PROBLEMA Telecom ultimamente lentissima

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rapstyle

Nuovo Utente
55
0
CPU
Intel Core i5-3450
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600 2x4GB CL9
GPU
Sapphire HD7850
Audio
Integrata :D
Monitor
Dell u2312hm
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
OS
Win 7 64 bit
intanto grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato ^^
in questi giorni vedrò di tenere d'occhio la linea e fare qualche speedtest ogni tot ore e in caso se continua ad esserci sto problema che la sera la linea si satura tanto da non permettermi di navigare contatto ancora telecom e vedo di provare a cambiare coppia oppure di attarcmi al fatto che non mi garantiscono i 2 mega minimi di banda.


grazie mille a tutti, se avrò aggiornamenti vi farò sapere
buone feste
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Ma davvero voi sottovalutate quanto Facebook e/o Whatsapp possano far aumentare il ping?

Facebook (che personalmente odio per svariati motivi) aggiorna gli stati in tempo reale, deve quindi caricare eventuali foto ma soprattutto video che, da poco, sono diventati ad avvio automatico... magari parte un video che a te non interessa... poco dopo ne parte un altro magari, dato che ormai la moda è fare a gara a chi ha più amici no? Quindi vi lascio immaginare 10 video che partono contemporaneamente su 7-8 miseri mbps, è ovvio che il ping sale. E se invece in famiglia le foto o i video li caricano? Il discorso cambia... e in peggio... perché il ping può superare anche i 300 ms.
Stesso identico discorso per whatsapp, anche inviando messaggi vocali fai upload ed è normale che poi il ping è 300... e non escluderei i moderni smartphone, alcuni (tra cui gli apple iOS, quello lo so per certo) hanno backup automatici quindi stesso discorso, upload limitato a 400 kbps e di conseguenza ping alto...

Poi oddio se sei su DSLAM ATM non escluderei anche saturazione ma visto che senza niente collegato il ping è buono... ;)

P.S.: per il fatto dei video ad avvio automatico su FB c'è un impostazione per disattivarli.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

rapstyle

Nuovo Utente
55
0
CPU
Intel Core i5-3450
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600 2x4GB CL9
GPU
Sapphire HD7850
Audio
Integrata :D
Monitor
Dell u2312hm
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
OS
Win 7 64 bit
Passato un mese e son sempre nella stessa situazione, più apro segnalazioni, più parlo con "i tecnici" tramite twitter e facebook e più continuano a dirmi che è un problema del mio impianto e che se voglio mi mandano il tecnico a pagamento.
Ma è possibile che sia un problema del mio impianto quando durante la notte o la mattina presto la linea và tranquilla sui 6 mega di banda e invece durante il pomeriggio sera gira a massimo 2 mega?
Se cambiassi operatore cambierebbe qualcosa?

Grazie mille
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!