Telecom un mese di problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cecio1989

Nuovo Utente
20
0
CPU
Intel Core i3 530
Scheda Madre
Acer FIH57
RAM
4 Gb DDR3
GPU
Hd7750
Monitor
HP 2310i
PSU
Anonimo da 500 w
Case
Bara cinese
OS
Win7 Ult 64bit
Salve, è da più di un mese che ho ping altissimo con telecom che sfonda anche i 1500ms.
prima mi hanno detto che era il mio modem ( non telecom) rotto, poi ho cambiato modem e mi hanno consigliato la visita di un loro tecnico alla modica cifra di 30€ che ho rifiutato.
non sò che fare.
vi allego i risultati di coperturaadsl.it e le informazione del modem.
con l'occasione via auguro una felice pasquetta.
adsl.PNG modem  1.PNG modem 2.PNG
Edit : controllando con google maps mi risulta una distanza di 1.7km dalla centrale.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ho visto le foto che hai postato. I valori nella seconda foto sono altissimi.
In ogni centrale telecom (compresa quella della tua zona) ci sono sia dslam (cabine) adsl Atm e che quelle in adsl Eth. Prima esistevano solo quelle atm mentre da alcuni anni esistono anche quelle in eth. I dslam in eth sono migliori (è sempre adsl però) rispetto a quelle ATM. Come si vede dalla prima foto i dslam in ATM sono "saturi" (nella tua centrale telecom di zona) ed è per questo motivo che hai un ping altissimo, problemi di connessione e banda limitata, perchè ci sono troppe persone collegate ad internet nei dslam ATM. Invece i dslam eth (vedi prima foto) non sono per niente saturi.
Dato che ti trovi a 1,7 km dalla centrale non potrai avere una 20 mega. Io quando avevo l' adsl2 in eth avevo 14 mbit circa in download (pagina del modem) e mi trovavo a 1,1 km dalla centrale.

Per passare ai dslam eth devi cambiare la configurazione del tuo modem/router. Devi avere a disposizione l'username e la password" che ti sono stati forniti da telecom italia quando hai sottoscritto l'adsl.
Nel campo "incampsulamento" ora hai impostato Atm o PPPoA (PPP over ATM), devi cambiarlo e mettere eth o PPPoE (PPP over Ethernet) e poi scrivere l' username e la password che usi per collegarti ad internet ed il resto dei campi li lasci così come sono. Poi clicca su salva o applica e aspetti che il modem/router si aggiorni.
Per qualsiasi dubbio o chiaramento chiedi pure.


Comunque ti consiglio appena puoi di passare alla vdsl2 (fibra ottica fino all'armadio di strada telecom) che è migliore all' adsl2 in eth. E' tutto un altro mondo. Ho visto che la tua centrale è coperta dalla fibra ottica di telecom e rimangono da calbare alcuni armadi telecom di strada. Se un armadio di strada telecom è stato cablato con la fibra lo riconosci perchè ha sopra un piccolo armadio con il tettino rosso. Invece quando c'è l'armadio con il tettino rosso sopra ma non ha il piccolo armadio sopra vuol dire che ancora lo devo cablare.
Ci sono anche fastweb che sta cablando roma e vodafone che dovrò cablare anche roma e per ora usa la fibra di telecom.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: cecio1989

cecio1989

Nuovo Utente
20
0
CPU
Intel Core i3 530
Scheda Madre
Acer FIH57
RAM
4 Gb DDR3
GPU
Hd7750
Monitor
HP 2310i
PSU
Anonimo da 500 w
Case
Bara cinese
OS
Win7 Ult 64bit
avevo già provato a cambiare l'incapsulamento e non era cambiato nulla.
oggi ho aggiornato il firmware del modem resettato e reimpostato e la situazione è migliorata, ora bisogna vedere se è un miglioramento temporaneo o duraturo.
grazie per l'aiuto.
cmd.PNG modem.PNG pingtest.PNG
 
I

il velo di Maya

Ospite
Con il nuovo incapsulamento però il dslam non è saturo.
Di nulla, spero che questo miglioramento sia duraturo. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: cecio1989
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!