari ti riferisci all'alimentatore dell'antenna?)... Puoi semplicemente prendere un router ethernet+wifi da 30€ ed un semplice adattatore ATA... Il router va impostato in pppoe con l'antenna, vanno aperte le porte necessarie per il voip e gli si dice di riservare una minimo di banda per l'ip dell'ATA...poi l'ATA lo configuri con IP fisso (lo stesso impostato nel router per la "banda minima garantita") ed ovviamente configuri i vari parametri voip che ti mette a disposizione il gestore.
Per quanto riguardano i 0,20Mb in upload, ho paura che siano abbastanza al limite...se comunque stabili (intendo 0,20 per sempre, non oggi 0,20 e domani 0,05) potresti farcela riservando minimo 80kb up/down (per ogni linea telefonica che vuoi sopportare) per il voip. Ti rimarrebbero sui 120k in up per tutto il resto della navigazione e dovresti valutare tu se ti bastano o meno (se usi qualche servizio tipo google drive, invio grossi allegati per mail, uso di videochiamate skype ecc...). A parte questi valori, mi manca un dato
importantissimo: il valore del PING...dovrebbe stare sotto i 20ms (o comunque non superarli di troppo)...come sei messo da questo punto di vista?
Una soluzione "all-in-one" potrebbe essere il Linksys WRTP54G, ma le porte sono da 10/100 ed il wireless è da 54Mb...non so quale sarebbe la disponibilità sul suolo italiano ed a che prezzi.
Puoi anche prendere un bel router (un wifi 300N ad esempio) che non ha voip (con certe determinate caratteristiche) al quale colleghi il tuo ATA, come da schema nell'immagine sotto:
Edit: attualmente in casa uso un router TP-Link da 25 euro (con QoS, Bandwidth Control e port forwarding impostati a dovere) al quale ho collegato un Linksys SPA2102 (ora fuori produzione, sostituito da SPA122) su una linea Eolo di NGI... in pratica una configurazione come nell'immagine sopra...