PROBLEMA Telecom Superinternet 20 mega che va come una 10 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rasputin26

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, fino a due giorni fa avevo attivato sul mio abbonamento l'opzione superinternet 10 mega che come si vede dalla foto prendevo piena,
image.jpg
questa cosa mi ha invogliato a passare alla 20 mega che mi è stata attivata ieri, però dei venti mega di portante ne prendo solo 13 e dai test fatti arrivo a poco più di 10 effettivi (Speedtest.net by Ookla - My Results ) e con i valori di linea che vedete nella seconda foto,

image.jpg

secondo voi facendomi impostare il profilo da 6db o facendo fare qualche altra regolazione a telecom riuscirei a viaggiare almeno a 15 mega effettivi o sono già al limite con la mia linea e in questo caso mi risparmio l'euro in più al mese e mi faccio riattivare la 10 mega?
 
Ultima modifica:

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Si, può essere, ma prova con un altro router, se ti è possibile,...
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Fatti attivare il 6dB e poi valuti il guadagno, quantomeno dovresti prendere piena banda in up
 

Shank87

Utente Attivo
101
12
Hai un limite di tempo per tornare indietro?
Quando si cambia provider ci vogliono almeno una decina di giorni per completare la qualificazione. Può darsi che nel tuo caso sia ancora in corso. Se puoi aspetta un po'.
 
Ultima modifica:

rasputin26

Nuovo Utente
2
0
Si, può essere, ma prova con un altro router, se ti è possibile,...

ho provato con un altro router ma i valori sono identici

Hai un limite di tempo per tornare indietro?
Quando si cambia provider ci vogliono almeno una decina di giorni per completare la qualificazione. Può darsi che nel tuo caso sia ancora in corso. Se puoi aspetta un po'.

ho un mese di tempo, però io non ho cambiato provider, ho semplicemente attivato l'opzione 20 mega sulla linea telecom che già avevo
 

Shank87

Utente Attivo
101
12
Lo so ma penso che debbano fare ugualmente una riqualificazione per capire a che velocità può andare la tua linea senza dare problemi.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Hai un limite di tempo per tornare indietro?
Quando si cambia provider ci vogliono almeno una decina di giorni per completare la qualificazione. Può darsi che nel tuo caso sia ancora in corso. Se puoi aspetta un po'.
Ma che cazzarola dici? Tornare indietro? Le superinternet e Internet Play sono semplicemente aggiunte alla normale tariffa base, le puoi disdire senza costo e quando vuoi.
La storia della "qualificazione" non regge, era collegato in ETH, all'operatore commerciale bastava fare la richiesta e al tecnico spingere un bottone, stop.

- - - Updated - - -

Lo so ma penso che debbano fare ugualmente una riqualificazione per capire a che velocità può andare la tua linea senza dare problemi.
E al contrario di altri operatori Telecomitalia se ne sbatte, e se la linea cade (ad esempio se richiedi un 6 dB) devi chiamare tu e farti riportare a 12 dB tu, non ti riportano loro (da una parte per fortuna).
 
U

Utente 137607

Ospite
E al contrario di altri operatori Telecomitalia se ne sbatte, e se la linea cade (ad esempio se richiedi un 6 dB) devi chiamare tu e farti riportare a 12 dB tu, non ti riportano loro (da una parte per fortuna).

In realtà nei primi giorni di attivazione sia della 10mega che della 20mega fanno un periodo di verifica della linea per vedere se ci sono problemi ( a loro dire ovviamente ) ce scritto anche nel sito internet della Telecom
 
  • Mi piace
Reazioni: darkboy91
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!