Telecom: sento puzza di bruciato....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

John P.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Stamattina m'ha chiamato una tipa della telecom, dicendomi che, pur avendo un contratto 20mega da tre anni, in realtà solo da pochi giorni è stata attivata la possibilità di avere la banda massima.
Replico sostenendo che a me è son sempre arrivati 20 mb pieni, come da statistiche del modem che trovate sotto: inoltre, le chiedo, se fosse vero, per qual motivo ho sempre pagato per una 20mb quando, stando a quello che mi dice, il servizio fornito non era tale.
A tali repliche, magre risposte (come sempre): comunque sia, mi propone l'invio di un nuovo modem che avrebbe il vantaggio di usufruire della banda piena a 20mb, per lo stesso prezzo (30€ iva esclusa) di quello precedente, che posso anche trattenere, con l'unica differenza che il prezzo precedente comprendeva il noleggio (27+3€), mentre ora il modem è in comodato.
A me tutto puzza di truffa. Da quel che vedo dalle statistiche il ho già una 20mb piena, non vedo perché cambiare...
Che ne pensate?

INFORMAZIONI ADSL
Versione Driver DSL:​
A2pD039f.d24k

Stato:​
Attivo

Sistema di trasmissione:​
ADSL2+

Modalità di trasmissione:​
Fast

Power State:​
L0

Encapsulation Type:​
ATM

Up time:​
252056

Impulse Noise Protection (INP):​
0

STATISTICHE ADSL
Velocità in trasmissione (Kbps):​
1215

Velocità in ricezione (Kbps):​
22239

Velocità massima di trasmissione (Kbps):​
1268

Velocità massima di ricezione (Kbps):​
21556

SNR Upstream (dB):​
7.1

SNR Downstream (dB):​
4.8

Attenuazione Upstream (dB):​
8.6

Attenuazione Downstream (dB):​
12.0

Potenza in trasmissione (dB):​
12.6

Potenza in ricezione (dB):​
0.0

Total ES (Errored Secs):​
182

Total SES (Severely Errored Secs):​
0

Total FEC Errors:​
0

Total CRC Errors:​
193

Se una cosa funziona bene e non c'è necessità di aggiornare (ha solo 3 anni suvvia :D), perchè cambiarla? :D

Al massimo puoi prenderne uno di tua proprietà, se e quando vorrai cambiarlo magari per la copertura wifi o altre features =) Hai gia, come giustamente scrivi, 20 mega in download e uno in upload e probabilmente la signora che ti ha chiamato ha solo dei contratti/modem da vendere per conto telecom, farebbero di tutto pur di farti comprare ciò che vogliono ;)

Stamattina m'ha chiamato una tipa della telecom, dicendomi che, pur avendo un contratto 20mega da tre anni, in realtà solo da pochi giorni è stata attivata la possibilità di avere la banda massima.
Replico sostenendo che a me è son sempre arrivati 20 mb pieni, come da statistiche del modem che trovate sotto: inoltre, le chiedo, se fosse vero, per qual motivo ho sempre pagato per una 20mb quando, stando a quello che mi dice, il servizio fornito non era tale.
A tali repliche, magre risposte (come sempre): comunque sia, mi propone l'invio di un nuovo modem che avrebbe il vantaggio di usufruire della banda piena a 20mb, per lo stesso prezzo (30€ iva esclusa) di quello precedente, che posso anche trattenere, con l'unica differenza che il prezzo precedente comprendeva il noleggio (27+3€), mentre ora il modem è in comodato.
A me tutto puzza di truffa. Da quel che vedo dalle statistiche il ho già una 20mb piena, non vedo perché cambiare...
Che ne pensate?

assolutamente no tienitelo , al massimo comprane uno tu in negozio , dare a loro 3€al mese per il noleggio è un furto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro