PROBLEMA Telecom Ping Alto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drimez

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
61
E' ormai da 2 ore che ho il ping a 120ms, ho provato di tutto senza riuscire a risolvere, possibile che sia un loro problema? Qualcuno che ha il mio stesso problema?

A me è da ieri che per un secondo il ping mi sale da 20 a 200 oppure anche a 700/1000 (per circa 1sec) Ingame non ho notato rallentamenti ma su il test del ping su cmd e alcune volte su ts (basta vedere il +- che è a 140 tipo) si nota. Non ho mai avuto problemi di ping, con un dowload attivo non vado oltre i 70ms quindi dato che è da ieri che vedo che su Servizio Allerta di Telecom segnalano problemi penso che sia un problema loro.

E' ormai da 2 ore che ho il ping a 120ms, ho provato di tutto senza riuscire a risolvere, possibile che sia un loro problema? Qualcuno che ha il mio stesso problema?

ciao! Io ho il problema del ping alto (155 ms di medio) dal 17 di ottobre.. ho provato di tutto: telefonate al 187, incontri con i tecnici, segnalazioni continue, fax, ma non è cambiato assolutamente niente.. se. cerchi online si possono trovare dei documenti in cui è presente l elenco dello status delle centrali Telecom in Italia e, da. come ho potuto vedere, la maggior parte sono sature.. Potrebbero anche esserci ossidazione dei cavi in centrale, questo spiegherebbe il perché il ping sia così alto con download più o meno stabile.. posso dirti che, da contratto Telecom, il ping non deve superare i 120 MS (o I 100 ms con internet play). Nonostante tutto, la Telecom se ne sbatte completamente: non ti cambia di piastra perché per loro ha un costo, non ti rimborsa parzialmente la bolletta perché "non si può fare", non ti abbina al play gratuitamente (il costo è di 3 euro mensili). insomma, hai il ping alto? o cambi gestore o te lo tieni e te stai pure zitto (io per le continue segnalazioni credo di essere entrato in una sorta di Black list: fino a 2 gg fa non mi rispondevano neanche più al 187).. Credo che l unico modo per smuovere le acque sia fare una petizione unanime , una richiesta in toto

ciao! Io ho il problema del ping alto (155 ms di medio) dal 17 di ottobre.. ho provato di tutto: telefonate al 187, incontri con i tecnici, segnalazioni continue, fax, ma non è cambiato assolutamente niente.. se. cerchi online si possono trovare dei documenti in cui è presente l elenco dello status delle centrali Telecom in Italia e, da. come ho potuto vedere, la maggior parte sono sature.. Potrebbero anche esserci ossidazione dei cavi in centrale, questo spiegherebbe il perché il ping sia così alto con download più o meno stabile.. posso dirti che, da contratto Telecom, il ping non deve superare i 120 MS (o I 100 ms con internet play). Nonostante tutto, la Telecom se ne sbatte completamente: non ti cambia di piastra perché per loro ha un costo, non ti rimborsa parzialmente la bolletta perché "non si può fare", non ti abbina al play gratuitamente (il costo è di 3 euro mensili). insomma, hai il ping alto? o cambi gestore o te lo tieni e te stai pure zitto (io per le continue segnalazioni credo di essere entrato in una sorta di Black list: fino a 2 gg fa non mi rispondevano neanche più al 187).. Credo che l unico modo per smuovere le acque sia fare una petizione unanime , una richiesta in toto

Dovrebbero aprire una segnalazione per guasto, non l hanno fatto?

Dovrebbero aprire una segnalazione per guasto, non l hanno fatto?

Si, certo, ne hanno aperti diversi: fanno le verifiche di routine e stop! se è vero che i cavi sono ossidati (mi è arrivata una voce, non so se è. confermata), allora la Telecom non si prende la briga di sostituirli tutti perché l operazione avrebbe un costo. Se la centrale fosse satura, ancora peggio... Dato che il ping non è un problema per loro perché in pochissimi lo segnalano, (nel mio paese lo avremo fatto in 4), allora perché fare riparazioni che hanno un costo? questa è la loro politica...

ciao pitti89 , ho lo stesso problema tu hai risolto ? ci sono novità ?

ragazzi dipende da che tipo di connessione avete, però sul sito TIM, si vede (in pochi lo sanno) i limiti di ping MASSIMI GARANTITI, per ogni offerta.

Credo 150ms sia il massimo che tim garantisce con un adsl 8 mega non settata in fast

Questa discussione è andata a lungo già per troppo tempo.
Siete pregati di non riesumare thread vecchi.
Qui chiudo.
Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità