DOMANDA Telecom SuperInternet Plus

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kevin096

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve, da qualche giorno mi sorge un dubbio.. Controllando tramite il sito LIDO e le varie documentazioni del sito Wholesale Telecom la mia centrale risulta coperta dalla 20Mb.
Il problema è che tramite il sito telecomitalia.it non posso avere la 20Mb.. Facendo alcuni test con alcuni tecnici 187 io posso arrivare benissimo a 17Mb (Mi avevano impostato un profilo 20Mb e lo speedtest dava effettivi 17) però non possono fare nulla perchè il commerciale deve dare il via.. allora decido di contattare il commerciale che come al solito Non ne vuole sapere niente.. :cav:

Cosa posso fare? sono a circa 1,2Km dalla centrale.

Ecco le statistiche della linea: Al momento ho una 10Mb.. La centrale risulta in pianificazione per le VDSL entro giugno ma vorrei avere questi 17Mb mentre aspetto..

[TABLE="class: fontSize, width: 100%"]
[TR]
[TD]

[TD="class: midarea2 tableTitle"]DSL[/TD]
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]1156[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]18192[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]6.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]10.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]12.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]27.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]10.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]22.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]190[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]177[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]990[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]11616[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]173813[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]39570[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]319[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: midarea2 tableTitle, bgcolor: #FFFFFF"]Statistiche ATM[/TD]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: midarea2 tableTitle, bgcolor: #FFFFFF"]PVC 8/35[/TD]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]VPI/VCI:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]8/35[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Errori CRC (PVC 8/35):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: midarea2 tableTitle, bgcolor: #FFFFFF"]PVC 8/36[/TD]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]VPI/VCI:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]8/36[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Errori CRC (PVC 8/36):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
@mancio23 @iperbole @johnny_bravo @Andrea786

Ultima modifica:
Stesso problema mio.

Centrale coperta, ma ieri l'operatrice non mi ha dato l'ok per la 20 Mega.

Risultato: migrazione da Fastweb interrotta...

Stamane ho chiamato il 187 e mi hanno confermato la copertura della 20 Mega su tutto il territorio comunale, casa mia compresa.

LIDO e Wholesale.telecomitalia.com dicono si. Un commerciale no, un altro si. :skept:

Il sito Telecom dice no anche per un mio parente che abita "nella" Centrale! (è uno dei vicini di "Casa Telecom")! :asd:

Sempre cose all'italiana...! :muro:

Stesso problema mio.

Centrale coperta, ma ieri l'operatrice non mi ha dato l'ok per la 20 Mega.

Risultato: migrazione da Fastweb interrotta...

Stamane ho chiamato il 187 e mi hanno confermato la copertura della 20 Mega su tutto il territorio comunale, casa mia compresa.

LIDO e Wholesale.telecomitalia.com dicono si. Un commerciale no, un altro si. :skept:

Il sito Telecom dice no anche per un mio parente che abita "nella" Centrale! (è uno dei vicini di "Casa Telecom")! :asd:

Sempre cose all'italiana...! :muro:
Ho fatto molte chiamate al commerciale perchè dalle verifiche che abbiamo fatto con il Call Center tecnico la mia linea è stabile e quei 17Mb non sono male! :suicidio: purtroppo mi hanno rimesso la 10Mb perchè il commerciale non può vendermi la 20 ._.

- - - Updated - - -

Il sito business di TelecomItalia cioè impresa semplice mi da copertura 20Mb ahahah

A me, invece, un commerciale me la può vendere, un altro no! :muro:

La mia linea ha un ottenibile di quasi 15 Mbps. Se mi fanno rientrare con la 20 bene, altrimenti ci andrei solo a perdere... :(

A me, invece, un commerciale me la può vendere, un altro no! :muro:

La mia linea ha un ottenibile di quasi 15 Mbps. Se mi fanno rientrare con la 20 bene, altrimenti ci andrei solo a perdere... :(

Qualsiasi operatore Wholesale e ULL mi da disponibilità 20Mb tranne TelecomItalia >.>

Allora ragazzi non complicatevi la vita, è tutto molto semplice: LIDO e compagnia bella indicano la copertura TECNICA disponibile per gli OLO wholesale, mentre la verifica copertura COMMERCIALE Telecomitalia è fattibile esclusivamente dal sito ufficiale o con il 187, questo perché i criteri di vendibilità Telecomitalia possono differire (e spesso lo fanno) da quelli degli OLO wholesale.

Che poi al servizio clienti non siano tutti competenti o diano risposte incongruenti...pazienza...

Allora ragazzi non complicatevi la vita, è tutto molto semplice: LIDO e compagnia bella indicano la copertura TECNICA disponibile per gli OLO wholesale, mentre la verifica copertura COMMERCIALE Telecomitalia è fattibile esclusivamente dal sito ufficiale o con il 187, questo perché i criteri di vendibilità Telecomitalia possono differire (e spesso lo fanno) da quelli degli OLO wholesale.

Che poi al servizio clienti non siano tutti competenti o diano risposte incongruenti...pazienza...
@iperbole Quindi non è possibile attivarla? anche se con svariate prove è possibile metterla nella mia linea?

La vendibilità commerciale è un conto, la possibilità tecnica un altro.

Più semplice di così non so come spiegarlo :)

La vendibilità commerciale è un conto, la possibilità tecnica un altro.

Più semplice di così non so come spiegarlo :)
non è possibile che uno in centrale ha la disponibilità di un DSLAM GBE, ha un potenziale di 15mbps e poi a livello commerciale non è possibile. Sarà un problema dei loro database probabilmente, non basta farlo presente ad un tecnico? Una volta sentii parlare di gold list per "Forzare" la vendibilità...

Infatti. Concordo con @blackfede007.

Oggi ho chiamato più volte il 187 e tutti gli operatori (tranne 2 piuttosto impreparati) mi hanno confermato che C'E' copertura.

Credo anch'io che il database possa avere qualche problema. :sisi:

Ho fatto controllare 3 numeri:
1. Parente vicino di "Casa Telecom" (Centrale): risulta coperto dalla 20
2. Mio vicino di casa: coperto dalla 20
3. Altro parente distante da casa mia: 20 anche per lui.

Il mio numero rientrante da FW: non coperto dalla 20. Solo 10 senza possibilità di upgrade.
Assurdo perchè la strada è la stessa del numero 2. :shock:

Se però attivo una nuova linea, la 20 è assicurata. Ho fatto simulare l'acquisto a tutti gli operatori (su indicazione di uno di questi) e la disponibilità c'è. :ok:

Quindi secondo me, o è un problema più di disponibilità di risorse (non penso perchè la Centrale non è satura), o di database fallato.

Misteri della Telecom...:asd:

Infatti. Concordo con @blackfede007.

Oggi ho chiamato più volte il 187 e tutti gli operatori (tranne 2 piuttosto impreparati) mi hanno confermato che C'E' copertura.

Credo anch'io che il database possa avere qualche problema. :sisi:

Ho fatto controllare 3 numeri:
1. Parente vicino di "Casa Telecom" (Centrale): risulta coperto dalla 20
2. Mio vicino di casa: coperto dalla 20
3. Altro parente distante da casa mia: 20 anche per lui.

Il mio numero rientrante da FW: non coperto dalla 20. Solo 10 senza possibilità di upgrade.
Assurdo perchè la strada è la stessa del numero 2. :shock:

Se però attivo una nuova linea, la 20 è assicurata. Ho fatto simulare l'acquisto a tutti gli operatori (su indicazione di uno di questi) e la disponibilità c'è. :ok:

Quindi secondo me, o è un problema più di disponibilità di risorse (non penso perchè la Centrale non è satura), o di database fallato.

Misteri della Telecom...:asd:

Che poi è meglio per loro che un cliente acquisti un opzione :asd:
non è possibile che uno in centrale ha la disponibilità di un DSLAM GBE, ha un potenziale di 15mbps e poi a livello commerciale non è possibile. Sarà un problema dei loro database probabilmente, non basta farlo presente ad un tecnico? Una volta sentii parlare di gold list per "Forzare" la vendibilità...
@iperbole Mi scusi.. la differenza l'abbiamo capita che sono due cose diverse.. ma se non sbaglio sono proprio i Tecnici che danno il via libera al commerciale come dice @blackfede007 tramite gold list.
Potrei capire che non è vendibile quando il risultato tecnico da KO e quindi non c'è disponibilità della 20Mb ma non è il nostro caso..

Ultima modifica:
Hai ragione @RevelationSr.
Non hanno nessun interesse a dire che non è possibile attivarla.
Anzi, specie con me, è tutto di guadagnato. Un Cliente che rientra con abbonamento + opzione. :asd:

Ah, io non ho chiesto di entrare in nessuna "Gold List". Mi è stato confermato che in caso di nuova linea la 20 Mega è assicurata.
Mentre per la migrazione i pareri sono discordanti.
A me, onestamente, non mi frega più di tanto.
Se quei disgraziati di FW non sistemano, o migro, o attivo una nuova linea. E tanti saluti a loro e ai loro DSLAM del Kaiser. :shutup:

Non ho parlato con il reparto tecnico, in quanto non cliente, per questo non posso fornire ulteriori info al momento.
Però credo proprio che sia come dici te. Un operatore mi ha detto che ha fatto una verifica con la Centrale e risultava disponibilità di porte su DSALM ETH.

Il KO per distanza, almeno nel mio caso, non si pone. Sono a meno di 1,5 Km. e i miei parametri di linea sono buoni.

Ultima modifica:
Hai ragione @RevelationSr.
Non hanno nessun interesse a dire che non è possibile attivarla.
Anzi, specie con me, è tutto di guadagnato. Un Cliente che rientra con abbonamento + opzione. :asd:

AH, io non ho chiesto di entrare in nessuna "Gold List". Mi è stato confermato che in caso di nuova linea la 20 Mega è assicurata.
Mentre per la migrazione i pareri sono discordanti.
A me, onestamente, non mi frega più di tanto.
Se quei disgraziati di FW non sistemano, o migro, o attivo una nuova linea. E tanti saluti a loro e ai loro DSLAM del Kaiser. :shutup:
Purtroppo sono vincolato con Telecom e verso giugno dovrebbero attivare le VDSL (Già i cavi sono stati messi nei vari Armadi) Spero che anche lì il commerciale non fa casini con la copertura :look:

@RevelationSr Se posso permettermi, non ti "lamentare" più di tanto, nel senso che Telecom ti sta offrendo comunque un buon servizio. ;)
Se sapessi cosa sta combinando Fastweb con me... Lasciamo perdere, và... :muro:

Speriamo che qualcuno più "illuminato" di noi ci chiarisca un po' la situazione. E' troppo confusa... :(

@RevelationSr Se posso permettermi, non ti "lamentare" più di tanto, nel senso che Telecom ti sta offrendo comunque un buon servizio. ;)
Se sapessi cosa sta combinando Fastweb con me... Lasciamo perdere, và... :muro:

Speriamo che qualcuno più "illuminato" di noi ci chiarisca un po' la situazione. E' troppo confusa... :(

No, Telecom mi fornirà un buon servizio ancora non sono in VDSL.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro