DOMANDA Telecom o Vodafone ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicolas Korn

Nuovo Utente
8
0
Salve, sono nuovo in questo forum ho provato a cercare e/o di capire cosa fa al mio caso ma non riesco a trovare una risposta, cosi ho deciso di registrarmi e chiedere direttamente a voi....
A marzo dovrei cambiare l'adsl di casa (al momento ho un adsl del paese in cui sono e viaggio su una media di 3mb..)
ho fatto i vari test per vedere se ho copertura di Telecom e Vodafone e i risultati sono questi :
Telecom:
Telecom.png
Vodafone : vodafone.png
La mia domanda è... secondo voi cosa è meglio per me? i 7 mb della telecom o i 20 della vodafone?
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Salve, sono nuovo in questo forum ho provato a cercare e/o di capire cosa fa al mio caso ma non riesco a trovare una risposta, cosi ho deciso di registrarmi e chiedere direttamente a voi....
A marzo dovrei cambiare l'adsl di casa (al momento ho un adsl del paese in cui sono e viaggio su una media di 3mb..)
ho fatto i vari test per vedere se ho copertura di Telecom e Vodafone e i risultati sono questi :
Telecom:
Visualizza allegato 197182
Vodafone : Visualizza allegato 197181
La mia domanda è... secondo voi cosa è meglio per me? i 7 mb della telecom o i 20 della vodafone?

Prova a fare una verifica sul sito OVUS inserendo il n. Del tuo futuro vicino, e posta il risultato
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Dovresti prendere la 20 mega allora... Strano che sul sito TIM dia fino a 20 mega
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Infatti non riesco a capire perchè tim mi da solo la 7mega.. Bho

Comunque lascia stare Vodafone in ADSL... mettono il VOIP pure se hai una linea a 0,5Mbps in Download o 0,2 in Upload... hai provato a guardare se con Infostrada sei in ULL?
 

federicomoretti

Nuovo Utente
62
5

Nicolas Korn

Nuovo Utente
8
0
Comunque lascia stare Vodafone in ADSL... mettono il VOIP pure se hai una linea a 0,5Mbps in Download o 0,2 in Upload... hai provato a guardare se con Infostrada sei in ULL?
allora per infostrada ho fatto la verifica e mi è uscito questo image.png

vuol dire che sono coperto in ull?

mentre fastweb mi da questo image.png
.. Che mi consigli?
 

federicomoretti

Nuovo Utente
62
5
entrambi ULL.
Sinceramente non saprei dirti qual è la migliore, so per certo che infostrada in ULL non ha voip ma telefono con linea analogica. Non so se fastweb in ULL utilizza comunque il voip

- - - Updated - - -

ho appena controllota, fastweb in ULL è analogico e non voip
 

Kikko90

Utente Attivo
207
52
TIM in realtà potrebbe darti anche di più, solo che, già costando di suo, pretende anche +4,04 euro/mese per la 10 mega e +5,04 euro/mese per la 20 mega, per quello ti dice solo 7 mega, per farsi questo operatore O ti trovi con tutte le altre sotto wholesale (dove solo TIM in quel caso può garantirti una banda decente), o dovresti essere raggiunto solo da loro... in tutti gli altri casi (ULL o SLU di altri gestori disponibili) TIM è ottima solo per alleggerire il portafoglio!

In realtà andrebbe bene anche Vodafone (dato che sei in ULL su rete proprietaria e non in Wholesale, così come Infostrada e Fastweb anch'esse sotto ULL) e la tua centrale non ha nemmeno disponibilità ATM (attivando una nuova linea ti darebbero un ETH)

In ogni caso, 2,28 KM di centrale...ti portano ad avere....

293af5d.gif


8-9 mega massimo con un ADSL2+ (20 Mega)
7 mega
pieni con un ADSL (7 mega)

Ovviamente in linea teorica (dato che, in base alla qualità, diafonia, ect... del tuo doppino) la connessione potrebbe anche essere peggiore!

La tua centrale è questa: https://www.google.it/maps/place/Vi...2!3m1!1s0x133212cba8ba62f7:0x3f4b9f55be81cf56

Comunque ho controllato la tua situazione:

Vodafone ULL: Sì
Fastweb ULL: Sì
Infostrada ULL: Sì
Tiscali ULL: Sì

Quindi puoi tranquillamente dare un'occhiata a tutte e 4, solo che... su Infostrada è un periodo che sto' vedendo feedback negativi in merito alla qualità di rete (considerando che alla fine parliamo di Wind, ci si può anche aspettare di tutto), ma ovviamente ora non so quale sia l'attuale situazione... in ogni caso guardati tutti e quattro e vedi quale ti conviene di più!
 
Ultima modifica:

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
TIM in realtà potrebbe darti anche di più, solo che, già costando di suo, pretende anche +4,04 euro/mese per la 10 mega e +5,04 euro/mese per la 20 mega, per quello ti dice solo 7 mega, per farsi questo operatore O ti trovi con tutte le altre sotto wholesale (dove solo TIM in quel caso può garantirti una banda decente), o dovresti essere raggiunto solo da loro... in tutti gli altri casi (ULL o SLU di altri gestori disponibili) TIM è ottima solo per alleggerire il portafoglio!

In realtà andrebbe bene anche Vodafone (dato che sei in ULL su rete proprietaria e non in Wholesale, così come Infostrada e Fastweb anch'esse sotto ULL) e la tua centrale non ha nemmeno disponibilità ATM (attivando una nuova linea ti darebbero un ETH)

In ogni caso, 2,28 KM di centrale...ti portano ad avere....

293af5d.gif


8-9 mega massimo con un ADSL2+ (20 Mega)
7 mega
pieni con un ADSL (7 mega)

Ovviamente in linea teorica (dato che, in base alla qualità, diafonia, ect... del tuo doppino) la connessione potrebbe anche essere peggiore!

La tua centrale è questa: https://www.google.it/maps/place/Vi...2!3m1!1s0x133212cba8ba62f7:0x3f4b9f55be81cf56

Comunque ho controllato la tua situazione:

Vodafone ULL: Sì
Fastweb ULL: Sì
Infostrada ULL: Sì
Tiscali ULL: Sì

Quindi puoi tranquillamente dare un'occhiata a tutte e 4, solo che... su Infostrada è un periodo che sto' vedendo feedback negativi in merito alla qualità di rete (considerando che alla fine parliamo di Wind, ci si può anche aspettare di tutto), ma ovviamente ora non so quale sia l'attuale situazione... in ogni caso guardati tutti e quattro e vedi quale ti conviene di più!

I loro sistema limitata la banda a caz*um... A volte...
 

Nicolas Korn

Nuovo Utente
8
0
TIM in realtà potrebbe darti anche di più, solo che, già costando di suo, pretende anche +4,04 euro/mese per la 10 mega e +5,04 euro/mese per la 20 mega, per quello ti dice solo 7 mega, per farsi questo operatore O ti trovi con tutte le altre sotto wholesale (dove solo TIM in quel caso può garantirti una banda decente), o dovresti essere raggiunto solo da loro... in tutti gli altri casi (ULL o SLU di altri gestori disponibili) TIM è ottima solo per alleggerire il portafoglio!

In realtà andrebbe bene anche Vodafone (dato che sei in ULL su rete proprietaria e non in Wholesale, così come Infostrada e Fastweb anch'esse sotto ULL) e la tua centrale non ha nemmeno disponibilità ATM (attivando una nuova linea ti darebbero un ETH)

In ogni caso, 2,28 KM di centrale...ti portano ad avere....

293af5d.gif


8-9 mega massimo con un ADSL2+ (20 Mega)
7 mega
pieni con un ADSL (7 mega)

Ovviamente in linea teorica (dato che, in base alla qualità, diafonia, ect... del tuo doppino) la connessione potrebbe anche essere peggiore!

La tua centrale è questa: https://www.google.it/maps/place/Vi...2!3m1!1s0x133212cba8ba62f7:0x3f4b9f55be81cf56

Comunque ho controllato la tua situazione:

Vodafone ULL: Sì
Fastweb ULL: Sì
Infostrada ULL: Sì
Tiscali ULL: Sì

Quindi puoi tranquillamente dare un'occhiata a tutte e 4, solo che... su Infostrada è un periodo che sto' vedendo feedback negativi in merito alla qualità di rete (considerando che alla fine parliamo di Wind, ci si può anche aspettare di tutto), ma ovviamente ora non so quale sia l'attuale situazione... in ogni caso guardati tutti e quattro e vedi quale ti conviene di più!

te al mio posto cosa faresti? Io sinceramente mi accontenterei di 5mb ma vorrei che fossero stabili...

- - - Updated - - -

image.jpeg Questi sono dati della mia attuae adsl.. Non ho idea di cosa significhino quei dati, sapresti interpretarmeli? XD o qualcun altro...
I loro sistema limitata la banda a caz*um... A volte...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili