PROBLEMA Telecom - Upload basso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paprika714

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve a tutti.
Vi pongo questo mio problema:
Ho un adsl2+ 20 mega di Telecom, fatta si e no una settimana fa (quindi sono in periodo di prova).
Devo dire che mi ha abbastanza soddisfatto, in media viaggio tra i 15/17mbps.. solo che l'upload.. è LEZZO!
Ho un upload di circa 0.38mbps.. E lo avevo anche con la 7 mega.. l'upload non è cambiato di una virgola.. Di solito noto che le 20 mega hanno un upload di 0.50/60mbps..

E' normale che sia così basso il mio upload? Ho la centrale proprio sotto casa, quindi non è questione di distanza, 5 minuti e ci si arriva CAMMINANDO.

questo è un test fatto poco fa.. 2096239746.webp

Vi lascio discutere.. grazie!

Io con la 7 mega ho 0.21mbps di upload , quindi ritieniti fortunato , comunque il 99% delle connessioni Italiane hanno un upload che fa schifo , perch[ qua in Italia non ci guarda quasi nessuno , in America hanno connessioni in fibra a 100mbps di download e 100mbps di upload roba che qua ci sogniamo , purtroppo le nostre infrastrutture sono vecchie , quindi bisogna aspettare qualcuno che investa per rinnovare il tutto

Si LordYarkan, so che noi in media abbiamo l'upload quasi più basso del mondo (ovviamente per reti casalinghe, le aziende con le 20 mega ci arrivano benissimo a 15mbps in upload)... In Canada, Giappone ed altri stati anno addirittura le 1000mbps in download e 100mbps in upload..
Comunque il mio è un paragone verso altre adsl 20 mega qua in Italia! Dell'upload basso mondialmente lo so già, ma guardando altre adsl il mio è abbastanza basso, anche per essere un profilo 20mega..

Eh beh se io ho 7 mega e vado a 0.21 mbps di upload è normale che tu con 20 abbia un po di più non è un problema ne mio ne tuo , purtroppo non ci possiamo fare niente

Posta i dati di margine di rumore, attenuazione ecc...
vedrai che hai dei problemi sull'ultima tratta della linea

dettagli.webp
Ah, inoltre non capisco perché, mi ritrovo qualche volta i dettagli diversi dal solito.. Alcune volte l'upload si abbassa o si alza (tipo alcune volte è sui 486, altre sopra i 500).. stessa cosa nel download, alcune volte è 19mila, alcune volte 20 e altre 21..

Che il download sia ballerino è abbastanza normale perchè l'snr in down tende ad oscillare in funzione del carico sul multicoppia, delle condizioni meteo ecc.

Che oscilli così anche in up proprio normale non è, soprattutto perchè le 20 mega hanno 1 mega di up e te non ne vedi nemmeno la metà.

Sti discorsi che in america hanno tutti fibra 100 e qui è normale avere 0.20 di upload lasciano il tempo che trovano, se uno leggesse saprebbe che le cose non stanno così nè in america, nè qua.

Posta la tab statistiche del router con snr/attenuazione.

Io con la 7 mega ho 0.21mbps di upload , quindi ritieniti fortunato , comunque il 99% delle connessioni Italiane hanno un upload che fa schifo , perch[ qua in Italia non ci guarda quasi nessuno , in America hanno connessioni in fibra a 100mbps di download e 100mbps di upload roba che qua ci sogniamo , purtroppo le nostre infrastrutture sono vecchie , quindi bisogna aspettare qualcuno che investa per rinnovare il tutto

mha a mia opinione avete entrambi dei problemi sulla linea per l'up load, io ho una 7 mb del quale ne aggancio si e no 4 o poco più e come upload ho 0.39-0.40 fissi. Contattate telecom e provate a sentire cosa vi dicono per il vostro upload eccessivamente basso.

I valori di attenuazione sono ottimi, dovresti abitare vicinissimo alla centrale, non capisco perchè tu abbia così poco upload...:skept:

Ultima modifica:
Sì, infatti, come ho scritto.. E' a 5 minuti a piedi la centrale.. E' per questo che non me ne capacito.. Oltretutto mi è diminuito anche il valore del download.. Ora ho download di circa 11/12MB.. a differenza dei 15-17 che avevo prima..
Proverò a chiamare un po'.

Inoltre, qualcuno mi può spiegare cos'è questo profilo a 6DB?

No, non credo sia normale che scenda così il download.. però si è alzato l'upload O.o
dettagli.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro