PROBLEMA Telecom Super internet 10 mb/s

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlexKilla

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi ho da poco attivato l'offerta super internet di telecom, ho fatto passare un paio di settimane dall'attivazione e poi visto che lo speedtest di telecom mi consigliava di aprire una segnalazione l'ho aperta e dopo un paio di giorni sono stato ricontattato da un tecnico telecom che mi ha detto che la linea non ha problemi perciò l'ho fatto venire a casa e mi ha cambiato qualche filtro togliendo quello dell'adsl e lasciando quello del telefono ma non ho visto miglioramento. Prima quando avevo la 7 mega andavo a 4125 da speedtest adesso con la 10 mega ecco lo speedtest http://www.speedtest.net/result/2389762490.png ed ecco la pagina del router http://i50.tinypic.com/14t4p5j.png . Spero che mi aiutate perchè o è la telecom che mi prende in giro o non so perchè un miglioramento così piccolo sembra strano o ho un problema in casa o loro in centrale.

Allegati

• 2389762490.webp
    2389762490.webp
    8 KB · Visualizzazioni: 204
L'upload mi sembra in regola, il download dovrebbe aggirarsi sui 9/9.50 Mbit/s, probabilmente la tua zona non ha un cablaggio adatto per sostenere un 10 Mbit, oppure i collegamenti all'interno della tua abitazione sono usurati, o comunque non adatti per un trasferimento ottimale di dati. Potrei sapere in quale zona risiedi e quale modem/router possiedi?

Ho il gate voip 2 plus di telecom comunque non può esserci un miglioramento così piccolo perchè credo che almeno 8 mega dovrebbero arrivare sono loro che non me la vogliono dare la linea. Abito nel centro di una piccola cittadina e comunque il tecnico è venuto dice che la linea è apposto sia la loro sia quello di casa.

L'unica cosa che rimane da fare quindi è aspettare e sperare che si sistemi la faccenda. Ti consiglio di contattare spesso il centro clienti Telecom, fai un po' la voce grossa e vedrai che qualcosa succederà.

Cordiali saluti.

l'ho fatto parecchie volte ma continuano a dire che non ci sono problemi e non sanno che altro dire. Comunque ho scritto a tecnico-t spero che mi possa aiutare

- - - Updated - - -

ah una domanda io ho il voip cioè il servizio telefonico nell'adsl è possibbile che questo non mi faccia ricevere il segnale e mi frega banda?

l'ho fatto parecchie volte ma continuano a dire che non ci sono problemi e non sanno che altro dire. Comunque ho scritto a tecnico-t spero che mi possa aiutare

- - - Updated - - -

ah una domanda io ho il voip cioè il servizio telefonico nell'adsl è possibbile che questo non mi faccia ricevere il segnale e mi frega banda?

Ecco dove sta... Sicuramente ti hanno messo un po' più basso in modo che tu non abbia disconnessioni (per non perdere anche la fonia)...

Con i tuoi valori di linea (40db di attenuazione) la 10 mega io non l'avrei messa...
Cmq per cercare di agganciare un po' più di portante dovresti chiamare il 187, e farti settare un profilo con target di snr in download a 6 db. Non so se questo è possibile sulle vecchie linee Alice Casa (con fonia in voip), per il motivo che ha detto a50025, ovvero per evitare disconnessioni e perdere anche la fonia.

Cmq tentare non nuoce.

Con i tuoi valori di linea (40db di attenuazione) la 10 mega io non l'avrei messa...
Cmq per cercare di agganciare un po' più di portante dovresti chiamare il 187, e farti settare un profilo con target di snr in download a 6 db. Non so se questo è possibile sulle vecchie linee Alice Casa (con fonia in voip), per il motivo che ha detto a50025, ovvero per evitare disconnessioni e perdere anche la fonia.

Cmq tentare non nuoce.
grazie mille per il consiglio proverò a chiamare il 187. Comunque io non sapevo cosa significassero quei valori allora appena vidi che la mia zona era coperta dalla 10 mega l'attivai senza sapere che la mia distanza dalla centrale era tanta e quindi non sarebbe arrivata. Proverò con il target a 6 db se ho un miglioramento la lascio sennò la tolgo e basta. Grazie jonny. Per il target ho chiesto a tecnico-ti visto che è un tecnico e può agire sulla mia linea.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro