DOMANDA Telecomando Madel RF TZA-TEMP

Pubblicità

cristian7772

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Buongiorno,

ho appena comprato casa la quale è dotata di climatizzazione canalizzata. La centralina è una Fujitsu UTY-RNNYM, mentre i Radiocomandi sono i Madel: un master e due slave. In tutti è tre c'e' un codice uguale: 2790.

I madel usano la frequenza (Banda ISM secondo norma I-ETS 300-220): 433.92 MHz (opzionale: 434.33 MHz).

Mi chiedevo:

1. Come posso sapere se i codici sono fissi o rollano?
2. Esiste un modo per rendere questi telecomnadi obsoleti smart, senza dove cambiare la loro centralina che mi costerebbe un sacco di soldi?

Grazie mille,
Cristian

Buongiorno,

ho appena comprato casa la quale è dotata di climatizzazione canalizzata. La centralina è una Fujitsu UTY-RNNYM, mentre i Radiocomandi sono i Madel: un master e due slave. In tutti è tre c'e' un codice uguale: 2790.

I madel usano la frequenza (Banda ISM secondo norma I-ETS 300-220): 433.92 MHz (opzionale: 434.33 MHz).

Mi chiedevo:

1. Come posso sapere se i codici sono fissi o rollano?
2. Esiste un modo per rendere questi telecomnadi obsoleti smart, senza dove cambiare la loro centralina che mi costerebbe un sacco di soldi?

Grazie mille,
Cristian
la presenza del codice "2790" su tutti i dispositivi implica che si tratta di codice fisso

Grazie mille @Blume. Hai per caso da suggerire qualcosa in merito alla mia seconda domanda?
soluzione è usare un modulo relè Wi-Fi (es. Shelly, Sonoff, Tuya) collegato in parallelo ai contatti fisici del telecomando o della centralina (se accessibile). Questo metodo:
Richiede un po’ di lavoro elettrico (meglio se fatto da un tecnico).
Ti permette di bypassare il telecomando e controllare direttamente l’attivazione del sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro